Professionista ha scrittoSalve a tutti,
Premesso che vado spesso in Spagna e sono per metà spagnolo(da parte di mamma),mettere del patanegra sulla pizza è un gesto di ignoranza assoluta,il modo perfetto per rovinare uno dei prosciutti più buoni al mondo!L'unico modo per gustarlo è da SOLO,al massimo con un pò di pane o grissini.
Al nostro amico posso dire solo, che per 40 gr ti hanno fregato.....
saluti
copperhead69 ha scrittoProfessionista ha scrittoSalve a tutti,
Premesso che vado spesso in Spagna e sono per metà spagnolo(da parte di mamma),mettere del patanegra sulla pizza è un gesto di ignoranza assoluta,il modo perfetto per rovinare uno dei prosciutti più buoni al mondo!L'unico modo per gustarlo è da SOLO,al massimo con un pò di pane o grissini.
Al nostro amico posso dire solo, che per 40 gr ti hanno fregato.....
saluti
Quoto! Al massimo con un po' di "pan tomate", lasciare che sudi l'essenza delle bellotas...
Ripeto c'è il vezzo di andare a caccia dell'ingrediente prezioso per nobilitare la "povertà" della pizza, che non ne ha proprio bisogno!
amodomio ha scrittoChe cosa dire, probabilmente non ho capito molto di ristorazione o di persone.
La pizza non mi dispiace, a volte la vado a mangiare anche volentieri, mi accontento di una pizzeria normale...
Solitamente prendo una pizza con salimino piccante e peperone, mezzo di bianco sfuso alla spina, una minerale da 0,75, una caffè ed una grappa (normale).
Finito pago:
coperto 2 €
pizza 9 €
vino 4 €
minerale 1,50 €
caffè 1 €
grappa 2,50 €
TOT 20 €
Detto questo ultimamente sento molti dire che non si possono permettere un ristorante e ripiegano sulla pizzeria....
Io, ma non credo di essere il solo (molti ristoranti hanno proposte con rapporto qualità/prezzo molto validi), da alcuni mesi (ora cambio) propongo alla stessa cifra: casoncelli fatti a mano, tagliere salumi nostrani, calice vino (non alla spina) minerale, caffè, coperto servizio e pane.
La grappa o il limoncello se graditi offerti....
Dimenticavo se per caso vegetariani, si possono scegliere tagliatelle al ragù di verdura o ravioli di magro (sempre della casa) e tagliere formaggi o verdure al balsamico (vero)
Risultato?
Le pizzerie sono sempre piene........
capohog ha scrittoamodomio ha scrittoChe cosa dire, probabilmente non ho capito molto di ristorazione o di persone.
La pizza non mi dispiace, a volte la vado a mangiare anche volentieri, mi accontento di una pizzeria normale...
Solitamente prendo una pizza con salimino piccante e peperone, mezzo di bianco sfuso alla spina, una minerale da 0,75, una caffè ed una grappa (normale).
Finito pago:
coperto 2 €
pizza 9 €
vino 4 €
minerale 1,50 €
caffè 1 €
grappa 2,50 €
TOT 20 €
Detto questo ultimamente sento molti dire che non si possono permettere un ristorante e ripiegano sulla pizzeria....
Io, ma non credo di essere il solo (molti ristoranti hanno proposte con rapporto qualità/prezzo molto validi), da alcuni mesi (ora cambio) propongo alla stessa cifra: casoncelli fatti a mano, tagliere salumi nostrani, calice vino (non alla spina) minerale, caffè, coperto servizio e pane.
La grappa o il limoncello se graditi offerti....
Dimenticavo se per caso vegetariani, si possono scegliere tagliatelle al ragù di verdura o ravioli di magro (sempre della casa) e tagliere formaggi o verdure al balsamico (vero)
Risultato?
Le pizzerie sono sempre piene........
Ieri ho aperto un topic sui self services anche per una ragione precisa, il giorno prima ero andato per lavoro con colleghi su Verona, faccio quello che devo fare ed imploro il mio ex carissimo capo di lasciare perdere il San Matteo Self Service ed andare al Tabià sotto l'ufficio per esser serviti (pioveva pure)...
rien a faire, S.S.
Braciola di maiale ai ferri con patate, acqua, pane senape al self service € 10.10. Settimana precedente al Tabià, seduti, tovaglia e tovagliolo di stoffa, grigliatina di carne (salamella, braciolina di vitello pezzetto di manzo) con 3 contorni, acqua quartino di vino, caffe €9.30.
Capisco il tuo stupore
Professionista ha scrittoSalve a tutti,
non intervengo praticamente mai sul forum, ma a questo topic non ho saputo resistere.
Premesso che vado spesso in Spagna e sono per metà spagnolo(da parte di mamma),mettere del patanegra sulla pizza è un gesto di ignoranz'a assoluta
saluti
luc83 ha scrittoper me hanno semplicemente seguito la moda di questo locale
http://www.pizzeriaitigli.it/home.php
anche l'hotel la perla di corvare offre pizze a prezzi simili
http://www.rosalpina.it/images/stories/pdf/menu_it.pdf
Luca75 ha scrittoProfessionista ha scrittoSalve a tutti,
non intervengo praticamente mai sul forum, ma a questo topic non ho saputo resistere.
Premesso che vado spesso in Spagna e sono per metà spagnolo(da parte di mamma),mettere del patanegra sulla pizza è un gesto di ignoranz'a assoluta
saluti
E anche far pagare la pizza 20 euro è immorale. Come accendere il sigaro con banconote da 50euro, dice Bob.
Sarà vero che è difficile trovare ottime pizze al Nord. Ma come cacchio si fa ad elevare i prezzi a questo livello, a Bagnolo Mella? Ti pare che debba essere il prezzo a garantire la qualità?? Allora chi non vuole spendere 20 euro per una pizza deve mangiarsi la rumenta? Sbattiamoci piuttosto a cercare dei buoni pizzaioli e passiamoci parola!!! In effetti qui non si recensiscono mai le pizzerie!! Dovremmo?