Strini ha scrittoGreedy ha scrittoA tal proposito, mi muovo in anticipo... qualcuno mi sa dire dove poter trovare delle fiorentine di vitello allevato a latte?
Dg
Fiorentina di vitello? Il nodino, intendi?
Beh, permettimi di "riconoscere" una fiorentina se ne mangio una, poi che magari non fosse vitello, non so, la storia è questa, un mio collega che vive in provincia di brescia ha un amico contadino e prende da lui la carne (ottima, provata più volte), una volta ci ha preso delle fiorentine di "vitello allavato a latte", mi ricordo le parole. Non so dirti esattamente i mesi di età della povera bestia, so solo che la carne era di un tenero da sciogliersi in bocca e al contempo molto gustosa e saporita. Parliamo di fiorentine da 1.3kg con l'osso. Ripeto, magari non era vitello o forse aveva solo un paio di mesi più, non so nel dettaglio queste differenze, ma non capisco il vostro stupore. Cosa c'è di male nella fiorentina di vitello? O non esiste e mi han preso in giro?
Dg
PS: non voglio un trattato su quanto sia buona la chianina o altro, so che esistono altri tipi di carne ma quelli so dove reperirli, volevo sapere se qualcuno sa dove comprare QUEL tipo di carne.