Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da 7ilmarc0 il 04 mag 2011 09:03


nel 2011 bancomat e cc dovrebbero diventare un'abitudine quotidiana, a me poi non piace girare per strada con soldi cash, per quelli che storcono il naso bhe molto semplice o accetti la carta o io di soldi non ne ho ....

i buoni pasto rapportato al contante non ha senso ... perchè un'azienda che ti da 5,6,7, 10 euro di buoni pasto non ti potrà mai dare la stessa cifra in contanti per i calcoli fatti sopra e poi il contante sulla busta è tassato .... per cui io perferisco i buoni pasto, anche perchè ok per i risto che la sera magari non li accettano ma i super ormai li prendono quasi tutti .....

da nebbiolo75 il 04 mag 2011 09:16


Beh i supermercati non li prendono tutti, ho qualche esempio su Siena:

SIDIS -> non li prende

SMA -> li prende tutti

CONAD -> li prende tutti tranne il QUI TICKET. Non sono compresi prodotti in offerta, quindi che ne so, se oggi la pizza è in offerta me la devo pagare tutta cash.

COOP -> ne prende al massimo tre insieme e che siano solo prodotti masticabili, quindi la bottiglietta d'acqua o bibita in generale non è compresa.

Alla fine a parte la sma e un po' la conad, bisogna fare i calcoli per comprarsi in santa pace un panino e non pagarlo di tasca propria.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da 7ilmarc0 il 04 mag 2011 09:20


posti che non frequento :D

carrefour - esselunga - tigros - billa - lidld ... prendono tutto senza problemi :D

da nebbiolo75 il 04 mag 2011 09:37


7ilmarc0 ha scrittoposti che non frequento :D

carrefour - esselunga - tigros - billa - lidld ... prendono tutto senza problemi :D


Tu devi sapere che Siena è una città comunista :-D quindi Esselunga, Carrefour e altri non entrano in città....

Non so come abbia fatto la PAM....

'sta politica che palle...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da oh_baba il 04 mag 2011 10:00


7ilmarc0 ha scrittoposti che non frequento :D

carrefour - esselunga - tigros - billa - lidld ... prendono tutto senza problemi :D

:shock: :shock: :shock: :shock:
Esselunga?!?!?!?
Dove?

da 7ilmarc0 il 04 mag 2011 10:43


a varedo (anche se adesso chiuderà per riaprire più grande) e un po di tempo fa mi pare anche a solaro ...

da oh_baba il 04 mag 2011 11:00


7ilmarc0 ha scrittoa varedo (anche se adesso chiuderà per riaprire più grande) e un po di tempo fa mi pare anche a solaro ...

A Milano nè all'slunga nè al Lidl

da tpt il 04 mag 2011 11:09


7ilmarc0 ha scrittoposti che non frequento :D

carrefour - esselunga - tigros - billa - lidld ... prendono tutto senza problemi :D


Vedi, Marco ... è questione di concorrenza: un supermercato ha cominciato ad accettarli e lo hanno fatto gli altri a ruota. Tra il Carrefour di Paderno Dugnano, quello di Limbiate e la Slunga di Varedo tutto è raccolto in un fazzoletto di un paio di chilometri, giusto?

Vedrai se (come sembra) aprirà una Slunga anche a Cusano Milanino seguirà a ruota.

Ma nelle realtà dove c'è meno concorrenza penso ci siano meno opportunità di spendere i buoni.

Riguardo il tuo preferirli al contante, è evidente che l'importo che ti verrebbe consegnato sarebbe di gran lunga minore cosi' che per l'azienda sia un pari costo del buono. Ma io penso che sia meglio pensare al futuro. Uno stipendio piu' alto significa una liquidazione piu' alta e presumibilmente una pensione maggiore.

da Delta il 06 mag 2011 12:24


tpt ha scrittoSpesso a cena non vengono accettati. Riguardo l'utilizzo al supermarket trovo sia un buon modo di spenderli (almeno per articoli alimentari che abbiano la stessa aliquota iva) ma non vengono accettati ovunque ...

Onestamente, non preferiresti denaro contante da spendere come e dove vuoi?

E riguardo le carte di credito? Tu li comprendi i ristoratori che sono convenzionati eppoi si lagnano? :roll:


A proposito di carte di credito nei ristoranti....
anni 90..Sestri Levante..famosissimo ristorante (ci avrò cenato in totale + di 100 volte) una sera il titolare "amico"...mi dice:
Dario ma paghi sempre con la carta di credito....ci rimetto....
e ti faccio sempre un sconticino...mia risposta...
Caro.... quando vedrò di che colore sono fatte le tue ricevute fiscali..magari ti pagherò cash !!

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da tpt il 06 mag 2011 13:45


Strano comportamento: come chiamarsi l'Ufficio delle Entrate in casa.

Se c'è una transazione a mezzo pos non comprendo come sia possibile non rilasciare la ricevuta. :roll:

da primus il 06 mag 2011 13:58


tpt ha scrittoSe c'è una transazione a mezzo pos non comprendo come sia possibile non rilasciare la ricevuta. :roll:



dipende dal tipo di contabilità e dalla forma giuridica.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da oh_baba il 06 mag 2011 14:11


primus ha scritto
tpt ha scrittoSe c'è una transazione a mezzo pos non comprendo come sia possibile non rilasciare la ricevuta. :roll:



dipende dal tipo di contabilità e dalla forma giuridica.

Facci capire :wink:

da santippe28 il 06 mag 2011 14:38


La forma giuridica e il tipo di contabilitá non c'entrano , diciamo che è possibile se vuoi eludere gli effetti fiscali, però la tracciabilitá del pagamento esiste e quindi si rischia cmq di essere beccati :roll:

da primus il 06 mag 2011 17:12


santippe28 ha scrittoLa forma giuridica e il tipo di contabilitá non c'entrano , diciamo che è possibile se vuoi eludere gli effetti fiscali, però la tracciabilitá del pagamento esiste e quindi si rischia cmq di essere beccati :roll:



beh ovvio che il pos lascia tracce, anche gli assegni e i bonifici, ma se non sei tenuto a produrre documentazione bancaria proprio per motivi di "forma giuridica", diciamo che per beccare chi fa il nero o si appostano fuori dalla porta o lo rovesciano come un calzino.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Delta il 06 mag 2011 17:32


A completamento di quanto scritto da me prima....
negli anni successivi...mi disse che era "costretto" a farmi le ricevute...per via dei pagamenti con carta di credito.....
ok, bene...ma per gli anni precedenti

:)

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da santippe28 il 06 mag 2011 17:49


Praiiimus col c.f. L autoritá fiscale stando comoda nei propri uffici accerta quanti conti correnti hai .... Quindi trai tu le conclusioni .ma devo proprio dirti tutto ?

da primus il 06 mag 2011 18:08


santippe28 ha scrittoPraiiimus col c.f. L autoritá fiscale stando comoda nei propri uffici accerta quanti conti correnti hai .... Quindi trai tu le conclusioni .ma devo proprio dirti tutto ?


miii sei de legno. ma vuoi che non sappia ste cose?

rispondevo a tpt che si chiedeva come si possa non emettere ricevuta a fronte di un pagamento con carte...e io ho risposto che se non devi allegare alla contabilità i documenti bancari è meno sporca....non ho detto che è consentito dalla legge ci sei? :lol:
bene, torna ai tuoi croccantini :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 06 mag 2011 19:10


Io caro Priiiimus sarò anche di legno , ma tu sei di granito , mi sai dire chi è così pivla da ricorrere a sto espediente del menga che non serve a una beata f... :roll:


Su da bravo vai a fare la focaccia :lol:

da primus il 06 mag 2011 19:18


santippe28 ha scritto mi sai dire chi è così pivla da ricorrere a sto espediente del menga che non serve a una beata


quale espediente? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 06 mag 2011 23:40


Zia Santi ... Priamus non sa nè che io sono un'analista nè tantomeno che ho lavorato nel settore della revisione contabile. Non sa neppure che il mio ultimo datore di lavoro è stato un famosissimo professore universitario di diritto tributario. Quindi mi tratta da "vispa teresa" pensando di potermi dire "siccome tu non hai un ristorante, che 'azz ne sai?" ....

Ed io lascio lui dica ... e che si diletti a fare quel che è.

42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron