Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
81 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da scogghi il 24 nov 2009 15:57


Falcade ha scrittommmmmmmmmmmm su altri lidi non mi sembra di aver visto questa notizia....... mi sa che ha ragione quel Doriano di Primus.... :roll: :roll: :roll: :roll:


Mi sa che frequenti lidi sbagliati :wink: non saranno mica australiani :roll: :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da primus il 24 nov 2009 16:13


scogghi ha scritto
Falcade ha scrittommmmmmmmmmmm su altri lidi non mi sembra di aver visto questa notizia....... mi sa che ha ragione quel Doriano di Primus.... :roll: :roll: :roll: :roll:


Mi sa che frequenti lidi sbagliati :wink: non saranno mica australiani :roll: :roll:



Stelle soppresse


Abbiategrasso MI Antica Osteria del Ponte (prev. cambio gestione)
San Vincenzo LI Gambero Rosso (chiuso) stella soppressa
Barbaresco CN Al Vecchio Tre Stelle
Barile PZ Locanda del Palazzo chiuso
Bordighera IM La Via Romana chiuso
Capolona AR Acquamatta chiuso
Castelguelfo di Bologna BO Locanda Solarola
Castellina in Chianti SI Gallopapa chiuso
Cattolica RN Locanda Liuzzi
Cavenago d’Adda LO L’Arsenale chiuso
Cusago MI Da Orlando
Genova GE La Bitta nella Pergola chiuso
Labico RM Antonello Colonna trasferito a Roma
Manerba del Garda BS L’Ortica trasferito a Bedizzole
Modena MO Fini chiuso
Montalcino SI Castello Banfi chiuso
Montecchio di Crosara VR La Terrazza chiuso
Monticello d’Alba CN Conti Roero chiuso
Siena SI Il Canto (H. Certosa di Maggiano)
Siena SI Antica Trattoria Botteganuova
Tivoli RM Vesta chiuso
Torino TO Locanda Mongreno in trasferimento
Trento – Ravina TN Locanda Margon
Vado Ligure SV La Fornace di Barbablù trasferito a Noli
Varese VA 4 Mori chiuso
Vendoies BZ Tillia chiuso
Zagarolo RM Il Tordo Matto

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cisejazz il 24 nov 2009 16:14


nicolac ha scrittoa cavallaro l'hanno promessa ..... niente male quest'anno. ... tre traverse ..
14,5 dell'espresso
79 del gambero
* promessa

che non mi dispiace per niente

l'importante è lavorare

dopo essere venuta, potrei dire: meritate!

da SOLTUS il 24 nov 2009 16:38


Personalmente sono felice per Chicco Cerea - Da Vittorio e per Enrico Bartolini - Le Robinie :D .

Vai Nicola che l'anno prossimo, se continui così, le traverse diventeranno tutti goal. Siamo tutti con te!!!:D

Dell'Ambasciata me l'aspettavo in quanto ultimamente la cucina perde qualche colpo e soprattutto il servizio è notevolmente in caduta.

:D :D Contentissimo per l'amico Vito de Al Vigneto. E' la classica dimostrazione che con serietà, passione, abnegazione, grande impegno e costanza si possono raggiungere ottimi traguardi. Complimenti a tutto lo staff!! :D :D

da nebbiolo75 il 24 nov 2009 18:28


Sono contento anche io per il ristorante Al Vigneto. Stella meritata!

Sul Canto che dire....boh...effettivamente ci sta che abbiano avuto le stesse sensazioni di Butter_fly....oppure Sarina è della Michelin
:-D

Dispiace pure a me comunque perché se anche avesse avuto una giornata 'troppo sperimentale', c'è da dire che Lopriore è sempre uno che studia. Botteganova ha chiuso, almeno queste sono le notizie

Non è declino della ristorazione senese perché delle tre stelle tolte nel comprensiorio senese, di cucine del territorio proprio non c'è grande traccia (Monocromo di scampi??? Cantucci comprati alla coop????)
Ultima modifica di nebbiolo75 il 24 nov 2009 23:10, modificato 1 volta in totale.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da nebbiolo75 il 24 nov 2009 18:43


Non sapevo che Castello Banfi ha chiuso....minchia...un'altra stella persa

C'è rimasto solo Arnolfo dalle mie parti....credo...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da butter_fly il 24 nov 2009 18:55


nebbiolo75 ha scrittoSul Canto che dire....boh...effettivamente ci sta che abbiano avuto le stesse sensazioni di Butter_fly....oppure Sarina è della Michelin
:-D



8-) sì dai lo ammetto: sono una delle innominabili ispettrici :lol: SCHERZO, anzi vorrei essere davvero l'ispettore che gli ha tolto la stella per autoflagellarmi con un ramo di ortiche :evil:


da Eat il 24 nov 2009 19:40


primus ha scrittoTrento – Ravina TN Locanda Margon


Si vede proprio che non me ne intendo.

Qui sono stato molto bene pochissimo tempo fa, a "pelle" anche gran belle persone Walter Miori e Signora, motivo per cui sono veramente dispiaciuto.

da stefanbo il 24 nov 2009 19:44


Caro Nebbiolo75. Leggendo il bilancio qui sotto e considerando che il ristorante per alcuni versi era funzionale ad un turismo del vino legato ovviamente alla cantina omonima, c'è poco da stupirsi che abbia chiuso...


http://www.beverfood.com/v2/news+articl ... GATIVO.htm

2 milioni di euro di perdita nel settore vino non son mica bruscolini...

da Parakarro il 24 nov 2009 20:50


ma mica ho capito allora se ''al vigneto'' ha preso o meno la stella...

uno dice di si, uno di no...

se è vero si vede che ho beccato una serata storta...

da primus il 24 nov 2009 20:55


Parakarro ha scrittoma mica ho capito allora se ''al vigneto'' ha preso o meno la stella...

uno dice di si, uno di no...

se è vero si vede che ho beccato una serata storta...



si l'ha presa

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 24 nov 2009 21:08


Se L'Arsenale partecipava negli ultimi anni alla Rassegna Gastronomica del Lodigiano (dal 3 ottobre al 29 novembre 2009) qualcosa avrà pure significato. Rassegna che è stata abbandonata da decine di ristoranti e si è ridotta a "mensa lodigiana per gonzi milanesi".

http://www.turismo.provincia.lodi.it/TP ... egoria=674

http://www.turismo.provincia.lodi.it/TP ... otizia=615

Orlando di Cusago, avendolo provato, non mi stupisce che abbia perso la stella. Stupiva che gliela mantenessero.

da scogghi il 25 nov 2009 11:22


Parakarro ha scrittoma mica ho capito allora se ''al vigneto'' ha preso o meno la stella...

uno dice di si, uno di no...


Dubiti delle informazioni che ti da il tuo moderatore :roll: :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Parakarro il 25 nov 2009 11:25


scogghi ha scritto
Parakarro ha scrittoma mica ho capito allora se ''al vigneto'' ha preso o meno la stella...

uno dice di si, uno di no...


Dubiti delle informazioni che ti da il tuo moderatore :roll: :roll:


il dubbio è alla base della coscienza...

posso dare un atto di fede solo a Corona :lol:

:wink:

è semplicemente che sono un pò rinco... :D

da Fante il 25 nov 2009 11:44


Una cosa che m'ha colpito molto quasi più che i sassi che mi tiravano al liceo è l'aver letto che moltissimi stellati hanno chiuso
Ma allora tutta sta mania per la stella, che forse impone poi al ristoratore oneri e spese "inutili" è più nociva che utile, no?

da nebbiolo75 il 25 nov 2009 11:49


Non credo sia nociva la stella, credo che forse per molti è un punto di arrivo e non un input per continuare a dare ancora di più. In più ci metti che cullarsi sugli allori ora è uno dei momenti più sbagliati che si possa pensare.

Inoltre campano più facilmente i ristoranti a conduzione familiare o gruppo di amici affiatati piuttosto che un ristorante che ha a che fare con una miriade di dipendenti.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 25 nov 2009 11:52


Fante ha scrittoUna cosa che m'ha colpito molto quasi più che i sassi che mi tiravano al liceo è l'aver letto che moltissimi stellati hanno chiuso
Ma allora tutta sta mania per la stella, che forse impone poi al ristoratore oneri e spese "inutili" è più nociva che utile, no?


Digiamo che lo può essere, digiamo anche che le Guide ad un certo punto si son messe a fare il bello ed il cattivo tempo costringendo talvolta il ristoratore ad adeguarsi alle ubbie del recensore per non perdere la posizione in guida... :roll:
Vedremo come ( e se) cambieranno le cose...

96 cubic inch of good vibs

da Parakarro il 25 nov 2009 13:32


capohog ha scritto
Fante ha scrittoUna cosa che m'ha colpito molto quasi più che i sassi che mi tiravano al liceo è l'aver letto che moltissimi stellati hanno chiuso
Ma allora tutta sta mania per la stella, che forse impone poi al ristoratore oneri e spese "inutili" è più nociva che utile, no?


Digiamo che lo può essere, digiamo anche che le Guide ad un certo punto si son messe a fare il bello ed il cattivo tempo costringendo talvolta il ristoratore ad adeguarsi alle ubbie del recensore per non perdere la posizione in guida... :roll:
Vedremo come ( e se) cambieranno le cose...


e mettiamoci anche che molti ristoranti NASCONO con l'obbiettivo di pigliarsi questa o quella stella... perdono il senso stesso di ristorante e di gratifica..

La consacrazione dovrebbe essere una conseguenza non un artifizio per entrare in una determinata classe ristorativa...

E poi si perde il senso economico... stare ad alti livelli ha costi esorbitanti e se si cade, si cade in fretta...

ps
caxxo come parlo bene oggi..sembro quasi serio...

da capohog il 25 nov 2009 13:36


Parakarro ha scritto
capohog ha scritto
Fante ha scrittoUna cosa che m'ha colpito molto quasi più che i sassi che mi tiravano al liceo è l'aver letto che moltissimi stellati hanno chiuso
Ma allora tutta sta mania per la stella, che forse impone poi al ristoratore oneri e spese "inutili" è più nociva che utile, no?


Digiamo che lo può essere, digiamo anche che le Guide ad un certo punto si son messe a fare il bello ed il cattivo tempo costringendo talvolta il ristoratore ad adeguarsi alle ubbie del recensore per non perdere la posizione in guida... :roll:
Vedremo come ( e se) cambieranno le cose...


e mettiamoci anche che molti ristoranti NASCONO con l'obbiettivo di pigliarsi questa o quella stella... perdono il senso stesso di ristorante e di gratifica..

La consacrazione dovrebbe essere una conseguenza non un artifizio per entrare in una determinata classe ristorativa...

E poi si perde il senso economico... stare ad alti livelli ha costi esorbitanti e se si cade, si cade in fretta...

ps
caxxo come parlo bene oggi..sembro quasi serio...[/quote]

Spero non sia contagioso... :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 25 nov 2009 14:03


Fante ha scrittoUna cosa che m'ha colpito molto quasi più che i sassi che mi tiravano al liceo è l'aver letto che moltissimi stellati hanno chiuso
Ma allora tutta sta mania per la stella, che forse impone poi al ristoratore oneri e spese "inutili" è più nociva che utile, no?



sai che sei il mio preferito, ma permettimi di dissentire.

Intanto non è che un ristorante si rifà il trucco dopo aver preso la stella, ma prende la stella perchè è ben truccato. Quindi gli oneri di cui tu parli, li aveva già prima della stella. Non cambia nulla. Vedi Tano.
La stella, come anche le forchette e le faccine varie, sono utili. Anzi utilissime. E' provato, dati alla mano, che la stella aumenta il fatturato già dal primo anno. Io ho avuto più clienti dalla Michelin, soprattutto stranieri che prima non li vedevo nemmeno col binocolo, che da qualunque altra guida.
Mai nessuno si è presentato da noi con l'Espresso o Alice o altro in mano, ma con la Michelin si.

Così ho parlato vai in pace.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

81 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron