Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

22 euro per 3 gamberi rossi di Sicilia...

25%

prezzo equo


75%

troppo


Voti totali : 12


da uzi il 18 nov 2009 17:58


lo so che in tutte le citta' ci puo'non essere la metro comoda,in questo momento non ricordo le posizioni di tutte le metro.

da Parakarro il 18 nov 2009 19:13


uzi ha scrittosignori alla metro di verona, dove si puo' trovare anche il famoso........... filetto di manzo irlanda a 14,90 il kg +iva il 3/4 libbre.


si quotazione gamberi giusta...alla metro di BG però non è la prima categoria ma la seconda...

filetto manzo irlanda a 15 euro piu' iva è verissimo...ma qualità che sfida l'indecenza...

oggi come oggi (a meno che si prenda il filetto "abbinato" ad altri tagli come il roast-beef) quasi impossibile trovare un filetto di qualità sotto i 22 piu' iva...

da primus il 18 nov 2009 20:20


Parakarro ha scrittosi quotazione gamberi giusta...alla metro di BG però non è la prima categoria ma la seconda...

filetto manzo irlanda a 15 euro piu' iva è verissimo...ma qualità che sfida l'indecenza...

..


ecco svelato il trucco :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 18 nov 2009 20:36


Alla Docks di Vigevano, gruppo GS, c'è un filetto Brasile a 12,90 €...... peso medio 2,800 grammi (piccolo assai) :P 8 mesi di scadenza dalla preparazione..... :shock:
Per curiosità una volta lo presi..... :wink: Allora, all'apertura già l'odore non mi convinse, ma si sa che il sottovuoto può giocare scherzi.....alla porzionatura prese decisamente a virare di colore appena veniva a contatto con l'aria.......Cotto in padella a fuoco vivo, invece della reazione di Maillard...ebbe la reazione di bollire in padella con un brodetto acquoso...... :x
....Insomma, io non metto in dubbio la qualità del filetto Irlanda in questione.....non avendolo ovviamente provato....
....Ma data la mia tenera età :roll: è parecchio che non credo più a Babbo Natale...e di solito il filetto continuo a comperarlo dai 20 ai 25 € al kilo..... :wink:
....Infatti preferisco servire altri tagli di manzo.....Tranne il filetto alla Deirdre...con tartufo e foie gras......metti che mi viene il Taglietti o la Princess...... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

risposta

da uzi il 19 nov 2009 15:45


il trucco non c'e'primus,ma non tutti possono servire chianina, e poi giusto che i filetti brasile o argentina non sono buoni neanche per fare il ragu' di carne,ma il' irlanda non e' certo al limite dell'indecenza cari i miei intenditori, certamente c' e' di meglio e qui non ci piove sopra.

da uzi il 19 nov 2009 15:52


carissimo parakarro,tutti quelli che fanno carne nel loro locale adoperano l'intera costata con il loro filetto scorporato,che cosi' costa meno .
certamente la varieta' di prodotto e' molto ampia,tutto sta in che tipo di prodotto vuoi dare nel tuo locale che non sia chianina kobe o texana o brasile e argentina,c'e' sempre una via di mezzo che non e' certamente indecente.

da Parakarro il 19 nov 2009 18:19


uzi ha scrittocarissimo parakarro,tutti quelli che fanno carne nel loro locale adoperano l'intera costata con il loro filetto scorporato,che cosi' costa meno ..


mica è vero...


uzi ha scrittocertamente la varieta' di prodotto e' molto ampia,tutto sta in che tipo di prodotto vuoi dare nel tuo locale che non sia chianina kobe o texana o brasile e argentina,c'e' sempre una via di mezzo che non e' certamente indecente.


20 euro è la via di mezzo... 14 è ....cinese...

comunque no problem...c'è gusto e gusto...c'è piacere nel mangiare un filetto o nel mangiarne un altro...

è come per il vino...ieri su un volantino c'era un barbaresco a 5 euro piu' iva... si, è barbaresco...non lo metto in dubbio... ma ci saranno delle differenze con quelli che costano 20\40 euro?!

da nicolac il 19 nov 2009 21:38


la seconda costa 25 al kilo la prima costa a noi 38
direi che 22 euri è decisamente abbastanza. io la seconda la vendo a 3,5 l'uno

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da Parakarro il 19 nov 2009 21:45


nicola...ekkekkazzo...

abbiam capito... :D

:wink:

da nicolac il 19 nov 2009 21:52


voi chiedete io rispondo

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da Parakarro il 20 nov 2009 11:37


uhm...ho detto così solo perchè il tuo post era scritto tre volte... essevede che hanno cancellato :wink:

da alvigneto il 21 nov 2009 14:15


Gambero rosso di Mazara del Vallo,la prima costa 34,00 euro al kg.piu iva,la seconda 24,00 al kg piu' iva.Ovviamente questi sono prezzi per chi come me ha la FORTUNA di avere un acquisto diretto dai pescatori della zona.Comunque 3,50 euro cad. credo sia il prezzo giusto,nella maggior parte dei casi.

da primus il 21 nov 2009 14:47


alvigneto ha scrittoacquisto diretto dai pescatori della zona..


ah ecco....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da uzi il 21 nov 2009 15:56


nicolac ha scrittovoi chiedete io rispondo

buon giorno, non mi pare che nicola da milano sia vicino al mare e li paga come me che sono a verona

34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron