MAX61° ha scrittoBURATZIN è solerte.
primus ha scrittoLa carta di credito e' un problema per tutti, ristoratori e non....se andate sulla home page di Tano, cito lui perche l'ho vista di recente, alla voce Carte di credito scrive che le accettano tutte...e aggiunge un "purtroppo" tra parentesi.
.
silbusin ha scrittoFacciamo un esempio per assurdo: 50 coperti alla settimana per 40 settimane di lavoro, conteggiando ampiamente le chiusure. Sono 2000 coperti in un anno. Una spesa media per coperto di 20 euro. Totale 40.000 euro di ricavi. Tutti pagano con la carta. Spese di commissione basse 3%: circa 1200 euro.
Già non ci saremmo con le spese variabili. Mancano noleggio apparecchio, spese fisse di registrazione,ecc.....?
Mettiamo che l'80% dei clienti paghi con la carta: 32.000 euro di ricavi. Commissione "pulita" al 3 %: 960 euro.
Incidenza media annuale della carta complessivamente per "ogni" coperto compresi i cash: 0,48 euro puliti senza spese accessorie. 930 lire.
50 coperti alla settimana per 40 settimane con spesa media di 20 euro: 40.000 euro. Tutti pagano con la carta con commissione anche per la American Express e Diners: media 4,5%. 1800 euro a cui aggiungiamo 0,30 euro per ogni transazione: 600 euro. Più 120 euro tenuta carta, 300 per noleggio apparecchiatura, più tasse 120 euro.
Totale 2940 euro. Incidenza per ogni coperto: 1,47 euro, pari a 2847 lire.
C'è qualcosa che non va.
Chef Toni ha scrittoChef Toni ha scrittoDopo varie resistenze, la mia bella ha deciso di dare una seconda chance a 'La Corte'.
Chiamo per prenotare:
Chef Toni: buongiorno, vorrei prenotare per questa sera, siamo in 8
La Corte: per otto è possible avere solo il menù degustazione
Chef Toni: ; non si portebbe mangiare alla carta?
La Corte: mi dispiace, per otto persone non è possible
Sono senza parole. Bel servizio...
La Corte addio!
Bentornata La Corte!
In barba alla coerenza e nonostante tutto sono ritornato alla Corte, devo dire con mia soddifazione finale (seguirà rece), anche per l'opportunità che ho avuto di scambiare due chiacchere in tranqullità con Fabio...
Insomma, un invito a tutti coloro che a causa di qualche disservizio non si sono trovati bene in un ristorante e che per questo hanno il dente avvelenato, a lasciare da parte i propri rancori e riprovare. Se il locale in questione è ben consigliato ne può valere la pena...
Magari anche Giagina darà una seconda chance all'Ape Piera
primus ha scrittoP.S. Non credo che le CARTE DI CREDITO possano sbilanciare in maniera determinante il conto. Tutto fa brodo, ma non son questi i costi che incidono.
No di certo, ma siccome di costi che incidono ce ne sono a bizzeffe, si lima ove si puo'
Cmq io non lo faccio per l'euro di costo a coperto, non sono cosi avido, diciamo che e' una presa di posizione; non esiste che il ristoratore che offre un servizio, in questo caso carte di credito, debba pagare per questo.Non esiste al mondo. Gia' ci fanno pagare tutto, tra un po anche la tassa sull'aria, quindi dove si puo' evitare di regalare soldi a Istituti che di soldi ne hanno gia' abbastanza, io evito. Accetto contanti, assegni da chi conosco, e alla fine dell'anno ho in tasca 5000 euri da investire nella mia attivita' o in quello che mi garba a me.
L'Oldani ha preso la stella Michelin nonostante questo disservizio...quindi la daranno anche a me....UHUHUHUHUH....
MAX61° ha scrittoprimus ha scrittoP.S. Non credo che le CARTE DI CREDITO possano sbilanciare in maniera determinante il conto. Tutto fa brodo, ma non son questi i costi che incidono.
No di certo, ma siccome di costi che incidono ce ne sono a bizzeffe, si lima ove si puo'
Cmq io non lo faccio per l'euro di costo a coperto, non sono cosi avido, diciamo che e' una presa di posizione; non esiste che il ristoratore che offre un servizio, in questo caso carte di credito, debba pagare per questo.Non esiste al mondo. Gia' ci fanno pagare tutto, tra un po anche la tassa sull'aria, quindi dove si puo' evitare di regalare soldi a Istituti che di soldi ne hanno gia' abbastanza, io evito. Accetto contanti, assegni da chi conosco, e alla fine dell'anno ho in tasca 5000 euri da investire nella mia attivita' o in quello che mi garba a me.
L'Oldani ha preso la stella Michelin nonostante questo disservizio...quindi la daranno anche a me....UHUHUHUHUH....
Sempre a fare l'anguilla! Allora devi dire che limi e basta.
Spiegazioni aggiuntive non occorrono. Genovese! Tegnun!
Se la clientela ti chiede il servizio tu lo devi dare.Io son disposto a trovarmi un euro in più sul conto pur di evitare di perdere il portafogli magari con dentro 200 €. Questo è un neo per il D'O e per te. Guarda la mia rece del D'O come si conclude.
La gente che era presente ha ben capito il mio gesto provocatorio, soprattutto OLDANI ed i suoi collaboratori.
Ciao
LA MAX 61°
Chef Toni ha scrittoChef Toni ha scrittoDopo varie resistenze, la mia bella ha deciso di dare una seconda chance a 'La Corte'.
Chiamo per prenotare:
Chef Toni: buongiorno, vorrei prenotare per questa sera, siamo in 8
La Corte: per otto è possible avere solo il menù degustazione
Chef Toni: ; non si portebbe mangiare alla carta?
La Corte: mi dispiace, per otto persone non è possible
Sono senza parole. Bel servizio...
La Corte addio!
Bentornata La Corte!
In barba alla coerenza e nonostante tutto sono ritornato alla Corte, devo dire con mia soddifazione finale (seguirà rece), anche per l'opportunità che ho avuto di scambiare due chiacchere in tranqullità con Fabio...
Insomma, un invito a tutti coloro che a causa di qualche disservizio non si sono trovati bene in un ristorante e che per questo hanno il dente avvelenato, a lasciare da parte i propri rancori e riprovare. Se il locale in questione è ben consigliato ne può valere la pena...
Magari anche Giagina darà una seconda chance all'Ape Piera
filo ha scrittoEh no ..... non vorrai cavartela cosi' Chef toni
dopo tutte le discussioni fatte non crederai di poter evitare di spedire la tua rece !!!!!!
troppo comodo far recensire la tua compagna ...adesso vogliamo(voglio) leggere le tue impressioni.
Su su...lascia perdere la pigrizia e rendici partecipi di quello che pensi.
filippo
Chef Toni ha scrittofilo ha scrittoEh no ..... non vorrai cavartela cosi' Chef toni
dopo tutte le discussioni fatte non crederai di poter evitare di spedire la tua rece !!!!!!
troppo comodo far recensire la tua compagna ...adesso vogliamo(voglio) leggere le tue impressioni.
filippo
Nella sua rece Lamù ha tenuto in debito conto le mie impressioni. Non mi discosterei molto da quello che lei ha detto.
Se tuttavia siete concordi e pensate che sia effettivamente meglio un ulteriore giudizio farò tacere la mia natura bradipesca e metterò mano alla tastiera, altrimenti lascerò l'ultima parola alla mia bella...
filo ha scritto
....posso parlare solo per me..a me farebbe piacere leggerti.
mi rimetto al tuo buon cuore
filo ha scrittoChef Toni ha scrittofilo ha scrittoEh no ..... non vorrai cavartela cosi' Chef toni
filippo
Nella sua rece Lamù ha tenuto in debito conto le mie impressioni. Non mi discosterei molto da quello che lei ha detto.
Se tuttavia siete concordi e pensate che sia effettivamente meglio un ulteriore giudizio farò tacere la mia natura bradipesca e metterò mano alla tastiera, altrimenti lascerò l'ultima parola alla mia bella...
....posso parlare solo per me..a me farebbe piacere leggerti.
mi rimetto al tuo buon cuore
MAX61° ha scrittoLo san tutti che i fans di Fabione-one-one siamo in n3-4. Vale a dire: FILO-THE DUDE-MACS NO MAX 61° - MAX61° NO MACS
Ciao
LA MAX 61°
silbusin ha scrittoMAX61° ha scrittoLo san tutti che i fans di Fabione-one-one siamo in n3-4. Vale a dire: FILO-THE DUDE-MACS NO MAX 61° - MAX61° NO MACS
Ciao
LA MAX 61°
azzzzzzzzzzzz........una folla scherzo eh, laMax61-noMacs, denoeucc siful....
un abbraccio.
sil
dimenticavo: in questo momento è loggato redviolin, ma vah?
MAX61° ha scrittoLo san tutti che i fans di Fabione-one-one siamo in n3-4. Vale a dire: FILO-THE DUDE-MACS NO MAX 61° - MAX61° NO MACS
Ciao
LA MAX 61°
Fante ha scrittoMAX61° ha scrittoLo san tutti che i fans di Fabione-one-one siamo in n3-4. Vale a dire: FILO-THE DUDE-MACS NO MAX 61° - MAX61° NO MACS
Ciao
LA MAX 61°
Ehi! Ci sono anch'io!