Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
23 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da caneciccio il 19 mag 2010 11:50


Qualche volta in gioventù a LA mi feci fare il sacchettino take away, più per la soddisfazione che per altro... in Italia mai capitato, ci si regola, dai.
Quando vado in trattoria mi aspetto porzioni grosse e ordino un po' alla volta, nel senso che quando arriva (=vedo) il primo gli dico se voglio il secondo o no... e nei ristoranti più chic so bene che una degustazione è calibrata per una sazietà non da abbuffo, quindi finisco tutto.
Penso anche io che un ristorante a cui avanzi regolarmente roba dovrebbe farsi due domande...
Poi per carità, vado in pizzeria e vedo tutte queste belle figliole sottilissime che ordinano la pizza e ne mang-cincischiano neanche metà, magari loro gradirebbero un take away? :roll:

Sul vino, fosse per me lo chiederei, visto il costo medio di una bottiglia... se avanzasse :lol: e se la mia metà non trovasse incredibilmente cheap, quelle rare volte, chiederlo :roll:

Devo dire che non essendoci a Rm e immediati dintorni la cultura dell'agriturismo a pasto fisso e prezzo concordato, non abbiamo il problema di pasti troppo grossi e pre-pagati :wink:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Paulyste il 19 mag 2010 13:23


Non so a Milano, ma a Pavia esiste qualche posto dove per attirare i clienti (e ci riescono) non solo cucinano discretamente o accettabilmente, ma fanno anche porzioni abnormi... in questi casi si avanza anche. Ma a Milano non credo che succeda :lol:

da frascolo il 19 mag 2010 18:29


La settimana scorsa sono stato per un pranzo (Prima Comunione di mio nipote) al Federico II a Malalbergo (vedi rece).
Naturalmente dopo i primi (aperitivo, vari antipasti e due primi) eravamo quasi tutti più che sazi, pertando i secondi (tagliata di vitello in salsa di caffe e cognac ed il "U ROST" sono rimasti praticamente intatti.
Il titolare, praticamente senza chiederlo, ha preparato diversi contenitori cuki con porzioni, separate, dei due sudetti secondi.
Vi assicuro che il giorno dopo sono stati molto graditi.

23 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron