santippe28 ha scrittodel resto anche 21 persone su una capienza massima di 28 , è comunque un numero piuttosto contenuto , per un ristorante o no ?
una ronata
primus ha scrittosantippe28 ha scritto 21 persone su una capienza massima di 28 , è comunque un numero piuttosto contenuto , per un ristorante o no ?
nebbiolo75 ha scritto
Insomma io tutta 'sta diatriba la vedo un po' ingigantita o sbaglio?
santippe28 ha scritto...verso fine febbraio ci siamo stati un sabato sera con una coppia di amici , abbiamo chiesto 2 menu degustazione diversi : la richiesta ci è stata categoricamente rifiutata , richiamandoci alla regola del ristorante che , come scritto anche in menu prevede di servire un solo menu degustazione per ogni tavolo...
santippe28 ha scritto...sarà anche una polemica inutile , però Primus dovrebbe scrivere sul menu chiaramente che il menu degustazione non solo si fa per ogni singolo tavolo , ma che questa sua regola , può da lui stesso venire disattesa se in sala c'è un tot numero di avventori...
santippe28 ha scrittosarà anche una polemica inutile , però Primus dovrebbe scrivere sul menu chiaramente che il menu degustazione non solo si fa per ogni singolo tavolo , ma che questa sua regola , può da lui stesso venire disattesa se in sala c'è un tot numero di avventori . 8 E CI DIRà LUI quanti , )
Vorrà dire che se mai capitasse di tornare alla Locanda , oltre alla prenotazione , mi dovrò informare prima sul numero di prenotazioni raccolte
Quanto al resto capisco che per uno come Primus che lavora da solo in cucina , che ha un ristorante piccolo e a conduzione familiare ci siano problemi, ma , ripeto le difficoltà professionali dei ristoratori non necessariamente devono coinvolgere i loro clienti che , recandosi in un ristorante , hanno delle aspettative consone al luogo come tale qualificato e , soprattutto pubblicizzato.
Mi spiace , ma non defletto : le regole o valgono sempre e per tutti oppure non si espongono neanche e si fa alla buona e si provvede di volta in volta.
Primus scusa il rifiuto ci è stato posto diciamo così se preferisci con ferma e cortese determinazione
Quanto alle lezioni di buona educazione : a me hanno insegnato che regola prima : si saluta .
un cordiale saluto
chefalfio ha scritto già al primo approccio si capisce se è un cliente rompimaroni e uno disponibile (sfido qualsiasi collega a dirmi il contrario ) e a quel punto magari si è più disponibile verso un cliente rispetto all altro .
nebbiolo75 ha scrittoNon deflettere, fai come vuoi ma secondo me sei un attimino confusa...
Yoda ha scrittochefalfio ha scritto già al primo approccio si capisce se è un cliente rompimaroni e uno disponibile (sfido qualsiasi collega a dirmi il contrario ) e a quel punto magari si è più disponibile verso un cliente rispetto all altro .
Ohhhhhh..... Santippina....almeno adesso una cosa e'chiara!!!!
Ti sei presa ufficialmente dellla "rompimaroni" da cheffalfio!!!
primus ha scrittonebbiolo75 ha scrittoNon deflettere, fai come vuoi ma secondo me sei un attimino confusa...
un attimino???
Vorrei che mi contattasse in pvt per capire se tutta questo acido che scorre nelle sue vene è frutto di una serata da me nella quale ha mangiato malissimo o di altro.....visto che non mi risulta abbia fatto la rece..boh non so cosa pensare.....mi sembra un pò fuori...
Vorrà dire che se mai capitasse di tornare alla Locanda , oltre alla prenotazione , mi dovrò informare prima sul numero di prenotazioni raccolte
fulvia ha scrittoVorrà dire che se mai capitasse di tornare alla Locanda , oltre alla prenotazione , mi dovrò informare prima sul numero di prenotazioni raccolte
Mi sembra evidente dal tuo scritto che non succederà....per cui mi sembra una polemica del tutto pretestuosa, e francamente rivendico anche io il libero arbitrio di decidere di strutturare il mio lavoro nella maniera più opportuna.....libera tu se decidere di avvalerti dei servizi offerti......
primus ha scrittoSilbusin ne sa qualcosa.
ciglio ha scrittose vado da chefalfio in otto o piu' devo mangiare quello che vuole lui...o meglio, mangio quello che mangiano gli altri sette????....non mi piace l'idea.