Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
56 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Bob il 14 nov 2009 13:24


ho visto adesso: è un panino con la trippa. Maccheddiamine...... :shock: :?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da johnleg il 14 nov 2009 15:54


:) Qualcuno sa se è aperto anche la domenica?E che orari ha ?
Grazie

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Ospite il 14 nov 2009 17:56


Bob ha scrittoho visto adesso: è un panino con la trippa. Maccheddiamine...... :shock: :?


se dici così signica che nn l'hai mai assaggiato

da giuanin il 14 nov 2009 18:38


johnleg ha scritto:) Qualcuno sa se è aperto anche la domenica?E che orari ha ?
Grazie


lunedì vedo di informarmi e poi riferisco


.

da giuanin il 14 nov 2009 18:51


capohog ha scrittoVerso le 13 potrei essere la anche io...strini ? giunanin?


ci sono sicuro

cisejazz, bob, strini, va bene anche per voi trovarci alle 13?


.

da cisejazz il 14 nov 2009 19:35


giuanin ha scritto
capohog ha scrittoVerso le 13 potrei essere la anche io...strini ? giunanin?


ci sono sicuro

cisejazz, bob, strini, va bene anche per voi trovarci alle 13?


.


benissimo.

per bob: il lampredotto non e' esattamente la trippa...

da Bob il 15 nov 2009 11:04


taci tu, sicula che non sei altro, che di busecca non ci mastichi..... :lol:
Quando ero ragazzino, la trippa era un piatto di grande tradizione, ed era obbligatoriamente composta di tutti e quattro i tipi di trippa esistente. Se ne mancava anche solo uno, ci restavamo male.
Certo, mai saputo che uno di loro si chiamasse lampredotto :lol: . Però, ne devo aver mangiato a vagoni.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da cisejazz il 15 nov 2009 11:30


Bob ha scrittotaci tu, sicula che non sei altro, che di busecca non ci mastichi..... :lol:
Quando ero ragazzino, la trippa era un piatto di grande tradizione, ed era obbligatoriamente composta di tutti e quattro i tipi di trippa esistente. Se ne mancava anche solo uno, ci restavamo male.
Certo, mai saputo che uno di loro si chiamasse lampredotto :lol: . Però, ne devo aver mangiato a vagoni.


taci tu: noi abbiamo la quarume. Stessa roba della tua busecca, composta da tutti e quattro gli stomaci, ma ora non si trova piu' in giro.
Il lampredotto e' l'abomaso (ne abbiamo gia' parlato) e io ne posso parlare piu' di te perche' ho fatto la trippaia quest'estate e ho le prove :P

da Ospite il 15 nov 2009 11:48


Bob ha scrittotaci tu, sicula che non sei altro, che di busecca non ci mastichi..... :lol:
Quando ero ragazzino, la trippa era un piatto di grande tradizione, ed era obbligatoriamente composta di tutti e quattro i tipi di trippa esistente. Se ne mancava anche solo uno, ci restavamo male.
Certo, mai saputo che uno di loro si chiamasse lampredotto :lol: . Però, ne devo aver mangiato a vagoni.



chiedo scusa....nn era ignoranza di conoscenza ma solo di denominazione.chiedo venia

:D :D :D

da Bob il 15 nov 2009 12:30


cisejazz ha scritto
Bob ha scrittotaci tu, sicula che non sei altro, che di busecca non ci mastichi..... :lol:
Quando ero ragazzino, la trippa era un piatto di grande tradizione, ed era obbligatoriamente composta di tutti e quattro i tipi di trippa esistente. Se ne mancava anche solo uno, ci restavamo male.
Certo, mai saputo che uno di loro si chiamasse lampredotto :lol: . Però, ne devo aver mangiato a vagoni.


taci tu: noi abbiamo la quarume. Stessa roba della tua busecca, composta da tutti e quattro gli stomaci, ma ora non si trova piu' in giro.
Il lampredotto e' l'abomaso (ne abbiamo gia' parlato) e io ne posso parlare piu' di te perche' ho fatto la trippaia quest'estate e ho le prove :P

Di trippa ne abbiamo tutti. Ma quello che vi manca è la cultura 8) della trippa. E a Milano è forse più sentita che a Firenze. :P :P :lol: :lol:
Comunque, l'ignoranza è mia: non sapevo che una parte della TRIPPA si chiamasse LAMPREDOTTO: MI veniva in mente un pesce di lago, che so..."ho pescato un paio di lampredotti mica male......" :lol: :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 15 nov 2009 14:35


Bob ha scritto
cisejazz ha scritto
Bob ha scrittotaci tu, sicula che non sei altro, che di busecca non ci mastichi..... :lol:
Quando ero ragazzino, la trippa era un piatto di grande tradizione, ed era obbligatoriamente composta di tutti e quattro i tipi di trippa esistente. Se ne mancava anche solo uno, ci restavamo male.
Certo, mai saputo che uno di loro si chiamasse lampredotto :lol: . Però, ne devo aver mangiato a vagoni.


taci tu: noi abbiamo la quarume. Stessa roba della tua busecca, composta da tutti e quattro gli stomaci, ma ora non si trova piu' in giro.
Il lampredotto e' l'abomaso (ne abbiamo gia' parlato) e io ne posso parlare piu' di te perche' ho fatto la trippaia quest'estate e ho le prove :P

Di trippa ne abbiamo tutti. Ma quello che vi manca è la cultura 8) della trippa. E a Milano è forse più sentita che a Firenze. :P :P :lol: :lol:
Comunque, l'ignoranza è mia: non sapevo che una parte della TRIPPA si chiamasse LAMPREDOTTO: MI veniva in mente un pesce di lago, che so..."ho pescato un paio di lampredotti mica male......" :lol: :wink:





Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahrg!!!!!!!!!!!!

Hai bestemmiato! :shock: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Ospite il 15 nov 2009 17:14


la prima volta l'ho mangiata da sergio,a sant'ambrogio

da Bob il 16 nov 2009 10:39


capohog ha scritto



Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahrg!!!!!!!!!!!!

Hai bestemmiato! :shock: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

Se ti riferisci alla cultura della trippa, col cavolo! (E' buona anche senza cavolo.....).
Non tutti sanno che la trippa è forse il piatto milanese per eccellenza, molto più del più famoso risotto giallo con gli ossibuchi.
Il termine "busecca", conosciuto persino :twisted: :wink: da cisejazz è assolutamente milanese, e deriva da busa, pancia. E il nostro appellativo non è "polentoni", che si applica a quelli dell'Italia del Nord in generale, ma "busecconi", nostro in particolare.
'gnurant......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 16 nov 2009 10:48


Bob ha scritto
capohog ha scritto



Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahrg!!!!!!!!!!!!

Hai bestemmiato! :shock: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

Se ti riferisci alla cultura della trippa, col cavolo! (E' buona anche senza cavolo.....).
Non tutti sanno che la trippa è forse il piatto milanese per eccellenza, molto più del più famoso risotto giallo con gli ossibuchi.
Il termine "busecca", conosciuto persino :twisted: :wink: da cisejazz è assolutamente milanese, e deriva da busa, pancia. E il nostro appellativo non è "polentoni", che si applica a quelli dell'Italia del Nord in generale, ma "busecconi", nostro in particolare.
'gnurant......


Ach permalosetten... :shock: :wink: :lol: :lol:

sarebbe comunque divertente organizzare una "disfida" amichevole tipo :

Lombardia Toscana; fino all'ultimo villo! :lol: :lol:

Nominiamo Ser Nebbiolo Maestro d'armi per la Toscana?

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 16 nov 2009 10:53


Wow.....interessante..... :lol:
No che non sono "permalosetto".....mi ci diverto.... :lol: :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 16 nov 2009 10:58


Bob ha scrittoWow.....interessante..... :lol:
No che non sono "permalosetto".....mi ci diverto.... :lol: :lol: :lol:


lo so ed io mi diverto a stuzzicarti :wink:

però la disfida...
parliamone domani di fronte ad un panino con il lampredotto "appena pescato" :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da scogghi il 16 nov 2009 11:19


Ma siete proprio sicuri di mangiare il panino con il lampredotto a Milano???

Da fonti molto certe ho notizie di un solo distributore autorizzato di lampredotto per Milano e provincia, che va a finire tutto in Toscana... :roll: :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da capohog il 16 nov 2009 11:24


scogghi ha scrittoMa siete proprio sicuri di mangiare il panino con il lampredotto a Milano???

Da fonti molto certe ho notizie di un solo distributore autorizzato di lampredotto per Milano e provincia, che va a finire tutto in Toscana... :roll: :roll:


Ti sapremo dire, è uno sporco lavoro come dico sempre ma qualcuno lo deve fare :wink:

ti teniamo informato...

96 cubic inch of good vibs

da Strini il 16 nov 2009 12:56


Scusate il ritardo...
Eccomi, presente, ci sono... vengo da Inveruno quindi, a seconda di come trovo la tangenziale posso arrivare alle 11 o all 23 :lol: :lol: :cry:

Confermato per le 13? :P

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da capohog il 16 nov 2009 12:58


Jawohl, perlomeno per quel che mi riguarda :wink:

96 cubic inch of good vibs

56 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron