Paolagrisenti ha scritto......Ho la sensazione che la visita al ristorante / trattoria viene esaminata troppo dal punto di vista tecnico e troppo poco dal punto di vista "atmosfera" .
Con altre parole, viene a mancare il piacere di vivere la scenografia di un locale. Ci si ferma troppo al momento del solo assaggio di un bicchiere o piatto e questo secondo me, è troppo poco.
Paolagrisenti ha scrittoprincess ha scrittoPaolagrisenti ha scritto
riusciamo a proteggerci da recensori come princess che scrivono ... scrivono .. e scrivono e poi fotografano ... fotografano ... fotografano ...
le sensazioni sono altre cose dei raggi X
Carissima/o Paolagrisenti....
ma sei sicura/o di doverti difendere da me e da recensori del mangione piuttosto che da ristoranti poco professionali o addirittura disonesti dove ti fanno mangiare male e pagare molto??
Fermo restando che puoi sempre non leggere le mie recensioni, è molto più facile difenderti da queste che da una serata storta e da soldi sprecati in un ristorante.
ciao ,buonasera princess,
rileggendo il mio intervento, mi accorgo di non essere riuscita a trasmettere bene la mia idea.
Ho la sensazione che la visita al ristorante / trattoria viene esaminata troppo dal punto di vista tecnico e troppo poco dal punto di vista "atmosfera" .
Con altre parole, viene a mancare il piacere di vivere la scenografia di un locale. Ci si ferma troppo al momento del solo assaggio di un bicchiere o piatto e questo secondo me, è troppo poco.
Scusate tutti se ho trasmesso un messaggio diverso dalle mie intenzioni.
primus ha scrittoConcordo con quanto dice Max, tanto con l'avvento di internet le guide su carta spariranno...prestissimo secondo me...anzi stanno gia' sparendo.
montefollonico ha scrittoChe fine ha fatto il nick MARCOGRISENTI?? già recensore su questo sito e su altri.....con metodo copiaincolla ( cioè stessa recensione ripetuta su due o piu siti, ma sempre personale ,non di altri ,intendiamoci)..come daltronde Talebano. saluti Montefollonico
alberto ha scrittoIl piacere di andare in libreria (o al supermercato) e scegliere e sfogliare un libro o una guida non verrà mai sostituito. Almeno non nel breve o medio termine. Fra cent'anni, non so.
Ilmangione offre un servizio e questa è la chiave. Ma è un prodotto diverso dalle guide stampate, che caleranno come vendite, ma non sono destinate a scomparire
alberto ha scritto:
Le guide su carta non scompariranno mai e non sono neanche il competitor di riferimento, o meglio , lo sono solo in parte. Esattamente come per qualsiasi altra pubblicazione cartacea o qualsiasi altro prodotto.
Il piacere di andare in libreria (o al supermercato) e scegliere e sfogliare un libro o una guida non verrà mai sostituito. Almeno non nel breve o medio termine. Fra cent'anni, non so.
I siti di ecommerce non vanno e stanno chiudendo, a parte alcuni settori (servizi, per la precisione).
Ilmangione offre un servizio e questa è la chiave. Ma è un prodotto diverso dalle guide stampate, che caleranno come vendite, ma non sono destinate a scomparire. Il discorso è simile a quello dei quotidiani stampati, che continuano a vendere (in perdita peraltro, ripianata dalla pubblicità su web, incredibile ma vero).
Internet è maturo, come settore. E ha una sua identità. Non è più un'opportunità nuova. Ci si deve avvicinare come a un settore maturo e definito. Fatevene una ragione... esistono poche cose non ancora scoperte per sfruttare Internet... purtroppo.
MAX61° ha scrittoQui siamo fuori topic nel topic.
Stiamo parlando di GUIDE ENOGASTRONOMICHE e non di libri in senso lato. Leggere la DIVINA COMMEDIA (è già stata una pizza a scuola ) o qualsiasi altro libro dal monitor del PC sai che barba?
.........
Cosa centri poi la sciura Maria e la spesa con le guide stile Mangione non lo comprendo Silvano. Come tutti i mezzi, internet resta un mezzo e non la soluzione di tutti i problemi.
...........
Saluti
LA MAX 61°
princess ha scrittoPaolagrisenti ha scrittoChe ne dite di iniziare a fare un argomento sugli ispettori?
L'argomento non si "fa": si PROPONE o si DISCUTEPaolagrisenti ha scrittoLi diamo un voto?
Tutt'al più "GLI" diamo o "DIAMO LORO" un votoPaolagrisenti ha scrittoGirano con fogliettini camuffati da libri ...
... come si fa a camuffare un biglietto da libro? Bisogna mettergli la copertina???Paolagrisenti ha scritto A Lorsignori la parola!
volevi dire LOR SIGNORI forse????
alberto ha scrittoI grandi marchi non sono su Internet per fare profitti. Sono su Internet perché devono esserci come presenza di brand. Citavo Esselunga, appunto.
MarioLino ha scrittoperchè il servizio "esselunga a casa, la spesa comoda" non fa profitti? hai letto qualcosa in proposito? se sì, mi interessa.