Luca75 ha scrittoAllora io sono marcio dentro,,, Mi scocciava di aver speso 40 euro al kg. Maxela.. Ben frollata, non esageriamo. Ma bella saporita (per forza è costata), alta 5 cm, tenera al punto giusto e senza pezzi da sputare sì... Peccato che all'interno fosse ancora freddina di frigo!!!!
Bob ha scrittoanche perchè, se moltiplichi 23 x 1,3, ti accorgi che l'hanno data quasi a prezzo di costo. Era per quello che chiedevo se l'avevano pesata davanti. 40 è troppo poco. Con 50 si ragiona.
Bob ha scrittoanche perchè, se moltiplichi 23 x 1,3, ti accorgi che l'hanno data quasi a prezzo di costo. Era per quello che chiedevo se l'avevano pesata davanti. 40 è troppo poco. Con 50 si ragiona.
silbusin ha scrittoOhè belli! La costata, nei ristoranti del nord Italia viene messa da 3,5 sino a 6 euro al kg. Quella che chiamano fiorentina da un minimo di 4 a 7 euro al kg.
50 euro per una costata di 1300 grammi è un prezzo "normale": vedesi ad esempio il ristorante Falconi di Ponteranica. In genere è sempre per due persone.
Non capisco la meraviglia.
Luca75 ha scrittoPrima di dare il voto in recensione, chiedo un parere.
Qual'è secondo voi il giusto prezzo di un piatto di costata di manzo da 1300g (enorme osso incluso), carne scottona, di accettabile frollatura. Il contesto è quello di una catena di ristoranti di livello medio-basso tipo quella dei Seven, che immagino abbi gli stessi prezzi in tutta Italia. Nello specifico parliamo di Milano.
Poi vi dico il prezzo dell'altro giorno.
Ayer ha scrittoQual'è secondo voi il giusto prezzo di un piatto di costata di manzo da 1300g carne scottona.
il prezzo giusto è 30 euro
amodomio ha scrittoE non oltre € 1,50 per una carbonara?
[Ovviamente parlo di prezzi al tavolo con contorni ecc......perchè qui i fenomeni ragionano sempre come se andassero loro a macellarla direttamente....[/quote]
Ayer ha scritto
Mi verrebbe da dire 45 euro ma il prezzo giusto è 30 euro
Bob ha scrittoSei sicuro di riuscire a spenderli di sola carne andando tu stesso dal macellaio? sono circa 23 al chilo. Conosco macellai dove paghi di più, se la carne è buona
Fante ha scritto
Ha ragione Bob. .