Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
76 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da Bob il 23 set 2010 17:10


silbusin ha scrittocerto che aniznotti è veramente marinettiano... :P

"certi" anziani, con l'età, diventano anche noiosamente pignoli e puntigliosi...... 8) :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Ch il 23 set 2010 19:46


Luca75 ha scrittoAllora io sono marcio dentro,,, Mi scocciava di aver speso 40 euro al kg. Maxela.. Ben frollata, non esageriamo. Ma bella saporita (per forza è costata), alta 5 cm, tenera al punto giusto e senza pezzi da sputare sì... Peccato che all'interno fosse ancora freddina di frigo!!!!


Io sono d'accordo con te.
So bene che i prezzi di milano sono quelli, ma a me scoccerebbe parecchio spendere 40€/kg per una costata.
Per essere un prezzo ragionevole, secondo me non dovrebbe superare i 35€/kg

da Bob il 23 set 2010 20:03


Bè,quanto pagheresti lo stesso pezzo di carne dal macellaio?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Luca75 il 23 set 2010 22:37


Dal macellaio costa sui 23 euro al Kg. Comunque chiedendo a destra e a manca, tutti sostengono che 50 euro al kg è il giusto prezzo. Allora credo che 40 euro nella zona più fighetta di Milano è un prezzo da considerarsi ottimo. Ne terrò conto in recensione. Chiedevo perchè non prendo mai carne alla griglia al ristorante e nemmeno vado mai a fare la spesa...
Grassie a tutti per le risposte!

da Bob il 24 set 2010 10:41


anche perchè, se moltiplichi 23 x 1,3, ti accorgi che l'hanno data quasi a prezzo di costo. Era per quello che chiedevo se l'avevano pesata davanti. 40 è troppo poco. Con 50 si ragiona.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da nebbiolo75 il 24 set 2010 11:20


Bob ha scrittoanche perchè, se moltiplichi 23 x 1,3, ti accorgi che l'hanno data quasi a prezzo di costo. Era per quello che chiedevo se l'avevano pesata davanti. 40 è troppo poco. Con 50 si ragiona.


Forse, ma dico forse è corretto perché il ristoratore non la paga quanto un semplice cliente dal macellaio. Farà altri quantitativi di ordini e costerà meno. Quindi a mio avviso, ci siamo. E poi con il sottovuoto e compagnia bella un pezzo di carne in frigo già tagliata ci può stare anche dieci gg o due settimane. Vuoi che non la sbologni a qualche cliente???

Ora tanto arriveranno i soliti pseudo ristoratori a dirmi di farmi i cazzi miei :-)

Infatti torno a farmeli

Ciaoooo

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da primus il 24 set 2010 12:12


nebbiolo75 ha scritto[

Ora tanto arriveranno i soliti pseudo ristoratori a dirmi di farmi i cazzi miei





fatti cazzi tuoi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 24 set 2010 12:17


primus ha scritto
nebbiolo75 ha scritto[

Ora tanto arriveranno i soliti pseudo ristoratori a dirmi di farmi i cazzi miei





fatti cazzi tuoi.



:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Parakarro il 24 set 2010 21:53


Bob ha scrittoanche perchè, se moltiplichi 23 x 1,3, ti accorgi che l'hanno data quasi a prezzo di costo. Era per quello che chiedevo se l'avevano pesata davanti. 40 è troppo poco. Con 50 si ragiona.


e pensare che al ristoratorecosti meno?!

diciamo....14\17...



silbusin ha scrittoOhè belli! La costata, nei ristoranti del nord Italia viene messa da 3,5 sino a 6 euro al kg. Quella che chiamano fiorentina da un minimo di 4 a 7 euro al kg.
50 euro per una costata di 1300 grammi è un prezzo "normale": vedesi ad esempio il ristorante Falconi di Ponteranica. In genere è sempre per due persone.
Non capisco la meraviglia.


ogni voltra che leggo questo nome mi viene un nervoso...
Ultima modifica di Parakarro il 29 set 2010 18:23, modificato 1 volta in totale.

Re: Prezzo Carne al Ristorante.

da Ayer il 29 set 2010 14:37


Luca75 ha scrittoPrima di dare il voto in recensione, chiedo un parere.
Qual'è secondo voi il giusto prezzo di un piatto di costata di manzo da 1300g (enorme osso incluso), carne scottona, di accettabile frollatura. Il contesto è quello di una catena di ristoranti di livello medio-basso tipo quella dei Seven, che immagino abbi gli stessi prezzi in tutta Italia. Nello specifico parliamo di Milano.
Poi vi dico il prezzo dell'altro giorno.


Mi verrebbe da dire 45 euro ma il prezzo giusto è 30 euro

Datemi un sedatavo!

E il prezzo giusto al ristorante per

da amodomio il 30 set 2010 22:34


un piatto di spaghetti aglio e olio... di quanto dovrebbe essere?
30 o 40 centesimi?
E non oltre € 1,50 per una carbonara?

Piccola precisazione.

da amodomio il 30 set 2010 22:50


Credo per altro che dire di scottona, non sia sufficente a determinarne il costo... serve anche sapere di che razza..
Chianina? Fassona? Bruna alpina? ecc. ecc.

da Luca75 il 30 set 2010 23:10


Intanto, qui lo dico e qui lo nego, grazie per avermi fatto scoprire che "scottona" si riferisce alle caratteristiche del bovino ma non è una razza. Indagando sul sito del ristorante in questione, non è dato di sapere quali razze bovine utilizzino. Garantiscono comunque una frollatura di 2-3 settimane in cella frigorifera.
Comunque, più scrivete e più mi rendo conto a) che quaranta euro al kg era un buon prezzo b) che non sono così ghiotto di carne per investire tanto in una sola pietanza :wink:

da Bob il 01 ott 2010 00:53


Luca75 ha scrittoo in una sola pietanza :wink:

Bè, è l'equivalente di una spaghettata da 8 etti. :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Prezzo Carne al Ristorante.

da primus il 01 ott 2010 09:05


Ayer ha scrittoQual'è secondo voi il giusto prezzo di un piatto di costata di manzo da 1300g carne scottona.

il prezzo giusto è 30 euro


si si 30 euro, mangiatela te quella a 30 €. Io preferisco vivere.

Oggi riprendo con la Chianina (dovrebbe arrivare stamattina), poi se vi interessa vi dico cosa costerà una fiorentina seria.

Ovviamente parlo di prezzi al tavolo con contorni ecc......perchè qui i fenomeni ragionano sempre come se andassero loro a macellarla direttamente.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: E il prezzo giusto al ristorante per

da primus il 01 ott 2010 09:06


amodomio ha scrittoE non oltre € 1,50 per una carbonara?


ladro! :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Prezzo Carne al Ristorante.

da fulvia il 01 ott 2010 10:29


[Ovviamente parlo di prezzi al tavolo con contorni ecc......perchè qui i fenomeni ragionano sempre come se andassero loro a macellarla direttamente.... :lol:
[/quote]

Ma sei impazzito ??? :shock: A fare una bistecchina mi si impuzzolentisce tutto il loft!!!!! :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Prezzo Carne al Ristorante.

da Bob il 01 ott 2010 10:33


Ayer ha scritto
Mi verrebbe da dire 45 euro ma il prezzo giusto è 30 euro

Ma scusa, non costringermi ad inneggiare a primus, che poi mi viene l'orticaria.....
30 euro per 1,3 kg.
Sei sicuro di riuscire a spenderli di sola carne andando tu stesso dal macellaio? sono circa 23 al chilo. Conosco macellai dove paghi di più, se la carne è buona.
Anch'io credo che i ristoratori la paghino meno di noi comuni mortali, ma non credo che la paghino la metà.
Ora, se la devo prendere, tenere, cucinare, servire (e poi ripulire) nonchè pagarci le tasse......
4€/hg è, statisticamente, buono. Certo, se ti danno mezzo chilo di osso ti adombri un po', ma se tu trovassi la costata a 3,5€/hg in lista, cosa diresti? "CRIBBIOCHEPOCO!". E pagheresti comunque 45 euro.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Prezzo Carne al Ristorante.

da Fante il 01 ott 2010 10:54


Bob ha scrittoSei sicuro di riuscire a spenderli di sola carne andando tu stesso dal macellaio? sono circa 23 al chilo. Conosco macellai dove paghi di più, se la carne è buona


Ha ragione Bob. La costata di scottona piemontese all'esselunga, neanche tutta 'sta eccelenza, costa 21 euro al chilo. Quindi direi che da un buon macellaio la paghi ben più di 23.

Re: Prezzo Carne al Ristorante.

da Bob il 01 ott 2010 11:13


Fante ha scritto
Ha ragione Bob. .

Come sempre.
Miiiii...che noia..... 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

76 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron