Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
116 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da chefalfio il 14 mag 2010 17:23


primus ha scritto
7ilmarc0 ha scrittopiuttosto che pagare 1 euro a fetta ... me la taglio da solo!

anzi se mi assumete ve la taglio io per 0.50 :D

ma guarda te se adesso bisogna pagare anche per farsi tagliare na fetta di torta :evil:


ecco poi non lamentatevi se ci si scanna qui.....ma come cazzo si fa a leggere ste cose? :shock:

Scusa è ma il MIO LAVORO E DI EVENTUALI CAMERIERI di tagliare, servire e lavare piatti e posate per 10/20/30/100 fette di torte, non conta un cazzo?

ma state a casa e mangiatevela a casa.


PRIMUS ....moderati ihihihihiihihih

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 14 mag 2010 17:28


chefalfio ha scrittoPRIMUS ....moderati ihihihihiihihih


ma che moderi e moderi....vorrei invitarli a qualche battesimo...ma non seduti a tavola, in cucina a lavare ed asciugare piattini e forchettine usati per le torte portate da casa....gratis però :lol: . vedi come cambiano idea.

Di solito chi ragiona così sono della categoria tipo idraulico o elettricista che ti contano l'uscita, il quarto d'ora di manodopera le viti e i 2 cm di tubo :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 14 mag 2010 17:51


primus ha scritto
chefalfio ha scrittoPRIMUS ....moderati ihihihihiihihih


ma che moderi e moderi....vorrei invitarli a qualche battesimo...ma non seduti a tavola, in cucina a lavare ed asciugare piattini e forchettine usati per le torte portate da casa....gratis però :lol: . vedi come cambiano idea.

Di solito chi ragiona così sono della categoria tipo idraulico o elettricista che ti contano l'uscita, il quarto d'ora di manodopera le viti e i 2 cm di tubo :lol: :wink:


Stai calmo che ti sale la pressione ........alla tua età è pericoloso ahahhahahahahhahah

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da scogghi il 14 mag 2010 18:35


primus ha scritto
7ilmarc0 ha scrittopiuttosto che pagare 1 euro a fetta ... me la taglio da solo!

anzi se mi assumete ve la taglio io per 0.50 :D

ma guarda te se adesso bisogna pagare anche per farsi tagliare na fetta di torta :evil:


ecco poi non lamentatevi se ci si scanna qui.....ma come cazzo si fa a leggere ste cose? :shock:

Scusa è ma il MIO LAVORO E DI EVENTUALI CAMERIERI di tagliare, servire e lavare piatti e posate per 10/20/30/100 fette di torte, non conta un cazzo?

ma state a casa e mangiatevela a casa.


Primus non è il caso di reagire così. Ti devi controllare nei termini e nei modi 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da primus il 14 mag 2010 18:42


scogghi ha scritto
Primus non è il caso di reagire così. Ti devi controllare nei termini e nei modi 8)



fai il bravo scogghi è...su... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 14 mag 2010 18:43


chefalfio ha scritto
Stai calmo che ti sale la pressione ........alla tua età è pericoloso ahahhahahahahhahah


pensa per te che hai 2.8 davanti e 2.8 didddietro :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 14 mag 2010 19:07


primus ha scritto
chefalfio ha scritto
Stai calmo che ti sale la pressione ........alla tua età è pericoloso ahahhahahahahhahah


pensa per te che hai 2.8 davanti e 2.8 didddietro :lol: :wink:


:lol: :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da 7ilmarc0 il 14 mag 2010 19:12


primus sei troppo permaloso :D

cioè voi altri ristoratori potete ricaricare qualsiasi cosa del 100% e nessuno vi puo mai dire niente ..... se non vuoi pagare l'acqua per lavare le forchette si fa prima a dire che le torte da fuori non si portano ..... ma pagare 1 euro quando magari si fa pagare 20 euro un prosecco carrefour è una presa per il biiiiiiiiip

e cmq non faccio ne idraulico ne elettricista ... purtroppo :D

da primus il 14 mag 2010 19:46


7ilmarc0 ha scrittoprimus sei troppo permaloso :D

cioè voi altri ristoratori potete ricaricare qualsiasi cosa del 100% e nessuno vi puo mai dire niente ..... se non vuoi pagare l'acqua per lavare le forchette si fa prima a dire che le torte da fuori non si portano ..... ma pagare 1 euro quando magari si fa pagare 20 euro un prosecco carrefour è una presa per il biiiiiiiiip


ma infatti guarda che a far portare le torte da fuori, si fa solo un favore al cliente. Di solito quando si fa un favore l'altro ringrazia...e il ringraziamento sarebbe quello di farci il culo se vi facciamo pagare il servizio per la torta?

Non so vedi tu.

Cmq non sono permaloso, sono scioccato a volte da quello che leggo

:wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 14 mag 2010 19:52


ma i ristoratori mica li capisco..

vogliono i soldi per il loro lavoro... che schifosi ladri... ma non lo fanno per la gloria?!

adesso anche i soldi per servirmi la torta... domani cosa vorranno?! i soldi per servirmi la cena?! tzè... e poi prendono la scusa che i camerieri vogliono essere pagati...

cosa ancor piu' bizzarra è che certi si lamentano che il ristorante voglia una ''commissione'' sulla torta ma non si lamentano che una tortina di un kg la vanno a pagare 25 euro... e senza servizio... e non si lamentano neppure che, non solo paghino UNA FOLLIA UNA TORTA (SPESSO FATTA PER LO PIU' CON LA CHIMICA...la margarina ormai la comprano solo le pasticcerie) ma che debbano pure pagare 2 euro una candelina puzzolente.......

da johnleg il 14 mag 2010 20:08


Anche qui è una questione di buon gusto.
Si capisce,subito o quasi subito,a chi si può chiedere e a chi no.
A me non è mai capitato;ma se mai succederà lo chiederò solo al mio amico (del ristorante xyz)o,ma non è più possibile perchè ha chiuso,a quello dove sono stato 80/100 volte negli ultimi 27 anni.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da silbusin il 14 mag 2010 20:13


Io non capisco una cosa. Giorgio76 pone un quesito interessante, all'inizio ognuno riponde dottamente " ha ragione lei...scusi mi pareva proprio così...è esatto quello che dice, anzi aggiungerei che.." poi, in un attimo ci si manda adardaviaalculo senza motivo. Senza motivo eh?
E poi si aprono topic dove si dice che il forum langue.
Il forum langue???
Ma andè a ciapal in tel dadrè, sgnari.... :lol: :lol: :lol:


Vi amo tutti pazzamente.

da Parakarro il 14 mag 2010 20:31


silbusin ha scrittoIl forum langue???


sinceramente, in tre anni, non ho mai visto il forum de ''il mangione'' così in forma..

da primus il 14 mag 2010 21:43


silbusin ha scrittoMa andè a ciapal in tel dadrè,


pazza!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 15 mag 2010 00:42


Eh.. La torta da casa metterebbe in imbarazzo anche me. Certo che a volte anche i dessert dei ristoranti sono imbarazzanti. Il dolce è quasi sempre il punto debole del ristorante. Sia di quelli che lo comprano da terzi sia di quelli che autoproducono. In pochi (probabilmente una buona spiegazione l'ha data ChefAlfio) autoproducono allo stesso livello e con la stessa competenza con la quale cucinano.
Gli unici ricordi veramente commoventi che ho sono quelli del geniaccio del Collina di Almenno e della moglie dello chef del Pagliaccio, che in proporzione -nel suo campo- è anche più brava di lui :lol

da Paulyste il 15 mag 2010 09:39


Dove sono i nostri amici mangioni-nemici dei ristoratori? Ci sarà pure qualche dotto pensiero che possa zittire primus e la sua grassa amante di corso Sempione... :lol:

da Luca75 il 15 mag 2010 10:22


Impossibile zittirlo xchè sta dando ragione al cliente. lui Non farebbe pagare la torta, anche se non gradisce la richiesta. gli lascerei libertà di pensiero sul non gradimento, o ci fa pestare dal amante Bruciapadelle!

da butter_fly il 15 mag 2010 11:01


onestamente non porterei mai una torta da fuori al ristorante, ma se proprio dovessi farlo riconoscerei senz'altro un tot per il servizio. mi sembra logico e corretto :roll:


da chefalfio il 15 mag 2010 11:20


PaulySte ha scrittoDove sono i nostri amici mangioni-nemici dei ristoratori? Ci sarà pure qualche dotto pensiero che possa zittire primus e la sua grassa amante di corso Sempione... :lol:


:twisted: .... hai problemi ? :wink: ....gelosa :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Bob il 15 mag 2010 11:31


TEndo a dar ragione ai clienti,ma qui primus (Sì, siamo ormai al 2011) ha ragione.
Io non affitto un locale per dare a della gente un posto dove mangiarsi il proprio cibo in pace(magari serviti da me): uno viene da me, e mangia quello che glio do io, o non viene.. Poi, se mi hanno mangiato un pasto luculliano, e vogliono servire una ciambellina secca senza piatto fatta dalle amorevoli mani della nonnina, può anche essere che glie lo consenta, e anche aggratis, ma altrimenti, il diritto di fetta ci sta eccome.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

116 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron