Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
69 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da rinco il 30 gen 2011 17:44


Se riesce a farsi pagare €50 per ravioli e stinco bisogna comunque dire che ci sa fare,se poi racconta qualche storia dei suoi prodotti,pazienza;voglio comunque dire che non si tratta del solito produttore di vino da pronta beva ma bensi' di un viticoltore insolito che a scelto la strada piu' difficile per vendere vino,investendo molto sul prodotto che poi non e' cosi' normale da vedersi in Oltrepo'.Se poi non saluta la gente o si da' delle arie questo e' un altro discorso,ho sentito che comunque riesce a vendere vino al ristorante Don Alfonso di Iaccarino e credetemi non e' il solito vino frizzante bensi' un qualcosa per pochi palati e non per tutti,per averlo assaggiato e conoscendone il prezzo di vendita.

Agriturismo Andi Fausto

da haniel il 30 gen 2011 17:50


Lo vedi? questo volevo dire , per chi viene da fuori e non lo conosce lui è il genio del vino biodinamico e delle marmellate biologiche, per i residenti che lo conoscono è un raccontapalle, che sa fare il vino ( come tanti altri vinaioli, in questo paese infatti lo fanno quasi tutti) ma che con le sue storielle sa farsi tanta pubblicità con persone che lo esaltano , e quindi vende i suoi prodotti, tutto qui.

da silbusin il 30 gen 2011 18:05


Mi permetto di puntualizzare solo che il vino "biodinamico" è come la corazzata Potëmkin ( Потёмкин); dopo quello che suonava musica classica tra i filari e quello che adoperava l'ovarius, ogni volta che lo sento nominare mi sovviene Paolo Villaggio.
Conosco bene il proprietario e l'ambiente essendoci andato a mangiare: un affabulatore, come quello della Sosta Verde tanto per capirci, che vende i suoi prodotti e che entusiasma i milanesi che quando escono dalla cerchia dei bastioni si sentono già bucolici... :evil:
ma fatemi il piacere!

Agriturismo Andi Fausto

da haniel il 30 gen 2011 18:07


Per Rinco: senza dubbio fa un vino particolare, c'è gente a cui non piace perchè è un vino fermo, io ad esempio non riesco a pasteggiare con un vino fermo del 2007 , ma questo è un mio gusto personale, non sono l'unico a cui non piace il suo vino, C'è invece chi lo apprezza, non discuto questo, ma la disonestà . e non direi che sia bravo perchè fa pagare 50 euro per mangiare.
Di sicuro non puoi dire : però ho pagato tanto ma almeno mi sono goduto un bel panorama , perchè il suo agriturismo si trova in un cortile chiuso, in mezzo ad altre case e non hai nemmeno questa soddisfazione se vieni dalla città. ma ognuno ha i suoi gusti.

Agriturismo Andi Fausto

da haniel il 30 gen 2011 18:15


Per Silbusin : Hai ragione, il colmo è che questo signore l'hanno sentito parlare male dei milanesi, perchè dice che vengono ad infestare questo territorio dove lui è nato , però è grazie ai suoi clienti per la maggior parte milanesi che il suo agriturismo sta in piedi, sicuramente non si arricchisce con il vino che vende a caro prezzo, perchè non se lo possono permettere in molti credo.
Che persona ragazzi

Re: Agriturismo Andi Fausto

da rinco il 30 gen 2011 18:17


haniel ha scrittoPer Rinco: senza dubbio fa un vino particolare, c'è gente a cui non piace perchè è un vino fermo, io ad esempio non riesco a pasteggiare con un vino fermo del 2007 , ma questo è un mio gusto personale, non sono l'unico a cui non piace il suo vino, C'è invece chi lo apprezza, non discuto questo, ma la disonestà . e non direi che sia bravo perchè fa pagare 50 euro per mangiare.
Di sicuro non puoi dire : però ho pagato tanto ma almeno mi sono goduto un bel panorama , perchè il suo agriturismo si trova in un cortile chiuso, in mezzo ad altre case e non hai nemmeno questa soddisfazione se vieni dalla città. ma ognuno ha i suoi gusti.

Cosa vuoi fare, se c'e' gente che e' contenta di pagare certi soldi,vadano pure,io non sono tra questi.

da mygenes il 30 gen 2011 20:00


bhe al di la della persona, che può stare simpatica o meno, di fausto andi si può dire tutto tranne che i suoi prodotti non siano di qualità eccelsa, difficili da capire , vini particolari, ma la qualità non si discute!!

Re: Agriturismo Andi Fausto

da maxb. il 31 gen 2011 10:37


haniel ha scrittoma di che astio parli? certo che lui può pubblicizzare i suoi prodotti ma dicendo la verità , non puoi dire che le tue marmellate provengono da frutta che coltivi biologicamente quando non hai piante da frutta e la vai ad acquistare dal fruttivendolo, è una presa in giro; l'unica cosa che produce sono i ravioli nel periodo di natale e di pasqua; sul suo sito poi sembra che sia l'unico a produrre vino biodinamico, che parla dl corno di silicio etcc. e di vendemmia celtica, che parolone! ma tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare ; è fortunato che i suoi clienti che vengono da fuori (non accetta gente del posto) non se ne intendono forse molto di vigne e di vino e prendono per oro colato ciò che dice e fanno il passaparola, ma la gente del posto che lo conosce (io sono uno di questi) sa che parla bene ma razzola male, infatti lui non parla e non saluta nessuno della zona anche se è gente che conosce dalla nascita.
A me personalmente questo modo di fare mi sembra disonesto , ci sono tanti agriturismi nella zona dove si mangia anche meglio ma non si fanno pubblicità a forza di balle.


Adesso è solo adesso ti sei spiegato per bene. Non discuto sui fatti contestati, evidentemente sei meglio informato, vivendo sul posto. Dai post precedenti si evinceva esattamente quello che ho detto, ma appunto mancava tutta la spiegazione a supporto.
Ultima modifica di maxb. il 31 gen 2011 11:21, modificato 1 volta in totale.

Re: Agriturismo Andi Fausto

da Zolletta il 31 gen 2011 10:48


haniel ha scritto?..c'è gente a cui non piace perchè è un vino fermo, io ad esempio non riesco a pasteggiare con un vino fermo del 2007 ...



Ragazzi, non fate leggere questo passaggio a Inappetente!! :lol: :lol: :lol:

da santippe28 il 31 gen 2011 13:38


ma quindi la sua attività è quella di vignaiolo , o di agriturismo con alloggio , cucina e vendita dei prodotti che provengono dalla sua proprietà . Ha alle spalle una lunga e consolidata tradizione di vignaiolo , di agriturismo o di cos'altro ?

Agriturismo Andi Fausto

da haniel il 31 gen 2011 16:52


Lui è un ragioniere a cui non piaceva lavorare in banca ed ha deciso di cambiare e diventando vignaiolo, non è figlio di vignaioli come la maggior parte dei residenti della zona.
L'attività di agriturismo l'ha iniziata credo nel 2004; vende il suo vino molto caro, ( lo etichetta a mano, e ci mette pure la ceralacca!)
come pure le marmellate . che vende anche ai mercatini di Pavia

Re: Agriturismo Andi Fausto

da santippe28 il 31 gen 2011 17:05


haniel ha scrittoLui è un ragioniere a cui non piaceva lavorare in banca ed ha deciso di cambiare e diventando vignaiolo, non è figlio di vignaioli come la maggior parte dei residenti della zona.
L'attività di agriturismo l'ha iniziata credo nel 2004; vende il suo vino molto caro, ( lo etichetta a mano, e ci mette pure la ceralacca!)
come pure le marmellate . che vende anche ai mercatini di Pavia


.... ma io lo sapevo già , non per niente ho fatto quel tipo di domanda !!! 8) 8) sono una vecchia volpe :lol: :wink: speravo di sollecitare una risposta come la tua. i dove sei tu , abitiamo in zona , se preferisci continuiamo in m.p.

Agriturismo Andi Fausto

da haniel il 31 gen 2011 17:12


ok per me va bene

da FUNGAIOLO il 31 gen 2011 17:13


Io abito a 20 km. dal paese in questione ma non ho mai sentito parlare del sign. Andi, ne come produttore di vino ne come agriturismo di buon livello, probabilmente il suo mercato di riferimento e' solo a nord di Pavia, una curiosita'; nel 2008 faceva pagare 40,00 eur. oggi 30,00 con un menu' piu' ricco e degustazione di vini inclusa :?: qualcosa non torna :?

Agriturismo Andi Fausto

da haniel il 31 gen 2011 17:35


Per Fungaiolo: il mio amico è stato a mangiare da lui l'anno scorso. come ho detto lui non accetta gente del posto nel suo agriturismo per ovvi motivi, e forse per il mio amico che ha portato altra genteha fatto uno strappo alla sua regola.
Al momento di pagare gli ha detto che siccome era un compaesano gli faceva pagare 50 euro! sembrava un favore, alla faccia sua !! ma io penso che l''abbia fatto per scoraggiarlo!!!
Probabilmente fa pagare meno a chi sa che poi scrive bene di lui, sui vari siti , sulle riviste specializzate, ed anche sulla provincia pavese.

da Paulyste il 31 gen 2011 17:57


Come faccia a riconoscere tutti i compaesani al telefono per dire "Mi spiace ma è tutto pieno" per me è davvero un mistero :lol:

da inappetente il 31 gen 2011 17:59


mygenes ha scrittobhe al di la della persona, che può stare simpatica o meno, di fausto andi si può dire tutto tranne che i suoi prodotti non siano di qualità eccelsa, difficili da capire , vini particolari, ma la qualità non si discute!!
... il fatto che manco so chi sia , enologicamente , potrebbe essere un suo punto a sfavore ... 8)
PS: conto di andarci soprattutto per assaggiare il suo vino . Sui "biodinamici" sono in discreta sintonia con Silvano ; da quel che alcuni raccontano sembrerebbe di avere di fronte Pacalet , Leroy o Nicholas Joly ... non ci credo ma sarò piuttosto "critico" quando assaggerò il suo vino , nel senso che quando si parla del sacro liquido non ho preconcetti ma neppure occhi di riguardo ... vedèm...

da santippe28 il 31 gen 2011 18:06


inappetente ha scritto
mygenes ha scrittobhe al di la della persona, che può stare simpatica o meno, di fausto andi si può dire tutto tranne che i suoi prodotti non siano di qualità eccelsa, difficili da capire , vini particolari, ma la qualità non si discute!!
... il fatto che manco so chi sia , enologicamente , potrebbe essere un suo punto a sfavore ... 8)
PS: conto di andarci soprattutto per assaggiare il suo vino . Sui "biodinamici" sono in discreta sintonia con Silvano ; da quel che alcuni raccontano sembrerebbe di avere di fronte Pacalet , Leroy o Nicholas Joly ... non ci credo ma sarò piuttosto "critico" quando assaggerò il suo vino , nel senso che quando si parla del sacro liquido non ho preconcetti ma neppure occhi di riguardo ... vedèm...


vacci però in completo anonimato , magari prenotando con un nome non tuo, senza fargli capire che sei un intenditore

Re: Agriturismo Andi Fausto

da inappetente il 31 gen 2011 18:06


Zolletta ha scritto
haniel ha scritto?..c'è gente a cui non piace perchè è un vino fermo, io ad esempio non riesco a pasteggiare con un vino fermo del 2007 ...



Ragazzi, non fate leggere questo passaggio a Inappetente!! :lol: :lol: :lol:
... confermo : non fatemelo leggere... 8)

Agriturismo Andi Fausto

da haniel il 31 gen 2011 18:12


per paulyste: se sei nato e cresciuto in un piccolissimo paese è normale che tutti conoscono tutti, Andi abita in una piccola frazione attaccata al paese, dove tra l'altro sono tutti più o meno imparentati.
C'è stato anche qualcuno del posto che aveva dei parenti in arrivo e cercava una stanza per loro per una notte, e Andi al telefono ha detto che le stanze ( sono 2 ) erano occupate , poi hanno scoperto che non aveva proprio nessuno quindi è palese il suo comportamento.

69 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron