Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
91 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da miciagilda il 15 mar 2011 16:47


Scusa Bob...una domanda che non c'entra niente... 8) :lol: ... che taglia di reggiseno porta tua moglie? :lol: :lol:

da zandet2 il 15 mar 2011 17:26


miciagilda ha scrittotua moglie? :lol: :lol:


In realtà quella volta non era con sua moglie :shock:
ma con Ruby

da fulvia il 15 mar 2011 20:04


...A me , invece, da fastidio quando arrivi col piatto del risotto bollente e non spostano i gomiti dalla tavola e non ti cagano perchè stanno mandano un MMS al commensale dall'altro capo del tavolo...... :roll:
...Mi da fastidio quando cominci ad illustrare i salumi sul tagliere e la signora a cui ti rivolgi non ti caga di pezza e continua a parlare delle vacanze in Madacascar..... :roll:

...Mi da fastidio quando arrivano e attaccano il computer alla spina di corrente senza neanche chiedere "Posso?" :roll:

...Mi da fastidio quando arrivano, siedono, esordiscono con "Dobbiamo mangiare in mezz'ora!!" ordinano il risotto e poi rimangono fino alle 15,30 a chiacchierare ..... :roll:
Come diceva la Teresa dei Legnanesi...Ognùnn gà i sòo :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 15 mar 2011 20:22


fulvia ha scritto...


Ma questo topic si intitola "pecche di servizio ai tavoli" 8)

Se vuoi lamentarti dei clienti, ti apri un topic con sopra scritto "clienti rimbambiti" o "mucchela di ciancicare quel telefonino della fava!"

ma tu pensa

che roba

tsè

da primus il 15 mar 2011 20:26


fulvia ha scrittoCome diceva la Teresa dei Legnanesi...Ognùnn gà i sòo :P :P


:lol: :lol:

e vogliamo parlare di quelli che ordinano i liquori dopo aver pagato?
o di quelli che arrivano e manco ti salutano?
e i pacchi? ne vogliamo parlare?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 15 mar 2011 20:32


primus ha scrittoo di quelli che arrivano e manco ti salutano?


Ma tu non sei in cucina? Vuoi dire che se vengo da te devo sfondare la porta con un calcio gridando PRIMUS, VECCHIA CIABATTA e tentare di limonarti sulle puntarelle sennò ti offendi?

da Ch il 15 mar 2011 20:35


Oltre a ciò che già avete sapientemente elencato, trovo una grossa pecca servire i vari commensali in tempi diversi, lasciando che chi ha già il piatto davanti mangi da solo o mangi freddo...
(Ovviamente non mi riferisco ad un intervallo ragionevole necessario a servire da soli dieci persone diverse)

da primus il 15 mar 2011 20:51


Fante ha scritto
primus ha scrittoo di quelli che arrivano e manco ti salutano?


Ma tu non sei in cucina?


cazzo c'entra??? qualcuno andrà ad aprire la porta no.....ma pensa te...sti farmacisti :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 15 mar 2011 21:00


Fante ha scritto
primus ha scrittoo di quelli che arrivano e manco ti salutano?


Ma tu non sei in cucina?



Magari! In realtà passa tutta la sera a limonare con i clienti...

da miciagilda il 15 mar 2011 22:45


fulvia ha scritto...A me , invece, da fastidio quando arrivi col piatto del risotto bollente e non spostano i gomiti dalla tavola e non ti cagano perchè stanno mandano un MMS al commensale dall'altro capo del tavolo...... :roll:
...Mi da fastidio quando cominci ad illustrare i salumi sul tagliere e la signora a cui ti rivolgi non ti caga di pezza e continua a parlare delle vacanze in Madacascar..... :roll:

...Mi da fastidio quando arrivano e attaccano il computer alla spina di corrente senza neanche chiedere "Posso?" :roll:

...Mi da fastidio quando arrivano, siedono, esordiscono con "Dobbiamo mangiare in mezz'ora!!" ordinano il risotto e poi rimangono fino alle 15,30 a chiacchierare ..... :roll:
Come diceva la Teresa dei Legnanesi...Ognùnn gà i sòo :P :P


Non so se ha ragione Fante a volervi relegare in un vostro topic speculare a questo... 8) :lol: :lol:

Ma innanzitutto mi è venuto da chiedere: ma veramente succede questo?? :shock: :shock:
Subito dopo mi sono detta: ma certo...! :roll: :?

Io non so se ce la farei a non lasciar trapelare il mio disappunto. :evil: :D

Non mi sognerei MAI di non guardare negli occhi ed ascoltare con attenzione un ristoratore (una persona, in generale) che mi parla del piatto che mi sta servendo (e che sto per mangiare, dopotutto!). Robb de matt! :roll: :lol:

da primus il 15 mar 2011 23:54


miciagilda ha scrittoMa innanzitutto mi è venuto da chiedere: ma veramente succede questo?? :shock: :shock:



ehhhhh questa è acqua minerale :lol:

guarda te la racconto in diretta...ore 22.51 un 4 seduto in sala...caffè e il genio si accende la sigaretta e usa il porta pane come posacenere.....mia moglie ha una pazienza infinita, io me lo sarei inculato....ma porca troia ma non lo sai che non si fuma più nel mondo? ma dove cacchio sei stato fino a 2 ore fa? Ibernato?...ma io non so alla gente che cacchio gli dice il cervello..... :roll: ...poi lamentatevi che ci sono ristoratori maleducati.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 16 mar 2011 00:39


[
quote="Fante"]
fulvia ha scritto...


Ma questo topic si intitola "pecche di servizio ai tavoli" 8)


....Avevo capito "checche nel servizio ai tavoli"...... :oops: :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Luca75 il 16 mar 2011 01:05


Io non ho ancora capito se portare la carta dei vini molto dopo quella delle vivande sia protocollo, prassi poco intelligente o una vera e propria cacata:
A parte che c'è gente che decide quale cibo mangiare dopo aver scelto il vino. A parte che c'è chi cerca di combinare vino e cibo...
A parte il fatto che questo confermerebbe come il vino sia considerato dai ristoratori solo un contorno.. Naturalmente quest'ultima osservazione non vuole essere uno spunto per fare ripartire un'interessante discussione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da aaaaaaaaa il 16 mar 2011 01:44


Luca75 ha scrittoIo non ho ancora capito se portare la carta dei vini molto dopo quella delle vivande sia protocollo, prassi poco intelligente o una vera e propria cacata:
A parte che c'è gente che decide quale cibo mangiare dopo aver scelto il vino. A parte che c'è chi cerca di combinare vino e cibo...
A parte il fatto che questo confermerebbe come il vino sia considerato dai ristoratori solo un contorno.. Naturalmente quest'ultima osservazione non vuole essere uno spunto per fare ripartire un'interessante discussione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Penso che la carta dei vini, per chi fa ristorazione seria, sia un compendio, non un contorno. Chi va al ristorante, trattoria, o quello che più vi riesce consono, dovrebbe lasciarsi anche un pochino indirizzare da chi, come il ristoratore, conosce il menu con tutti i suoi risvolti, ed è in grado di indirizzare il cliente verso scelte non avventate. Molto spesso il cliente è mosso da impulsi più che da ragionamenti...ma ognuno è padrone di se stesso...

da capohog il 16 mar 2011 01:46


A proposito di vino...
Altra cosa che mi fastidia come faceva notare luc é la difficolta di avere la carta dei vini in tempo utile...
Non sono sempre entusiasta dell'aperitivo bollicinoso proposto a pagamento e preferirei partire subito con boccia di bianco...
Problema rilevato anche da Vittorio.
Schivo la flute a prezzi folli e chiedo la carta dei vini, scelgo un bianco ( e non un tavernello) , portano l'invito dalla cucina e niente vino, mi sollecitano pure a non fare diventare freddo lo stuzzichino e gli chiedo dov'é il vino. Morale il vino arriva con l'antipasto e lo stuzzichino viene murato a secco...
Fossi in trattoria ok, ma a 250 cadacranio ste cose si notano...
:evil:

96 cubic inch of good vibs

da Luca75 il 16 mar 2011 01:54


aaaaaaaaa ha scritto
Luca75 ha scrittoIo non ho ancora capito se portare la carta dei vini molto dopo quella delle vivande sia protocollo, prassi poco intelligente o una vera e propria cacata:
A parte che c'è gente che decide quale cibo mangiare dopo aver scelto il vino. A parte che c'è chi cerca di combinare vino e cibo...
A parte il fatto che questo confermerebbe come il vino sia considerato dai ristoratori solo un contorno.. Naturalmente quest'ultima osservazione non vuole essere uno spunto per fare ripartire un'interessante discussione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Penso che la carta dei vini, per chi fa ristorazione seria, sia un compendio, non un contorno. Chi va al ristorante, trattoria, o quello che più vi riesce consono, dovrebbe lasciarsi anche un pochino indirizzare da chi, come il ristoratore, conosce il menu con tutti i suoi risvolti, ed è in grado di indirizzare il cliente verso scelte non avventate. Molto spesso il cliente è mosso da impulsi più che da ragionamenti...ma ognuno è padrone di se stesso...


Tutti gli esempi che ho in mente riguardano la ristorazione seria, per lo più stellati o comunque dai 50 in su. E fanno TUTTI così. Io mi faccio guidare volentieri anche perchè non so scegliere bene ma in compenso apprezzo delle buone scelte. Nel 50% dei casi il sommelier o chi per lui mi ha indirizzato su grosse cagate.

da santippe28 il 16 mar 2011 09:13


Luca scusa ma mi monta spontaneo un appunto : la ristorazione non è seria solo perchè ha le stelle o supera i 50 € la tua affermazione auspico sia solo dovuta ad improprietà di linguaggio , diversamente è offensiva e , permettimi , anche spocchiosetta :roll:

da Zolletta il 16 mar 2011 09:51


Zia Santi, capisco che l'intervento di Luca possa sembrare spocchioso ma non credo che lo sia. Perché anche a me capita spesso di dover iniziare la cena, per me inizia con l'appetizer, senza aver il calice con il vino richiesto. E mi è capitato sempre nei ristoranti "seri", e mi da molto fastidio! :evil:

Nelle trattorie questo non mi è mai capitato, forse perché nelle trattorie non servono il benvenuto della cucina....
:)

da santippe28 il 16 mar 2011 09:56


Non discuto le singole esperienze ma l affermazione sulla serietà della ristorazione che così per come è posta sembra appartenere solo ai locali stellati o a quelli con prezzo sopra i 50€ . Per notizia il benvenuto dalla cucina a me è capitato anche in posti sotto i 50 ,

da giuanin il 16 mar 2011 10:33


PaulySte ha scrittoLe cose odiose sono molte e non sempre dipendono dal personale di servizio:
- attesa del conto
- menù a voce
- tentata sottrazione dei piatti o troppa insistenza nel controllo (venerdì sera da D'O, Stefano mi ha messo fretta dicendomi: "E' già la seconda volta che il cameriere viene a guardare a che punto sei".... ma che cazzo me ne deve fregare, mi domando io?)


una curiosità OT
per trovare posto venerdì, quanto tempo fa avete prenotato?

.

91 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron