Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Paulyste il 16 dic 2010 22:06


Non avevo neanche letto bene l'articolo... :oops: Ma il succo è lo stesso: pensare che qualcuno non solo voglia ma anche possa fisicamente avanzare qualcosa nel piatto da Oldani o Lehmann mi fa davvero sorridere di cuore :D :D :D

da atlantica il 17 dic 2010 09:22


Ma perchè parlate di riscaldare o riciclare gli avanzi? :shock:
A me è capitato di chiedere la doggy bag, ma la roba che mi portavo via era davvero per il cane! Mica la mangiavamo noi il giorno dopo, robb de matt!

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da Fante il 17 dic 2010 09:49


TheBigFood ha scrittoPenso che le "iniziative umanitarie" che si professano come tali siano spesso solo un modo subdolo per far parlare (bene) di se...


Nel caso così fosse, e molto probabilmente lo è, cosa ci sarebbe di tanto sbagliato? Si promuovono, pubblicizzano con delle iniziative magari non sconvolgenti però gradevoli. Tutto sommato sono piccole cortesie che però non sono sbagliate.

Voglio dire, meglio delle normali pubblicità con l'acqua che elimina l'acqua o fesserie simili....

da 7ilmarc0 il 17 dic 2010 10:16


beati voi che avete tutti il palato fine e il portafoglio gonfio per cui piuttosto che mangiare un pezzo di carne riscaldato meglio buttarlo nel cestino

da giuanin il 17 dic 2010 10:23


PaulySte ha scritto ...Lehmann...


OT

lo chef dal cognome più storpiato al mondo :lol:

OT


.

da Paulyste il 17 dic 2010 10:24


Fante ha scrittoNel caso così fosse, e molto probabilmente lo è, cosa ci sarebbe di tanto sbagliato? Si promuovono, pubblicizzano con delle iniziative magari non sconvolgenti però gradevoli. Tutto sommato sono piccole cortesie che però non sono sbagliate.

Voglio dire, meglio delle normali pubblicità con l'acqua che elimina l'acqua o fesserie simili....


L'ultimo genere di pubblicità che tu citi punta sulla tua ignoranza. Il primo punta sul tuo buon cuore, e mi sembra francamente di cattivo gusto. Sarò un filo calvinista, ma mi sembra un modo per convincere la gente che può "peccare" spendendo cifre folli in un ristorante, ma che portandosi a casa gli avanzi può mettersi la coscienza in pace... nulla è stato sprecato :roll: :roll: Tipicamente cattolico: siamo in Italia no? :lol:
Nel frattempo, un'iniziativa seria anti-spreco come quella dei supermercati che vendono roba scaduta o di prossima scadenza ma ancora assolutamente commestibile, io in Italia non l'ho ancora mai vista.

da Paulyste il 17 dic 2010 10:32


giuanin ha scritto
PaulySte ha scritto ...Lehmann...
OT

lo chef dal cognome più storpiato al mondo :lol:

OT


:oops: Esistono tutte le varietà di questo cognome... (con la acca, con due e, con una enne, con due enne, ...)
e su internet, anche su siti affidabili, si trova scritto in vari modi...
l'analisi dell'elenco telefonico svizzero attesta che lui si chiama Leemann :wink:

da Fante il 17 dic 2010 10:38


PaulySte ha scrittomi sembra un modo per convincere la gente che può "peccare" spendendo cifre folli in un ristorante, ma che portandosi a casa gli avanzi può mettersi la coscienza in pace... nulla è stato sprecato :roll: :roll: Tipicamente cattolico: siamo in Italia no? :lol:



Mi sembra un tantino perverso come ragionamento :lol:

Bof, non lo so. A me pare una iniziativa gradevole se poi effettivamente apllicata che nulla toglie o aggiunge. E riguardo alle ipocrisie della pubblicità in genere tra anti ogm, pro bio e allusioni sessuali, questa mi par davvero di poco conto

Calvinista nel senso che è Calvin a suggerirti le cose?

da butter_fly il 17 dic 2010 11:48


PaulySte ha scrittoNel frattempo, un'iniziativa seria anti-spreco come quella dei supermercati che vendono roba scaduta o di prossima scadenza ma ancora assolutamente commestibile, io in Italia non l'ho ancora mai vista.


davvero? al supermercato sotto casa mia ci sono un paio di scaffali per carni vicine alla scadenza, formaggi e yogurt, e altri prodotti deperibili. c'è scritto "occasione: merce in smaltimento". non frequentando altri supermercati all'infuori di quello non sapevo che fosse tanto raro


da nebbiolo75 il 17 dic 2010 11:50


butter_fly ha scritto
PaulySte ha scrittoNel frattempo, un'iniziativa seria anti-spreco come quella dei supermercati che vendono roba scaduta o di prossima scadenza ma ancora assolutamente commestibile, io in Italia non l'ho ancora mai vista.


davvero? al supermercato sotto casa mia ci sono un paio di scaffali per carni vicine alla scadenza, formaggi e yogurt, e altri prodotti deperibili. c'è scritto "occasione: merce in smaltimento". non frequentando altri supermercati all'infuori di quello non sapevo che fosse tanto raro


Rarissimo...a Siena quasi non c'è...solo saltuariamente

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

Nasce il ristorante avazi zero

da haniel il 04 feb 2011 19:49


per 7ilmarc0

hai ragione, in casa mia ad esempio non si butta mai il cibo, e l'ho insegnato anche ai miei figli, ma questo anche per principio e capita il giorno dopo di mangiare il risotto avanzato al salto, oppure la polenta riciclata al forno con un pò di pomodoro e salsiccia, o carne a cui aggiungi qualche ingrediente. perchè mai buttare il cibo?
Io vado al ristorante 1 o 2 volte l'anno ed quando non riesco a mangiare tutto , me lo faccio incartare,che male c'è? certamente non mi porto a casa l'insalata o i pomodori !
Io ho sofferto la fame da ragazzo e forse per questo non butto via nulla.

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron