Mamma mia che categoria di piangina . i pacchisti ci sono in tutti i settori , anche nel mio . Quando fisso appuntamenti con clienti che non conosco , l'unica precauziaone che prendo è quella di chiedere un numero di telefono , soprattutto per poterli avvisare SE IO HO un contrattempo. Educazione vuole che si avverta per tempo e ci si scusi , a me è capitato più volte e ho sempre telefonato per avvisare. Però se un ristorante va a balle all'aria per i pacchisti , chiuda e buona notte.Altrimenti sopporti e si organizzi in modo tale da ridurre il rischio. Mi è capitato pure di prenotare e di disdire pochi minuti dopo e allora ? che problema c'è , motivi ? potrei rispondere che erano affari miei , invece ,molto più sinceramente vi dico che , per combinazione , dopo aver effettuato la prenotazione , mi sono pervenute offerte ricreative più allettanti. Dobbiamo farci frustare per questo ? Ditelo perchè se per i ristoratori è intollerabile persino la disdetta immediata , vorrà dire che , per il futuro eviterò pure di prenotare e andrò alla sperainDio.
Volete tutelarvi chiedendomi . nome , cognome , numero di telefono , numero di c.c. e
personalmente , starò alla larga da questo genere di locali. Ma poi dico , scusate, voi ristoratori non vi fidate dei prenotandi clienti , perchè mai io dovrei fidarmi di voi ? forse che non esiste l'overbooking in vari settori turistico alberghieri , e allora non potrebbe tale fenomeno insorgere anche per i iristoranti ( a me fra l'altro è già capitato ) E poi signori ristoratori , come siete attrezzati voi in merito alla legge sulla privacy , che misure adottate , che aggiornamenti seguite per tutelare quella dei vs. clienti . Siete poi così sicuri che le cose vi andrebbero meglio se vi fosse concesso di chiedere il nr. di cc. oppure poi ci sarebbe un'altra panuelada perchè ci sono troppi impicci ed adempimenti buraocratici da espletare e rispettare ?
Oltre a straquotare parakarro aggiungo che mentre le prestazioni di un albergo sono collegate a standard pre definiti per legge , per i ristoranti questo non esiste .