Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Yoda il 14 giu 2010 17:42


primus ha scritto
Minchia Bob, eppure ieri pomeriggio son passato da Crema e non faceva così caldo.... :lol: :wink:

A Borgarello con 70 mila euro comperi 30 mq. da ristrutturare...fai tu.

.

Caro Primus mi sa che a Borgarello invece si muore dal caldo....
Molto probabilmente, le cifre in ballo, non comprendono la proprieta' dei muri e quello che va all'asta e' soltanto il marchio del locale e le attrezzature...
Potrebbe essere che i Musoni fossero in affitto ed ecco che allora , i residui del fallimento hanno un valore contenuto...
Credo che nessuno svenda un immobile per quattro soldi...nemmeno l'autorita' giudiziaria... :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da santippe28 il 14 giu 2010 17:53


poichè tengo pure l'abilitazione all'insegnamento scuole superirori , se Primus , me paga , gli dò qualche ripetizione di diritto ed economia.

Ma mi su no me se fa a ragiuna insci , chi l'è minga questiun de cald , la roba l' è un pù pusè spesa , Primusino , cherie , bel paramecione di Borgarello , non sovraccaricare il neuroncino solitario ,tientelo lì bello stretto a mollo nel suo bravo brodo di coltura .

non credevo che gli organismi unicellulari prendessero forma e sostanza di Primus !!
:shock: :shock: :roll: :lol:

da rinco il 14 giu 2010 17:54


Primus voglio vedere se cedi o hai ancora qualcosa da dire a tal proposito eppure la temperatura e' diminuita. :lol:

da capohog il 14 giu 2010 22:54


santippe28 ha scrittopoichè tengo pure l'abilitazione all'insegnamento scuole superirori , se Primus , me paga , gli dò qualche ripetizione di diritto ed economia.

Ma mi su no me se fa a ragiuna insci , chi l'è minga questiun de cald , la roba l' è un pù pusè spesa , Primusino , cherie , bel paramecione di Borgarello , non sovraccaricare il neuroncino solitario ,tientelo lì bello stretto a mollo nel suo bravo brodo di coltura .

non credevo che gli organismi unicellulari prendessero forma e sostanza di Primus !!
:shock: :shock: :roll: :lol:



Sottotitoli please! :wink:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 15 giu 2010 08:15


Yoda ha scrittoCaro Primus mi sa che a Borgarello invece si muore dal caldo....
Molto probabilmente, le cifre in ballo, non comprendono la proprieta' dei muri e quello che va all'asta e' soltanto il marchio del locale e le attrezzature...
:


minchia ma cosa ho detto io fino ad ora? :shock:

Che gli altri siano esauriti oranai è un dato di fatto ed a qualcuno non rispondo nemmeno più, ma tu pensavo fossi sobrio..... :roll: mi devo ricredere? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 15 giu 2010 08:23


Bob ha scrittoLa licenza di un posto fallito, vale uno ZERO TONDO.
La licenza in se stessa non vale mai nulla, quello che conta è l'avviamento. E qui....
Se passi da crema e non vieni a trovarmi, sei un pisquano. 8)


no Bob, non insistere ti sbagli.

Una licenza commerciale di ristorazione e/o bar ha sempre un valore, anche perchè tu poi acquistare quella di Cà Vegia e aprire in un'altro posto, sempre entro i limiti territoriali di quella licenza. Avere licenze di somministrazione ,nuove ,dai comuni è praticamente impossibile quindi più o meno ballano in giro sempre le stesse, a meno che qualcuno (e ce ne sono parecchi) che smette non decida di restituirla al comune evitando tasse, oneri ecc.

Il valore di Cà Vegia è nelle attrezzature, nelle concessioni per i tavoli all'aperto (fondamentali in un posto come Salice) e nel contratto d'affitto. Nel caso in cui non ci siano problemi con queste 3 fondamentali questioni, il prezzo da pagare è ridicolo qualsiasi siano le condizioni degli arredi. Si ricomprano che problema c'e'??
Ma quello che conta sono le autorizzazioni, affitto e pusiziun.....oltre ovviamente allo storico del locale....cmq è un posto ben conosciuto da anni. Dei corispettivi non me ne frega una mazza.

Capito? :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 15 giu 2010 12:00


Intanto , il buco con puffi e contro puffi potrebbe essere moolto elevato , affitto ? perchè va pagato ? dipendenti : perchè van pagati ? contributi e tasse : perchè van pagati ? prestiti bancari : perchè van pagati ? leasing : perchè van pagati ?
Non si fallisce ormai più se non si hanno debiti veramente consistenti e per arrivare a tanto , prudenza e buon senso imporrebbero di fermarsi prima di aggravare una situazione già molto passiva
in ogni caso a Salice in quel posto si può tranquillamente aprire qualsiasi altro ocale pubblico , il nome della Ca Vegia , non si è certo compromesso per il fallimento , lo era già da prima.
Magari vendendo qualche "gioiello di famiglia " si poteva anche salvare , o magari non importava più di tanto che venisse salvato

da primus il 15 giu 2010 12:53


santippe28 ha scritto il nome della Ca Vegia , non si è certo compromesso per il fallimento , lo era già da prima.


VERO, ma secondo me potresti con una gestione nuova anche continuare con il nome Cà Vegia.

Gli addetti ai lavori sanno dei problemi che hanno avuto, il paesello è piccolo e i fornitori ciacolano assai.....io lo so da qualche anno che non riusciva più a pagare nessuno,però il popolo questo non lo sa, e i numeri lo dimostrano. Io sono stato 5 volte alla Cà Vegia di recente, sempre di domenica sera, e il locale è sempre stato pieno. Ma pieno intendo pieno, full, neanche un tavolo libero.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 15 giu 2010 12:59


santippe28 ha scrittoIntanto , il buco con puffi e contro puffi potrebbe essere moolto elevato


questo ai nuovi acquirenti interessa zero, a meno che non siano dei folli ed invece di rilevare l'attività rilevino la società o delle quote....ma dubito che ci siano in giro persone così stordite, almeno tra quelle oneste.

L'unica cosa che interessa alla nuova proprietà è il contratto d'affitto. Il resto se la vede Musoni .

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 15 giu 2010 13:07


Bravo Primus , vedi che pian piano con la prof zia Santi , arrivi a capire pure tu : allora se un locale di cotal fama è sempre pieno , il fallimento è ancora più strano , magari c'è una gestione poco oculata o un pò troppo brillante che ne dici ?? da qualche anno non riusciva più a pagare nessuno ? e allora perchè non ha portato prima i libri in tribunale ? loro però vivevano ancora alla grande , non erano senza stipendio da anni ..... :idea: non sono solo i fornitori , che quelli sono solo creditori chirografari e non porteranno a casa più niente

Parafrasando : " C'è del marcio in Oltrepò " :wink:

il contratto d'affitto non c'è più come non esiste più l'azienda , giuridicamente, esistono solo 4 avanzi che verranno acquistati dal miglior offerente e non è detto che non si debbano vendere ad un prezzo inferiore a 70.000.

da primus il 15 giu 2010 13:26


santippe28 ha scrittoBravo Primus , vedi che pian piano con la prof zia Santi , arrivi a capire pure tu : allora se un locale di cotal fama è sempre pieno , il fallimento è ancora più strano , magari c'è una gestione poco oculata o un pò troppo brillante che ne dici ?? da qualche anno non riusciva più a pagare nessuno ? e allora perchè non ha portato prima i libri in tribunale ? loro però vivevano ancora alla grande , non erano senza stipendio da anni ..... :idea: non sono solo i fornitori , che quelli sono solo creditori chirografari e non porteranno a casa più niente

Parafrasando : " C'è del marcio in Oltrepò " :wink:

il contratto d'affitto non c'è più come non esiste più l'azienda , giuridicamente, esistono solo 4 avanzi che verranno acquistati dal miglior offerente e non è detto che non si debbano vendere ad un prezzo inferiore a 70.000.



Tutto vero, ma non mi serve la prof. zia grand lup mann Santi, son 20 anni che me la meno con sto lavoro, licenze cazzi e mazzi vari. Qualcosa ho imparato :wink: ....

Il resto tutto vero. Girava in ML da 80 mila euro, mi diceva qualcuno.....

Cmq non entro in merito alle questioni private, non è corretto.

Il discorso è che io a 70 mila euro lo comprerei domattina, e vedrai che ,ammesso non ci sia già sotto qualcuno, lo venderanno al volo. Locale strepitoso in posizione strepitosa.
Il contratto d'affitto ovvio che sarà decaduto....anche perchè penso sia indietro con i canoni di parecchio......ma penso che la proprietà lo vorrà affittare nuovamente, incrociando le dita :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da FUNGAIOLO il 18 giu 2010 15:59


Per curiosita' il ristorante gestito dal padre del sign. Musoni, "Al Pino di Montescano" esiste ancora? Io ci sono stato l'anno scorso e l'atmosfera non era delle migliori: pochi clienti e pochissima scelta sulle pietanze.

da primus il 18 giu 2010 17:37


FUNGAIOLO ha scrittoPer curiosita' il ristorante gestito dal padre del sign. Musoni, "Al Pino di Montescano" esiste ancora? Io ci sono stato l'anno scorso e l'atmosfera non era delle migliori: pochi clienti e pochissima scelta sulle pietanze.


si esiste ancora ma evidentemente l'ambiente è quello da te descritto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da FUNGAIOLO il 15 lug 2010 09:23


Cà Vegia riapre il 21/07/10 con una nuova gestione, da quando e' apparso l'avviso di vendita all'asta alla riapertura e passato davvero poco :shock:

da primus il 15 lug 2010 09:32


FUNGAIOLO ha scrittoCà Vegia riapre il 21/07/10 con una nuova gestione, da quando e' apparso l'avviso di vendita all'asta alla riapertura e passato davvero poco :shock:



si ho letto un comunicato dell'associazione. I nuovi gestori ci tengono a sottolineare che non hanno nulla a che fare con la vecchia gestione.

L'avevo detto io che a quella cifra lo riaprivano al volo.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 15 lug 2010 18:38


o.k. , nuova gestione , ma chi cucina , e chi è il nuovo gestore ?

il gossip oltrepavese mi intriga molto anche perchè , ho strane sensazioni , ucci ucci sento odor di inciucci :wink:

da fulvia il 15 lug 2010 18:49


Ho visto oggi la pagina pubblicitaria su "La Provincia Pavese".......
l'uso smodato di termini come "lounge"......"mood" e altri termini modaioli mi porta a pensare che sia il solito riciclo da "tagliata con rucola" o "tagliata di tonno con pomodorini"...... :roll:
Però magari mi sbaglio...... :? tàass bucàssa!!! :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 15 lug 2010 19:10


vedrò di sacrificarmi per voi prima o poi.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da master85 il 25 lug 2010 19:36


dove lavora ora Ivan Musoni?

da primus il 30 lug 2010 19:10


master85 ha scrittodove lavora ora Ivan Musoni?


mi ha detto che per adesso sta lavorando alle Terme di Salice, ma sta vagliando delle opportunità. Dice che se trova qualcuno che crede in lui fa qualcosa, diversamente sta meditando di andare all'estero.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron