primus ha scrittono, la parola gradite equivale a prendete. Quindi se offro è mia cortesia, se te lo faccio pagare sono nel giusto.
Gradite un dessert mica significa che te lo offro no?
zandet2 ha scrittoprimus ha scrittoP.S. Sull'ambiguità di certe formule, a menu appena consegnati o appena ritirati, certi ristoranti milanesi a quanto leggo hanno costruito una fortuna a colpi di antipasti (ma li non si parla di 6 euro...)
primus ha scrittoLuca75 ha scrittoCi viene chiesto se gradiamo un aperitivo mentre consultiamo le liste.. Ed il “calicino” verrà addebitato all’inusuale costo di 15 euro cadauno.
Non c'era scritto. Le liste vini sono arrivate dopo il bicchiere
“manzo battuto al coltello, salsa tartara ed erbe aromatiche”,
Il piatto è stato evidentemente modificato per la cena azindale senza che ci avessero avvertiti: niente erbe aromatiche, invece una crema al pecorino ed un vago profumo di tartufo nella carne (abbondante)
“risotto alle rape rosse e salsa gorgonzola”,
Ho virgolettato il menù.. Credo anche io che non si tratti del mitico e storico piatto di Bertolini. Cottura perfetta, sbilanciato il piatto
“crema bruciata con mirtilli bruciati, ciliegie e meringhe”.
Sono d'accordo che il dessert fosse ottimo. Magari invece che crema poteva scrivere chantilly.
grappe Muller Thurgau di Cabanon 17 eu al bicchiere
Sui 17 euro per la grappa di Cabanon stendiamo un velo pietoso....
oh_baba ha scrittoZolletta ha scrittooh_baba ha scrittoprimus ha scrittooh_baba ha scrittoPenso che giudicare un ristorante sotto Natale non sia possibile perche' si sa che in questo periodo per la troppa gente il servizio cala di qualita' parecchio,
non quando spendi certe cifre però.....
sono d'accordo che quando spendi 100 euro la qualita' dovrebbe rimanere alta ma poi nel pratico spesso non e' cosi' per cui mi ripeto meglio se si puo' evitare questo periodo o perlomeno non andare a provare per la prima volta un ristorante
In Lina di massima prudenza hai ragione, ma come dice Primus difronte a certe cifre la qualità della cucina e del servizio non debbono calare, oltretutto uno che vuole spendere determinati prezzi da di poter ricevere ed esigere determinate attenzioni ! E poi Esistono le prenotazioni anche per questo!
Ma io sono d'accordo a prescindere che la qualita' non dovrebbe diminuire pero' in pratica funziona cosi' per cui pagare per un servizio mediocre a dicembre e poi lamentarsi e' peggio che pagare e avere un buon servizio a febbraio, insomma la pratica e' questa e lamentarsi non fa si che i soldi tornino indietro