kinggeorge ha scrittoed allora, a scorta di questo sunto, non posso non riproporre la domanda:
se costa di più ed è percepita peggio e non è più pura: perchè usarla
ribadisco anche io che NON C'E' ASSOLUTA POLEMICA CON ALCUNO.
oh_baba ha scritto
Non mi sembra proprio che costi di piu' al ristoratore visto quello che ha scritto Silbusin " l'acqua microfiltrata costa 3 centesimi di euro al litro (dati Eurispe)" per cui deduco che sia il contrario e che quindi CONVENGA al ristoratore far pagare l'acqua microfiltrata al posto di quella in bottiglia minerale.
La macchina io lo pagata 10.300.000 lire nel 2000
La manutenzione, se fatta come si deve, costa oggi 800 euro all'anno,
mentre prima spendevo per la Ploze circa 1.800.000 lire all'anno.
i lavaggi delle bottiglie usate ed il ricambio delle stesse ogni tal periodo per diversi motivi.
Nel mio caso specifico le bottiglie le ho gia cambiate 2 volte, non vi dico cosa mi sono costate in cristallo e con il logo...!
Ecco i motivi perchè bisogna farla pagare come un'acqua in bottiglia.
kinggeorge ha scrittooh_baba ha scritto
Non mi sembra proprio che costi di piu' al ristoratore visto quello che ha scritto Silbusin " l'acqua microfiltrata costa 3 centesimi di euro al litro (dati Eurispe)" per cui deduco che sia il contrario e che quindi CONVENGA al ristoratore far pagare l'acqua microfiltrata al posto di quella in bottiglia minerale.
il fatto che costa di più è dedotto da quanto riportato da tano precedentemente - sua esperienza personale, per me più attendibile di una media dell'eurispe:La macchina io lo pagata 10.300.000 lire nel 2000
i lavaggi delle bottiglie usate ed il ricambio delle stesse ogni tal periodo per diversi motivi.
Nel mio caso specifico le bottiglie le ho gia cambiate 2 volte, non vi dico cosa mi sono costate in cristallo e con il logo...!
tano ha scrittoScusate se intervengo, mi sembra d'obbligo farvi sapere che:
La macchina io lo pagata 10.300.000 lire nel 2000
Mi sono preso la briga di fare dei controlli e ho scoperto che, nelle acque minerali certamente ci sono più minerali, ma battericamente sono più a rischio, mentre l'acqua in questione è battericamente pura.
L'unico vero vantaggio è quello di non fare avanti e indietro con le casse delle bottiglie, ma in compenso ci sono i lavaggi delle bottiglie usate ed il ricambio delle stesse ogni tal periodo per diversi motivi.
Sono entrato in questo topic perchè è giusto che sappiate come stanno le cose.
Scusate se ho difeso la categoria, ma mai come in questo caso mi sento di parte.
Cordialmente
tano
Fante ha scrittoIo ribadisco che bevo solo acqua del rubinetto. E' buonissima e assolutamente sicura....
Oddio, ogni tanto mi prudono un po' le branchie, ma il mio veterinario dice che passerà con la prossima muta.
hofame ha scrittoQuando mi portano in tavola la bottiglia di acqua del rubinetto filtrata magari con aulica spiega delle mirabolanti caratteristiche organolettiche la rispedisco al mittente.
alberto ha scrittoNei vari interventi non ho trovato nessun riferimento al gusto dell'acqua.
Al di là della purezza, dell'igiene e delle certificazioni, a me pare che l'acqua del rubinetto a milano (zona fiera) abbia un gusto schifoso.
La macchina io lo pagata 10.300.000 lire nel 2000[/quote]
primus ha scrittoun impianto domestico piccolo, fornisce nel giro di un'ora 80-100 litri di acqua microfiltrata (notizie da una ditta che li vende) a seconda se utilizzo acqua non gassata o gassata; se io ho un ristorante con una ventina di coperti mi basta e avanza per la tavola.
Ahhh beh se lo dice una ditta che li vende allora......
Non so tu, ma io ripeto, quando ho rilevato il locale era presente un impianto del genere e ti assicuro che per fare 100 lt di acqua al volo non basta un impianto domestico....o perlomeno ti dura poco se ce la fa....poi tu puoi dirci tutte le notizie sintifiche che ti pare, ma sul campo la storia e' ben diversa...chiedi al tuo amico Tano