Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
89 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Neich il 12 gen 2011 12:20


concordo, oltre al colore delle pareti devi tenere conto di come queste si devono abbinare al resto dell'arredamento, al tovagliato al mobilio ecc. Ma tu vuoi rifare solo la tinteggiatura o proprio tutto l'arredamento dai muri al menù??

da pmene il 12 gen 2011 18:38


Oggi pomeriggio mi sono fatta una cultura suigli interni dei ristoranti e sono arrivata ad un bivio:
Quale di questi due stili preferite??
Immagine
oppure
Immagine

Sono due cose completamente diverse.
Tra l'altro se siete i proprietari di uno dei due non me ne vogliate se ho postato la foto ma è che sono davvero bellissimi e vi faccio i miei complimenti!

da primus il 12 gen 2011 18:42


pmene ha scrittoQuale di questi due stili preferite??


il primo tutta la vita.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 12 gen 2011 18:44


primus ha scritto
pmene ha scrittoQuale di questi due stili preferite??


il primo tutta la vita.

concordo...

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 12 gen 2011 18:55


Mah, non so, il primo mi fa un po' troppo lounge...

da Zolletta il 12 gen 2011 18:56


Secondo me questo è un bel esempio d'interno d'un ristorante Immagine

da tpt il 12 gen 2011 19:01


Neich, devi valutare ben bene tu cosa fare. Abbiamo compreso che la tua cucina è quella del territorio dove insiste il tuo ristorante. Ma non sappiamo nulla nè della zona, nè degli esterni dell'edificio, nè del target di clientela.

Ora, se posso permettermi, a me piacciono entrambe le soluzioni ma solo talmente distanti tra loro che non comprendo bene quali siano le tue intenzioni.

Per esempio, per un locale che lavora parecchio a pranzo ecco che prediligerei la seconda soluzione, perchè piu' fresca ed ariosa.

Se invece hai tra i tuoi clienti coppiette, se hai soprattutto clientela serale ecco che il primo ambiente mi sembra piu' adatto.

Pensa solo al fatto che esci dall'ufficio per la pausa pranzo soprattutto per "cambiare aria ..." e che l'ambiente scuro non aiuta.

Stesso discorso se ospiti spesso famigliole: il secondo ambiente mi sembra meno cupo e forse piu' adatto.

Infine da notare una cosa non da poco: la seconda fotografia mostra un insieme che con pochissimi tocchi puoi rinnovare spesso.

Ora mostra tende color glicine e lumi in tavola in tinta.

Pensa se d'estate modificassi il glicine con un verde prato ... sembrerebbe tutt'altro locale. Ed un mazzolino di fiori freschi sul tavolo darebbe l'idea di essere in campagna.

Come vedi ci sono tante cose da tenere in considerazione.

In ogni caso, preferisco la seconda proposta proprio perchè facilmente modificabile a seconda delle stagioni (in autunno, tendaggi dei colori della terra ed una spruzzata di arancio, rosa intenso e glicine per l'inverno, verde per la primavera e l'estate ...).

da santippe28 il 12 gen 2011 19:06


il primo è troppo scuro , il secondo è troppo chiaro , troppo bomboniera il secondo , troppo birreria di Glasgow il primo , preferisco l'esempio dello zuccherino zolly


forse perchè somiglia a quello di casa mia in campagna

da Zolletta il 12 gen 2011 19:11


santippe28 ha scritto
forse perchè somiglia a quello di casa mia in campagna



Apppppperò che stile la tua cassettina di campagna, quando ci invita a pranzo?? :D

da santippe28 il 12 gen 2011 19:14


no me la ricorda per i colori delle pareti e per la fantasia dei tessuti delle sedie che io però ho richiamato anche per le tende , da me non c'è parquet e non ho arcate , nè soffitto a cassettoni

da Paulyste il 12 gen 2011 19:17


ci sono le piastrelle, infatti, non il parquet :wink:

da santippe28 il 12 gen 2011 19:23


sì l'ho notato dopo, anche da me ci sono piastrelle , ma sono più chiare, e meno lucide :wink:

da Parakarro il 12 gen 2011 21:00


come si può determinare uno stile a priori?!

i fattori sono molteplici... posizione, struttura,vuoti e pieni, altezza, disposizione delle sale...ecc...

un fattore chiave , sempre sottovalutato,è la tipologia della clientela.. per assurdo un locale come il primo esempio può essere sbagliatissimo se il locale ha l'obbiettivo di tirare a se le famiglie... mentre è perfetto per un pubblico giovane... magari per un ANZIANO COME SILBUSIN un locale molto chiario e rassicurante sarebbe molto meglio... ma si rischia di risultare vecchio per un GGIOVANE COME ME 8)

poi importante è la cucina... non ha senso ricercare un locale ultramoderno e poi proporre servizio e cucina da trattoria brianzola...

da Paulyste il 12 gen 2011 21:07


L'importa è che tu non riproduca l'interno delle Calandre :lol:

da primus il 12 gen 2011 21:18


santippe28 ha scritto

forse perchè somiglia a quello di casa mia in campagna



classica terza casa di voi ricchi avvocati....poi lamentatevi è...ahhhhh bene bene, andiamo avanti così....ma dove andremo a finire? non ci son più le mezze stagioni........

vado a lavorare, sera a tutti :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 12 gen 2011 21:19


Zolletta ha scritto
santippe28 ha scritto
forse perchè somiglia a quello di casa mia in campagna



Apppppperò che stile la tua cassettina di campagna, quando ci invita a pranzo?? :D


ha parlato uno che vive in una roulotte :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 12 gen 2011 22:20


Parakarro ha scrittoANZIANO COME SILBUSIN

PIVLA.
:lol:

da Zolletta il 13 gen 2011 08:24


primus ha scritto
Zolletta ha scritto
santippe28 ha scritto
forse perchè somiglia a quello di casa mia in campagna



Apppppperò che stile la tua cassettina di campagna, quando ci invita a pranzo?? :D


ha parlato uno che vive in una roulotte :lol: :wink:



Non è una roulotte, ma non ho la terza casa come "certi" avvocati! :evil: e poi ci si domanda chi siano i grandi evasori fiscali!!! :evil: :lol: :lol: :lol:

da Paulyste il 13 gen 2011 10:45


lo sappiamo che ognuna delle mucche ha un conto in Svizzera grazie alla copertura di un'ignara vacca friborghese :lol:

da primus il 13 gen 2011 11:17


Zolletta ha scritto e poi ci si domanda chi siano i grandi evasori fiscali!!! :evil: :lol: :lol: :lol:



--ehem---gli avvocati? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

89 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron