Parakarro ha scrittoBob ha scrittoIo credo che sia un cane che si morde la coda. .
cioè vale o no il discorso di "pranzo di lavoro a 10 euro come promozione" ?
Parakarro ha scrittoamodomio ha scrittoscusa, ma, anche se ancora per poco..., continuo a proporre un pranzo lavoro completo a 10 €, e ritengo che chi lo consuma si trovi bene.
Guadagno.... lo considero promozione... poi personalmente credo che un prezzo giusto per un pranzo (completo) giusto sia tra i 20 e 35 € bere escluso, ma potrei sbagliarmi.
curiosità:
quelli che vengono a pranzo a 10 euro tornano la sera con i prezzi normali?
rinco ha scrittoParakarro ha scrittoamodomio ha scrittoscusa, ma, anche se ancora per poco..., continuo a proporre un pranzo lavoro completo a 10 €, e ritengo che chi lo consuma si trovi bene.
Guadagno.... lo considero promozione... poi personalmente credo che un prezzo giusto per un pranzo (completo) giusto sia tra i 20 e 35 € bere escluso, ma potrei sbagliarmi.
curiosità:
Il mezzogiorno ti aiuta a promuovere la sera.
Parakarro ha scrittoBob ha scrittoIo credo che sia un cane che si morde la coda. .
cioè vale o no il discorso di "pranzo di lavoro a 10 euro come promozione" ?
Ayer ha scrittorinco ha scrittoParakarro ha scrittoamodomio ha scrittoscusa, ma, anche se ancora per poco..., continuo a proporre un pranzo lavoro completo a 10 €, e ritengo che chi lo consuma si trovi bene.
curiosità:
Il mezzogiorno ti aiuta a promuovere la sera.
Il mezzogiorno ti aiuta a promuovere la sera, se gli utenti del pranzo (nel galateo colazione ) sono capaci di apprezzare e capire che stai promuovendo.
Se cercano il prezzo, alla sera si mangiano una pizza
Ayer ha scrittoChiaro che la cucina è decente ma niente de chè,. solo che lui riempie i locali, trascorso un anno, anno e mezzo, rivende..da quando lo conosco ne ha già venduti diversi e ora è concentrato su Rapallo un'altra volta. Ho notato che evita le città accuratamente,sia per i costi che per reale possibilità di fare il business
The Dude ha scrittoAyer ha scrittoChiaro che la cucina è decente ma niente de chè,. solo che lui riempie i locali, trascorso un anno, anno e mezzo, rivende..da quando lo conosco ne ha già venduti diversi e ora è concentrato su Rapallo un'altra volta. Ho notato che evita le città accuratamente,sia per i costi che per reale possibilità di fare il business
Io che sono nato e cresciuto a Rapallo e che vivo a Milano da 7 anni pensavo che Milano fosse una piazza decisamente migliore per mettere su delle macchine da soldi (parlando di ristoranti).
Che io sappia a Rapallo non esistono ristoranti che fanno il pienone 300 giorni all'anno. A Milano ne conosco decine, che fanno doppi e anche tripli turni.
Penso ad esempio al piccolo impero Seven+ZioPesce+JoeCipolla+etc costruito in pochi anni da un giovane imprenditore.
Come dici tu: cibo decente, target centrato.
Ma forse l'ottica cambia radicalmente se i locali li si apre non per creare un impero, ma per rivenderli a rotazione.
Se cercano il prezzo, alla sera si mangiano una pizza[/quote]
Parakarro ha scrittol'esempio di Fulvia è emblematico:
offri UN piatto a scelta tra 4 eun calice e l'acqua...
evidentemente NON è il classico menù del mezzogiorno dove con la stessa cifra ti offrono: UN primo, UN secondo, UN contorno, il caffè, l'acqua il vino e, se sei abituè, pure l'ammazzacaffè...
primus ha scrittoDiscorso già trito e ritrito..per 10 euro non si può chiedere di più.
dubito che la Fulvia proponga il suo menu a 10 € .....poi magari mi smentirà....
quote="primus"]]fulvia ha scritto[dubito che la Fulvia proponga il suo menu a 10 € .....poi magari mi smentirà....
...None....non sono piatti della carta....è un menù che scrivo tutti i giorni
ok ma un pranzo completo con acqua, caffè e un bicer de vin, non alla carta ma dalle proposte del giorno, cosa costa?[/quote
fulvia ha scritto[ Probabilmente il successo sta nell'aver inserito piatti come trippa, polenta, stufato, zuppe di legumi che non trovando più a casa anche l'impiegato di banca o l'avvocato mangiano volentieri....
Parakarro ha scrittofulvia ha scritto[ Probabilmente il successo sta nell'aver inserito piatti come trippa, polenta, stufato, zuppe di legumi che non trovando più a casa anche l'impiegato di banca o l'avvocato mangiano volentieri....
ecco centrato il punto!
QUESTA è promozione!
fare un menù con pasta al pomodoro, fettina pannata,scaloppa al vino bianco non è promozionale...nemmenose lo svendi... anzi.. sempre secondo me...