Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
51 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da primus il 01 ott 2010 12:24


bene, allora perchè non dite alle vs. amice delle pulizie o mogli o amanti o parenti, di aprire un bar trattoria con ristorazione a pranzo?

Visto che si guadagna....se vi interessa, vi presentate con 280 mila euro cash, e dietro casa mia ne vendono uno bellissimo.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da scogghi il 01 ott 2010 14:02


Chi ha detto che a fare il ristoratore si guadagna tanto :?:
Codone di paglia :?:
non si stava parlando di lavascale :?:

Caro Primus devi leggere bene non intervenire tanto per fare.

Io ho solo confrontato il lavoro di lavascale con quello di mia moglie.

perchè metti di mezzo il ristoratore :?:

vuoi fare sempre la prima donna eh... :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da amodomio il 01 ott 2010 14:59


nessuno ha pensato che per 70 coperti, non basta un cuoco... magari serve anche chi serve in sala e chi poi lava piatti, pentole, bicchieri, pulisce ecc. ecc.
Come anticipato lo si fà per solo e sincero sano masochismo.

da silbusin il 01 ott 2010 15:34


scogghi ha scrittovuoi fare sempre la donna eh... :wink:

Eh sì, da quando frequenta Lele Mora è insopportabile, in più se la tira...50 euro col guanto quello per le ostriche :shock:

da MarioLino il 01 ott 2010 15:47


amodomio ha scrittonessuno ha pensato che per 70 coperti, non basta un cuoco... magari serve anche chi serve in sala e chi poi lava piatti, pentole, bicchieri, pulisce ecc. ecc.
Come anticipato lo si fà per solo e sincero sano masochismo.


be', diciamoci anche un po' la verità il lavoro del ristoratore lo si fa anche per PASSIONE, confrontato con tanti altri è un bel lavoro.

da primus il 01 ott 2010 16:04


MarioLino ha scrittobe', diciamoci anche un po' la verità il lavoro del ristoratore lo si fa anche per PASSIONE, confrontato con tanti altri è un bel lavoro.


questo è vero.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 01 ott 2010 16:04


amodomio ha scrittonessuno ha pensato che per 70 coperti, non basta un cuoco...


caro angelo, qui nessuno ha pensato, punto. :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 01 ott 2010 16:06


scogghi ha scritto
Caro Primus devi leggere bene non intervenire tanto per fare.



lascia perdere scogghi, leggi bene quello che a volte, non sempre grazie a dio, scrivono qui e poi parla.

CARTELLINO GIALLO :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da scogghi il 01 ott 2010 16:08


Caro Primus continui a scrivere senza leggere :?:

non devi far frollare la Chianina... 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da primus il 01 ott 2010 16:16


scogghi ha scrittoCaro Primus continui a scrivere senza leggere :?:

non devi far frollare la Chianina... 8)


si si, ma mica c'e' bisogno che io stia li ad incitare la frollatura, fa da sè...è intelligente la chianina.

Dovresti saperle ste cose....CARTELLINO ARANCIONE :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da scogghi il 01 ott 2010 17:27


Io non faccio il ristoratore...

Cosa fai, ti dai i cartellini da solo per risparmiarmi il lavoro :?: :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da MarioLino il 01 ott 2010 17:33


scogghi ha scrittoIo non faccio il ristoratore...

Cosa fai, ti dai i cartellini da solo per risparmiarmi il lavoro :?: :roll:


:D :D :D al prossimo attacco che ti rivolgerà si bannerà da solo e non parteciperà più alle discussioni per una settimana

da capohog il 01 ott 2010 17:36


MarioLino ha scritto
scogghi ha scrittoIo non faccio il ristoratore...

Cosa fai, ti dai i cartellini da solo per risparmiarmi il lavoro :?: :roll:


:D :D :D al prossimo attacco che ti rivolgerà si bannerà da solo e non parteciperà più alle discussioni per una settimana




Nàaaaaaaa Impossibile! Te lo immagini primus silenzioso per una settimana? :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 01 ott 2010 17:49


capohog ha scritto

Nàaaaaaaa Impossibile! Te lo immagini primus silenzioso per una settimana? :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:


se manco io potete chiudere il forum. 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da amodomio il 01 ott 2010 23:25


primus ha scritto
MarioLino ha scrittobe', diciamoci anche un po' la verità il lavoro del ristoratore lo si fa anche per PASSIONE, confrontato con tanti altri è un bel lavoro.


questo è vero.

Sicuramente vero... ma non per tutti... io sono "ritornato" alla ristorazione dopo quasi 20 anni di informatica... Ma siamo sinceri ci sono anche tanti, tanti.... sorvoliamo.......... In ogni caso un poco di ragionamento logico mi è rimasto e se vogliamo seriamente e veramente fare conti, forse riusciremmo a capire il perchè di alcuni prezzi... di altri sinceramente no ma evito esempi... non vorrei querele...............

da corona il 02 ott 2010 06:14


amodomio ha scrittonessuno ha pensato che per 70 coperti, non basta un cuoco... magari serve anche chi serve in sala e chi poi lava piatti, pentole, bicchieri, pulisce ecc. ecc.
Come anticipato lo si fà per solo e sincero sano masochismo.


ma per favore, nessuno lavora in perdita, oppure se lo fa dopo poco chiude. Che ci sia da fare l'equilibrista in un mondo dove l'offerta è altissima e la richiesta sempre più scarsa ed esigente son d'accordo, ma voler passare per missionari.....

faccio le pulci al conto di parakarro:
-0,8 euro di primo
-1,5 euro di secondo
-0.3 di insalata
-0,4 euro di vino
-0.2 di acqua
-0.2 di caffè
-1,5 tra pane, grissini e tovagliato (se mettiamo la tovaglietta e il tovagliolo di carta crolla pure questo prezzo)

totale: 4,90 ne restano 5,10 per pagare cuochi, lavapiatti, camerieri, tasse e magari mettere in tasca pure uno stipendio. Non è facile, ma con 70/80 persone si può fare, però non ci si può permettere passaggi a vuoto (bisognerebbe anche calcolare quello che succede alla sera, perchè probabilmente lo stesso menu alla sera costa 25 euro)

da amodomio il 02 ott 2010 08:22


Sicuramente si può, visto che molti lo fanno, ma non è facile e sopratutto non è scontato quello di poter ricavare un utile.
Ricordiamoci che ci sono anche altre spese non leggere quali utenze ed eventuale affitto.
Un ristorente che spende 5 € di materia prima per un pranzo da 10, se non ha altre entrate, anche facendo 70/80 coperti al giorno chiude.

da primus il 02 ott 2010 10:10


corona ha scritto
amodomio ha scrittonessuno ha pensato che per 70 coperti, non basta un cuoco... magari serve anche chi serve in sala e chi poi lava piatti, pentole, bicchieri, pulisce ecc. ecc.
Come anticipato lo si fà per solo e sincero sano masochismo.


ma per favore, nessuno lavora in perdita, oppure se lo fa dopo poco chiude. Che ci sia da fare l'equilibrista in un mondo dove l'offerta è altissima e la richiesta sempre più scarsa ed esigente son d'accordo, ma voler passare per missionari.....

faccio le pulci al conto di parakarro:
-0,8 euro di primo
-1,5 euro di secondo
-0.3 di insalata
-0,4 euro di vino
-0.2 di acqua
-0.2 di caffè
-1,5 tra pane, grissini e tovagliato (se mettiamo la tovaglietta e il tovagliolo di carta crolla pure questo prezzo)

totale: 4,90 ne restano 5,10 per pagare cuochi, lavapiatti, camerieri, tasse e magari mettere in tasca pure uno stipendio. Non è facile, ma con 70/80 persone si può fare, però non ci si può permettere passaggi a vuoto (bisognerebbe anche calcolare quello che succede alla sera, perchè probabilmente lo stesso menu alla sera costa 25 euro)



Il corona pensiero non fa una grinza, perfetto... anche se io alzerei un filino il costo dei secondi....con 1,5 euro dai proprio robaccia :roll:

I locali, ne conosco tantissimi, che campano con questa tipo di offerta, si dividono sostanzialmente in 2 categorie:

Es: Una trattoria, amici di mio suocero, a 2 passi dalla ns. Locanda....terreno ereditato, immobile (compresi appartementi stalle ecc.) tutto di proprietà, si fanno il vino in collina, allevano galline conigli ecc. e lavorano in famiglia con 2 pensionati che per vitto e alloggio danno una mano. Pranzo 10/12b € mangi egregiamente, sera chiuso salvo tavolate (e nei week è sempre pieno) 20/25 euri. Vivono.

Bar trattoria sotto casa mia. 10 euro x 60 coperti tutti i di. 600 euro di incasso, più un 200/300 di bar dal mattino alla sera, tot 900/1000 euro. Ristorante e muri gentilmente regalati dalla nonna. Vivono.

In ultimo....bar trattoria di un amico...posizione strategica davanti all'USL.....60/70 coperti tutti i giorni, alla sera chiuso, lavoro scarsissimo come bar....cosiderando che la maggior parte dei coperti sono ticket del cazzo, ha chiuso. è in vendita.

Tutto il resto son gente che trafficano o fan girare i danari.

Così ho parlato, vado a fare lo stracotto. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da MarioLino il 02 ott 2010 10:17


primus ha scritto
corona ha scritto
amodomio ha scrittonessuno ha pensato che per 70 coperti, non basta un cuoco... magari serve anche chi serve in sala e chi poi lava piatti, pentole, bicchieri, pulisce ecc. ecc.
Come anticipato lo si fà per solo e sincero sano masochismo.


ma per favore, nessuno lavora in perdita, oppure se lo fa dopo poco chiude. Che ci sia da fare l'equilibrista in un mondo dove l'offerta è altissima e la richiesta sempre più scarsa ed esigente son d'accordo, ma voler passare per missionari.....

faccio le pulci al conto di parakarro:
-0,8 euro di primo
-1,5 euro di secondo
-0.3 di insalata
-0,4 euro di vino
-0.2 di acqua
-0.2 di caffè
-1,5 tra pane, grissini e tovagliato (se mettiamo la tovaglietta e il tovagliolo di carta crolla pure questo prezzo)

totale: 4,90 ne restano 5,10 per pagare cuochi, lavapiatti, camerieri, tasse e magari mettere in tasca pure uno stipendio. Non è facile, ma con 70/80 persone si può fare, però non ci si può permettere passaggi a vuoto (bisognerebbe anche calcolare quello che succede alla sera, perchè probabilmente lo stesso menu alla sera costa 25 euro)



Il corona pensiero non fa una grinza, perfetto... anche se io alzerei un filino il costo dei secondi....con 1,5 euro dai proprio robaccia :roll:



Ma come! pochi messaggi fa ero arrivato allo stesso margine: 5 euro, e mi avevi dato praticamente del coglione. Ma allora è vero che ti sto sui marroni. Solo perché ce l'ho con te e ti colgo sempre in fallo, non è buon motivo mi sembra :lol:
Pace e amore.

da primus il 02 ott 2010 12:52


MarioLino ha scrittoMa come! pochi messaggi fa ero arrivato allo stesso margine: 5 euro, e mi avevi dato praticamente del coglione. Ma allora è vero che ti sto sui marroni. Solo perché ce l'ho con te e ti colgo sempre in fallo, non è buon motivo mi sembra :lol:
Pace e amore.


questo ti ho contestato tolti i costi e le tasse, anche rimanessero 100 euro... sono guadagnati comunque in tre ore di lavoro. onesti.....cialtrone :lol: :wink:

pis end lov

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

51 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron