Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da capohog il 05 nov 2009 13:18


Parakarro ha scrittoma certo!

è che la legislazione nei menu' dei ristoranti non c'è... c'era scritto nel menu' che il piatto era 100% agnello?! c'era proprio scritto : "piatto d'agnello cientoperciento?!" :D

non credo...o quantomeno non lo so... allora io resto in attesa mentre molti sono partiti in 4rta contro la cuoca con la velata (ma mica tanto) intenzione di multarla o farla chiudere mentre qua sul forum (a meno che mi sia scappato) non ho mai sentito nessuno consigliare di chiamare i NAS perchè la carne che abbiamo mangiato è spacciata per chianina ma non ci era sembrata tale... o perchè ci hanno spacciato un prosecco igt per uno doc...

e fate processi sommari su supposizioni.. "in più era evidentemente bollito perché sfilaccicato come spesso i bolliti risultano"


Per quanto attiene le supposizioni di farfallina le ritengo decisamente affidabili, quindi sono molto propenso a crederle. Nessuno vuole fare processi sommari con lapidazione od altro, chiamare i NAS è un modo casomai di stabilire la verità sia da una parte che dall'altra...

96 cubic inch of good vibs

da stefanbo il 05 nov 2009 13:19


Scusa Parakarro, ma resti in attesa di COSA?'

La cuoca ed il cameriere si son rifiutati di dare spiegazioni, se permetti ho abbastanza rispetto visto il curriculum di Butter_fly (in tutti i sensi, come creatrice e degustatrice di piatti) sulle sue capacità organolettiche.

Perchè dopo la sua affermazione hanno ignorato la domanda fatta ed il tavolo? Se sei sicuro che è agnello "cientoperciento" vai con gentilezza e fai caprie che il cliente non ha ragione, stop.
Altrimenti, molto probabilmente non sai cosa rispondere perché ti hanno beccato.

Quindi mi pare che nessuno si sia scagliato contro la categoria dei ristoratori, tutt'altro, ma solo su un comportamento ed una, passamelo, per lo meno dubbia chiarezza sul menu, quindi...non vedo cosa ci sia da attendere :roll:

da stefanbo il 05 nov 2009 13:20


Ecco ti pareva, scrivo una cosa e nel frattempo Capohog la scrive uguale. COPIONE 8) :lol: :lol: :lol:

da capohog il 05 nov 2009 13:22


stefanbo ha scrittoEcco ti pareva, scrivo una cosa e nel frattempo Capohog la scrive uguale. COPIONE 8) :lol: :lol: :lol:


cica cica cica :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Parakarro il 05 nov 2009 13:26


butter_fly ha scritto
Parakarro ha scrittoma certo!

è che la legislazione nei menu' dei ristoranti non c'è... c'era scritto nel menu' che il piatto era 100% agnello?! c'era proprio scritto : "piatto d'agnello cientoperciento?!" :D

non credo...o quantomeno non lo so... allora io resto in attesa mentre molti sono partiti in 4rta contro la cuoca con la velata (ma mica tanto) intenzione di multarla o farla chiudere mentre qua sul forum (a meno che mi sia scappato) non ho mai sentito nessuno consigliare di chiamare i NAS perchè la carne che abbiamo mangiato è spacciata per chianina ma non ci era sembrata tale... o perchè ci hanno spacciato un prosecco igt per uno doc...

e fate processi sommari su supposizioni.. "in più era evidentemente bollito perché sfilaccicato come spesso i bolliti risultano"


c'era scritto "fricassea d'agnello": letto questo, mi aspetto di mangiare un piatto d'agnello senza sorprese. chiedo troppo?
quanto al bollito, se i pezzi d'agnello sono brasati e cotti nel sugo ed hanno quella certa consistenza e quel caratteristico sapore, mentre i pezzi di manzo sono stopposi, filamentosi, fibrosi, sfilacciati, iperlessati, trovatemiunaltrosinonimo, cosa c'è da processare? è così e basta. quanto al discorso NAS, personalmente li disturberei per cose più gravi di questa.


NON E' MIA INTENZIONE METTERE IN DUBBIO IL TUO GIUDIZIO :D

NON E' MIA INTENZIONE DIFENDERE CHI SPACCIA UNA COSA PER L'ALTRA

NON E' MIA INTENZIONE DIFENDERE I RISTORANTI...

semplicemente concordo con la frase da me sottolineata...se fosse stata male allora altro conto...ma per un bollito buttato in una zuppa non farei piu' o meno nulla se non utilizzare la massima arma del cliente insoddisfatto: MANDARE INDIETRO IL PIATTO E NON ANDARE PIU' NEL LOCALE 8)

da cisejazz il 05 nov 2009 14:34


parakarro, la legislazione esiste invece.
Spetta la' che ti trovo le argomentazioni.
E' la stessa storia del pesce surgelato o meno: va specificato in carta.
Se non lo fai e poi dai pesce surgelato, si chiama truffa in commercio.
E abbiamo gia' appurato in altra sede che non e' che visto che e' surgelato fa schifo, solo che va dichiarato.
Se voleva metterci il manzo (razza ben diversa dall'agnello), nessuno glielo vietava, ma avrebbe dovuto scrivere fricassea di manzo e agnello.
Tutto qui.

risposta

da uzi il 05 nov 2009 16:33


Sono in sintonia con i vostri pareri ,ma certi locali non dovrebbero avere la licenza per rimanere aperti,io in certi e pochi casi che mi e' successo ,mi esprimo cosi': prendo il gestore del locale per le gambe e con lui picchio la cuoca in questione.

da primus il 05 nov 2009 18:11


stefanbo ha scrittoScusa Primus, detto con pacatezza: una cosa può essere l'atteggiamento (a mio parere ingiustificabile) di cuoca e personale, ma che evidentemente se trattasi di osteriaccia è un po meno ingiustificabile, ma un'altra è spacciare una carne per un'altra.
..


Infatti. Ma la domanda posta era "che voto do al servizio?", quindi dovremmo parlare di servizio senza, come sempre, tirare in ballo nas denuncie e mitra uzi.

Allora perchè ho chiesto in che tipo di locale hanno cenato i nostri amici? Mica perchè sò cuorioso, ma perchè se trattasi di una modesta trattoria...beh....in cucina hanno fatto na cazzata (senza uccidere o truffare nessuno) e non hanno avuto, il personale tutto, la prontezza di inventare una balla e salvarsi in corner.

Probabilmente in un locale più "pronto" a questi cambi di rotta improvvisi, il cameriere sarebbe ritornato indietro dicendo "Si signora, chiedo scusa ma l'agnello stamane al mercato non l'abbimo trovato e la fricassea l'abbiamo fatta con il vitellone. Se è un problema le faccio praparare qualcos'altro...?" e la nostra amica avrebbe detto "No s'immagini, va bene lo stesso".....avrebbe appioppato un 5 al servizio voi, popolo di mangioni parlanti, non sareste qui, come spesso accade, ad invocare i Nas, I Ras, la pubblica gogna e la chiusura a vita di quei poveretti mettendoli in mezzo ad una strada.

Soddisfatto? :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: risposta

da primus il 05 nov 2009 18:12


uzi ha scrittoma certi locali non dovrebbero avere la licenza per rimanere aperti,io in certi e pochi casi che mi e' successo ,mi esprimo cosi': prendo il gestore del locale per le gambe e con lui picchio la cuoca in questione.


Mi hanno sgridato perchè ho scherzato con il tuo nick, ma questa francamente è molto peggio.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

risposta

da uzi il 05 nov 2009 18:21


la mia era una risposta estrema ,comunque sono sempre piu' convinto che tantissimi locali non basta certo un 5 al servizio,ma ogni locale si deve cercare dei collaboratori validi sia in cucina che in sala per non fare certe figure,perche'certi locali vengono gestiti da titolari avventati,ma haime' fortunati .

da stefanbo il 05 nov 2009 18:23


Intanto grazie per la tua risposta Primus.

Concordo (come al solito 8) ) solo parzialmente con te (forse perchè sei Doriano ed io Interista, sarà :lol: )

Hai perfettamente ragione che bastava cavarsela in corner, e non era neanche troppo difficile, e la conclusione sarebbe stata quella da te ipotizzata: avrebbero salvato capra e cavoli, al massimo l'amica Butter_fly avrebbe comunque trovato il piatto non particolarmente di suo gradimento, ma forse avrebbe anche dato un'altra chance al locale, cosa che alla luce dei fatti successi di certo non farà più.

E questo è vero.

Ma resta lo stesso abbastanza pesante spacciare una cosa per un'altra, e davanti alle rimostranze del cliente che li ha beccati in pieno fare finta di niente (sarebbe bastato pochissimo per rivoltare la frittata, ANCHE dopo il "fattaccio")

Proprio quest'atteggiamento di totale menefreghismo nei confronti di due clienti ha "esasperato" anche i termini (non di Butter_fly) della discussione.

Tu che sei maestro (ed è senza ironia, anche se non conosco te ed il tuo locale, ma ho letto tutte le recensioni sul tuo ristorante), nella gentilezza del tuo proporre le pietanze al cliente, non avresti mai nè servito una cosa per un'altra, nè ignorato un cliente.

Giusto? :wink: :lol:

Re: risposta

da butter_fly il 05 nov 2009 18:26


primus ha scritto
uzi ha scrittoma certi locali non dovrebbero avere la licenza per rimanere aperti,io in certi e pochi casi che mi e' successo ,mi esprimo cosi': prendo il gestore del locale per le gambe e con lui picchio la cuoca in questione.


Mi hanno sgridato perchè ho scherzato con il tuo nick, ma questa francamente è molto peggio.


quoto

e pure quel che hai detto sopra (sì lo so che è strano: dopo vado dal dottore :shock: ) infatti mi aspettavo proprio una risposta tipo quella che hai immaginato tu: avrei perdonato sicuramente il misfatto, ma disapprovo decisamente le estremizzazioni tipo nas, digos, cia, sigilli sequestri eccetera :P

comunque grazie a tutti per il confronto proficuo. appena il canale contattami risolve il bug informatico relativo alla scheda del ristorante ( :twisted: 8) ) invio la rece...


da primus il 05 nov 2009 18:37


stefanbo ha scrittoIntanto grazie per la tua risposta Primus.

Concordo (come al solito 8) ) solo parzialmente con te (forse perchè sei Doriano ed io Interista, sarà :lol: )


Và che prima dell'avvento di mourigno ero simpatizzante interista. Quando "quello" se ne andrà,tornerò a seguire anche l'Inter.

Cmq....grande vittoria ieri sera 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: risposta

da primus il 05 nov 2009 18:38


butter_fly ha scritto[ appena il canale contattami risolve il bug informatico ..



ehhhhhh, bonanotte :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

risposta

da uzi il 05 nov 2009 18:38


mi correggo per il prezzo del filetto che e 16 e non 12 che e' il prezzo del controfiletto,e non se la prenda primus ,se anch'io come lui mastico un po' di cucina e i tagli della carne li conosco e certo non mi faccio rifilare muscolo per filetto,i prezzi mi sembrano onesti certo a mangiare chianina si spende di piu' o no?

Re: risposta

da primus il 05 nov 2009 18:41


uzi ha scrittoe non se la prenda primus
?


io me ne fotto. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 05 nov 2009 18:44


I nas li lascerei stare perchè un manzo sfilacciato non ha mai mandato al Creatore nessuno.

Casomai, davanti ad un piatto che viene spacciato per quel che non è avrei riferito, come ha fatto Butter, al cameriere.

Davanti ad un NTC (NUNTECAGO) se hai voglia di perdere un po' di tempo puoi eventualmente chiamare i Carabinieri e chiedere che il piatto vada analizzato: non dai NAS ma alla ASL.

E' vero, si trattava di un'osteria ma spesso per evitare polemiche si paga, si esce dicendo "a mai piu'" ... e si è buttato via qualche euro ma il ristoratore con questo modus operandi moltiplicato per n. tot coperti commette si qualcosa che va al di là del poco piacevole.

Vogliamo dire che è scorretto?

da stefanbo il 05 nov 2009 18:49


Quote:

[Và che prima dell'avvento di mourigno ero simpatizzante interista. Quando "quello" se ne andrà,tornerò a seguire anche l'Inter.

Cmq....grande vittoria ieri sera]

Grazie e per fare definitivamente pace se vuoi ti firmo la proposta per Cassano e (specie) Pazzini in Nazionale, completamente d'accordo. :lol:

Andiamo in pace fratelli... 8)

38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron