fulvia ha scritto[
se sei nella quota delle pizzerie ti rendi conto che il 10 è dato alla pizza più buona che hai mangiato, ma che non ha nulla a che vedere con il risotto carnaroli alla bagoss e topinambour di fulvia...
Premesso che solo a King permetto di fare valutazioni tra la miglior pizza mangiata e il "mio" risotto topinambour e bagoss (ma lui è un caso patologico a parte..)
Direi che, a questo punto, con il data base così rigonfio si dovrebbe pensare sicuramente ad una suddivisione più specifica, anche perchè chi ha assistito all'evoluzione storica del sito rappresentava anche dal punto di vista geografico una porzione molto ristretta di utenti; ora che il tutto si è allargato con l'arrivo di altre regioni, è auspicabile il raggruppamento ventilato da Silvano, se non altro per permettere a chi non ha assistito all'evolversi del sito di avere un parametro di giudizio più aderente possibile alle proprie aspettative.
io ritengo che i 10 si possano dare a qualunque locale e non solo agli stellati da mezzo milione a cranio
silbusin ha scrittoio ritengo che i 10 si possano dare a qualunque locale e non solo agli stellati da mezzo milione a cranio
ma non vanno confusi. il 10 all'onesta trattoria va inserito nella sezione ristoranti e trattorie o come diavolo lo si deciderà.
ma chi spende 150€ a cranio e chi ha il sommelier e le stoviglie in argento e si chiama santini, DEVE essere giudicato con un altro metodo che non sia quello dell'onesta e pur rispettabilissima trattoria.
proprio perchè la clientela di tali locali è, dal punto di vista numerico s'intende, irrilevante per il popolo de ilmangione.
quindi l'onestissima trattoria dove ci si trova bene deve avere una sua collocazione, ben diversa da una pizzeria di milano o da un agriturismo di borgopriolo.
se no troppa confusione.
silbusin ha scrittoio ritengo che i 10 si possano dare a qualunque locale e non solo agli stellati da mezzo milione a cranio
ma non vanno confusi. il 10 all'onesta trattoria va inserito nella sezione ristoranti e trattorie o come diavolo lo si deciderà.
ma chi spende 150€ a cranio e chi ha il sommelier e le stoviglie in argento e si chiama santini, DEVE essere giudicato con un altro metodo che non sia quello dell'onesta e pur rispettabilissima trattoria.
proprio perchè la clientela di tali locali è, dal punto di vista numerico s'intende, irrilevante per il popolo de ilmangione.
quindi l'onestissima trattoria dove ci si trova bene deve avere una sua collocazione, ben diversa da una pizzeria di milano o da un agriturismo di borgopriolo.
se no troppa confusione.
vinicola ha scrittoHo appena letto la recensione di Champoluc (Assaggiatore) su pizzoristorante Rossopomodoro cucina 8 "scandaloso anche per un fast food"
e si discute di come dividere i settori culinari?????!!!!!!!!!!
Qui o si accetta di tutto senza discriminazioni o si selezionano i recensori.
fulvia ha scritto[possibile alle proprie aspettative.
fulvia ha scrittoProbabilmente era in carta prima della tua venuta messiatica presso il nostro desco.....
Don't worry dato il gradimento verrà riproposto alla ricomparsa del topinambour....
MEB ha scrittoBon non mi trovi d'accordo. Se lo scopo del sito è fornire un servizio vale a dire dare info sui ristoranti , è utile per tutti che ci siano dei criteri di valutazione quanto piu' possibile uniformi.scusa, MEB, forse non mi sono spiegato bene. sono arrivato a un'idea UN POCO più assolutista...non ASSOLUTISTA tout court, anche se, devi ammetterlo, mi/ci è stato più volte ripetuto che i voti dovrebbero essere assoluti. Anch'io continuo a tenere conto del posto in cui mi trovo. Tuttavia, ammetto che, prima di dare 10 a una trattoria qualunque (cosa che prima facevo) ce ne corre parecchio. Anche perchè, se pensi al 10 come il top, è difficile non ammettere che potrebbe esserci qualcosa in più. Quello che volevo dire è che non ha poi una grossa importanza se, nel mucchio di recensioni, ce n'è qualcuna troppo entusiastica o peggio...tanto, la si riconosce. Del resto, ne ho letta qualcuna con una tale puzza sotto al naso, infarcita di termini tecnici non si sa quanto ripresi da manualetti ad hoc, che mi vien voglia di dire che quello/a, a casa mia non ci metterà mai piede...Scanso equivoci. Sono sicuro che le hai lette anche tu. Per cui, non trasformiamo questo forum suui ristoranti in forum sui recensori. L'idea di sil di dividere le categorie è buona, ma, in fondo, basta dare un'occhiatina alla cifra media che già ci si fa un'idea. Cappello blu a un posto a 28 euro? Ok: ho capito. Altrettanto ho capito il cappello giallo a un posto a 120.
Io già da ora mi comporto cosi' e cioè do' i voti in relazione alla categoria di ristorante come molti altri credo ... anche perchè non vedo perchè la sciura Maria che gestisce una trattoria da decenni cucinando divinamente - per la sua categoria appunto - , in un posto accogliente etc etc debba essere penalizzata con un cappellino gialloarancio per il fatto di gestire "solo" una trattoria e non un pluristellato .
La suddivisione "ufficiale" tra le categorie penso possa essere di aiuto in questo senso.
Bob ha scrittoMEB ha scritto... se pensi al 10 come il top, è difficile non ammettere che potrebbe esserci qualcosa in più....