cisejazz ha scrittoHo raccattato gente all'ultimo momento, che non erano previsti per il pranzo e me li sono portata dietro al ristorante.
Mi sembrava troppo brutto aver prenotato per 25 e presentarmi con solo 10 persone.
Sono pirla io?
cisejazz ha scrittonella mia umile esperienza...
battesimo di Ruggero: prenotazione per 25 persone.
Il giorno del battesimo più della metà non si sono presentate, alcune delle quali senza nemmeno una telefonata (lo so: gli amici devo scegliermeli meglio).
Ho raccattato gente all'ultimo momento, che non erano previsti per il pranzo e me li sono portata dietro al ristorante.
Mi sembrava troppo brutto aver prenotato per 25 e presentarmi con solo 10 persone.
Sono pirla io?
Giorg76 ha scritto
perchè è mancata la chiarezza. Non sta a me cliente essere edotto delle problematiche della ristorazione, .
Cabrio ha scrittoAnzi un problema,a mio avviso inspigabile, esiste ancora...........non capisto perchè le agenzie che organizzano i congressi & affini mi devono pagare a 120 giorni quando loro i soldini li prendono immediatamente ad iscrizione!!!
Cabrio ha scritto
soluzione:......4/5 giorni prima dell'evento mi devono comunicare via e-mail il " NUMERO MINIMO GARANTITO" e quello sarà fatturato.
ma che si debba arrivare a questo....addirittura stipulare un contratto scritto.....mah....è un mondo difficile.....
primus ha scrittoCabrio ha scrittoAnzi un problema,a mio avviso inspigabile, esiste ancora...........non capisto perchè le agenzie che organizzano i congressi & affini mi devono pagare a 120 giorni quando loro i soldini li prendono immediatamente ad iscrizione!!!
MA SEI FUORI??
Io il 30 maggio ho un pullman di Firenze, 25 persone. Metà soldi arrivano la settimana prossima, l'altra metà dopo il caffè. O così o andersen....ci manca ancora i bonifici a 120 giorni....ma rob de matt.
primus ha scritto
scusa è, ma porca paletta qui date i numeri.....ma che cacchio di ragionamenti fai? se preonoti una cena per 20 paghi per 20. Il resto è aria fritta...ti farai dare i soldi da chi ti tira il pacco....mica dal titolare del ristorante.....è una questione di rispetto verso il lavoro altrui, non di chiarezza. E che cazzo......
Giorg76 ha scritto
è una questione di chiarezza e basta. un cliente potrebbe dirti: perchè devo pagare per qualcosa che non ho consumato e che tu potresti rivendere a un altro cliente?la soluzione di cabrio è decisamente la più corretta per tutti: ristoratore e cliente
il ristoratore non ci smena e il cliente sa a priori a cosa va incontro.
silbusin ha scrittoIo l'avevo scritto al terzo intervento, cicca cicca bum...ma che si debba arrivare a questo....addirittura stipulare un contratto scritto.....mah....è un mondo difficile.....
fulvia ha scritto
....E fai male..... Anche io faccio come Cabrio......minimo garantito e fatturato...