Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
94 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da tpt il 12 mag 2011 21:20

chefalfio ha scritto
Io non ho voluto mettere la mia faccia su una cosa in cui non credo ....
Vi terrò aggiornati
grazie ancora a tutti
andrea
:cry: :cry:

Probabilmente Andrea sapevi, quando hai venduto parte del tuo locale, il futuro dello stesso non sarebbe piu' dipeso da te. Soprattutto se, come presumo (ma correggimi se sbaglio) hai perso con quella vendita, la quota di maggioranza.

C'est la vie, come si dice.

Non è necessario tu sia proprietario di un ristorante per riconoscerti il valore che tanti amici mangioni hanno dato alla tua cucina e non è detto tu debba decidere di aprire un locale tutto tuo nel futuro immediato.

Su con il morale. Come sai non ti ho mai visitato ed ho avuto in passato modo di muoverti delle critiche circa il tuo modo di agire dal punto di vista prettamente internettiano, peraltro in modo diretto e trasparente.

C'è stoffa e lo sai. Non ti abbattere.

da Parakarro il 12 mag 2011 21:23

sdrammatizzazione mod ON

chiedi se cercano un cuoco alla mensa RAI ...digli che ti manda TPT

sdrammatizzazione mod OFF

ps
ribadisco il mio in bocca al lupo

da primus il 12 mag 2011 21:35

Parakarro ha scrittochiedi se cercano un cuoco alla mensa RAI ...digli che ti manda TPT

:lol: :lol:

sdrammatizzazione on: bella questa :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 12 mag 2011 21:37

tpt ha scrittopresumo (ma correggimi se sbaglio) hai perso con quella vendita, la quota di maggioranza.

avvocato dell'Alfieri on:

sbagli

avvocato dell'Alfieri off.

:wink:

da wieser il 12 mag 2011 21:40

secondo me il mangione dovrebbe ringraziare a te per tutto quello che hai combinato, dando visibilità a loro :shock: :lol:
se io ogni tanto diffondo le mie saggezze sul mangione è merito tuo :wink:
in attesa di un posto da bruciapadelle ti dovrebbero assumere intanto come bruciapagelle :D

da Luca75 il 13 mag 2011 03:35

Davvero un peccato... Secondo me è una perdita importante.. Un pezzettino di Milano del futuro che avrei voluto..
Ma, se proprio dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno, magari meglio così. Ormai hai raggiunto un tale livello che per un ristorante importante dovrebbero volere solo te, sapendo che sei sul mercato.
Al Sempione avevi l'enorme soddisfazione ma anche il grande peso di dover far crescere la tua creazione. Magari ora porai sbrigilare la creatività con maggiore leggerezza.. Libero di bruciare le padelle come grande chef senza preoccuparti dei rischi d'impresa.
Appena riaccendi i fornelli, facci sapere. Accorreremo numerosi!!

Ma poi che gran cazzata... I soci del Sempione42 vogliono cambiare rotta? Ma non si sono mai accorti di nulla? Tu sei il Sempione42. Senza di te il Sempione diventerebbe un posto da aperitivo fighetto per Raitv...

da primus il 13 mag 2011 08:34

Luca75 ha scrittoMa, se proprio dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno, magari meglio così.

Ma poi che gran cazzata... I soci del Sempione42 vogliono cambiare rotta? Ma non si sono mai accorti di nulla? Tu sei il Sempione42. Senza di te il Sempione diventerebbe un posto da aperitivo fighetto per Raitv...

sul primo punto direi che non è proprio meglio così.... :roll: ...anzi mi sento di dire che peggio di così non poteva capitargli...forse non hai idea del danno.... :roll:

sul secondo punto....beh, non scendo in particolari perchè non mi riguarda personalmente, ma se posso dire la mia i soci del sempione non gestiscono il sempione perchè l'andrea è bravo, simpatico e superdotato :shock: ma solo per far soldi......come dargli torto? soldi al sempione non se ne fanno più? cambiamo. facciamo un posto da fighetti visto che ai milanesi, non tutti per fortuna sennò io avrei già chiuso, interessa questo tipo di locali. all'andrea non sta bene? grazie e arrivederci. guarda... al giorno d'oggi non esiste macchina trita soldi peggio di un ristorante che non rende....in qualche anno, pochi è, ti bruci appartamenti e/o i guadagni di una vita.

da Fante il 13 mag 2011 08:51

primus ha scrittosolo per far soldi......come dargli torto?

Io gli do torto perchè secondo me esiste una differenza tra investimento e speculazione.
Ovvio, non sono un economista e non ci capisco nulla, ma da quel che si vede in giro direi che sono davvero pochi quelli che davvero ci capiscono.

L'Alfieri secondo me aveva margini di crescita e di sviluppo. In 6 mesi non puoi capire se il locale funziona o meno. Ma non pigliamoci in giro. Non gliene fregava niente dell'Alfieri, volevano il posto e basta.

Ripeto la mia idea. Questa ormai è una città dove si specula e raccimola. Punto. Ed è lo specchio del paese.

Non a caso abbiamo l'esempio lampante del padrone di un impero economico che tutto quello che vuole fare è andare a troie.

da Yoda il 13 mag 2011 09:03

Fante ha scritto
Non a caso abbiamo l'esempio lampante del padrone di un impero economico che tutto quello che vuole fare è andare a troie.

Eccheccazzo....quanto ce n'e ' voluto sto giro ad arrivarci...!!! 8)

Ecco Andrea.. c.v.d. Se oggi sei disoccupato. la colpa e' solo di Berlusconi... 8) 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 13 mag 2011 09:07

Fante ha scritto

Io gli do torto perchè secondo me esiste una differenza tra investimento e speculazione.
Ovvio, non sono un economista e non ci capisco nulla, ma da quel che si vede in giro direi che sono davvero pochi quelli che davvero ci capiscono.

L'Alfieri secondo me aveva margini di crescita e di sviluppo. In 6 mesi non puoi capire se il locale funziona o meno. Ma non pigliamoci in giro. Non gliene fregava niente dell'Alfieri, volevano il posto e basta.

Ripeto la mia idea. Questa ormai è una città dove si specula e raccimola. Punto. Ed è lo specchio del paese.

ti ho scritto in pvt.

da Zolletta il 13 mag 2011 12:20

In bocca al lupo chef!

Spero tu possa trovare presto una nuova location... Magari in zons Brescia-Bergamo ! :D

da MarioLino il 13 mag 2011 12:20

Yoda ha scritto
Fante ha scritto

Eccheccazzo....quanto ce n'e ' voluto sto giro ad arrivarci...!!! 8)

Ecco Andrea.. c.v.d. Se oggi sei disoccupato. la colpa e' solo di Berlusconi... 8) 8) 8)

Sicuramente il governo non favorisce come dovrebbe iniziative di qualità nella ristorazione. Io vedo spuntare solo Kebab, Pizzerie e Steak House, e invece riposizionarsi locali che fanno ricerca, innovazione o cercando di interpretare al meglio la tradizione.
E le istituzioni in questo hanno delle colpe, o la linea economica, di sviluppo, di crescita che deve tenere un PAESE la dovrebbe dettare qualcun altro: spiegatemelo perché non capisco.

Forse è colpa dei COMUNISTI 8) E ma se i COMUNISTI avessero in mano questa cosa, al ristorante si mangerebbero i bambini, o no? ;-) Ma non mi sembra... anzi, va di moda il SUSHI!

Questione di punti di vista [cit.]

da Zolletta il 13 mag 2011 12:23

Adesso cosa c'azzecca il governo? :shock:

da capohog il 13 mag 2011 12:36

Zolletta ha scrittoAdesso cosa c'azzecca il governo? :shock:

E' il principio del "piove, governo ladro!" :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 13 mag 2011 13:52

MarioLino ha scritto
Sicuramente il governo non favorisce come dovrebbe iniziative di qualità nella ristorazione. Io vedo spuntare solo Kebab, Pizzerie e Steak House

secondo me bisogna fare un distinguo tra i risto tradizionali e il resto. spiego.....le steak house son tutte o quasi in franchising e gestite da società che buttano tutto nel calderone e bonanotte. le pizzerie funzionano sempre, quindi se uno ha voglia di farsi il mazzo giorno e notte, lavora e guadagna. i kebab...beh....investimento quasi zero se paragonato ad un risto o altro....un buco di negozio, un banco e 4 cagate di atrezzature....poi considera che chi li gestisce sono un po' come i cinesi....esigenze zero, lavorare e basta.
Poi ci sono i ristoranti....quelli fighi, alla milanese per intenderci, hanno alle spalle quasi tutti imprenditori che a fine mese pagano i conti.....poi ci sono quelli storici..sulla piazza da 50 anni che hanno fatto i soldi quando con questo mestiere si guadagnava e oggi si barcamenano....poi ci son le trattorie oneste e senza pretese che campano e nulla più...e poi c'e' la terra di mezzo, tipo l'Alfio, ovvero buoni chef, grande impegno ma poche risorse economiche per stare in piedi....e sono destinati quasi tutti a chiudere. a pavia negli ultimi 2 anni ne hanno chiuso diversi.

ho parlato. potete chiudere il topic. 8)

da nebbiolo75 il 13 mag 2011 14:08

Zolletta ha scrittoIn bocca al lupo chef!

Spero tu possa trovare presto una nuova location... Magari in zons Brescia-Bergamo ! :D

Io voto Siena :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da balcone il 13 mag 2011 15:15

Fante ha scritto

Poi uno si chiede perchè il forum si impoverisce.
Vabbè siete rimasti in quattro gatti ( ogni riferimento ad avatar.....) a suonarvela e cantarvela.....

In bocca al lupo al grande Alfieri. Se ti interessa dalle mie parti vendono un bel locale con stile "simile" al tuo. :wink:

da MarioLino il 13 mag 2011 15:32

capohog ha scritto
Zolletta ha scrittoAdesso cosa c'azzecca il governo? :shock:

E' il principio del "piove, governo ladro!" :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il governo ha strumenti per incentivare l'economia favorendo uno o l'altro settore, questa o quella tecnologia. Per esempio ha incentivato il DIGITALE TERRESTRE. Interessante vero? non ne potevamo fare a meno...

Relativamente alla ristorazione, in Italia è troppo remunerativa la pizzeria o la steak house rispetto al ristorante che fa ricerca o al ristorante tradizionale e di qualità. Il risultato? Pizzavendoli in Ferrari, chef creativi con le pezze la culo.

Poi sarei curioso di sapere chi dovrebbe definire secondo voi lo sviluppo economico e le direzioni di questo sviluppo. CHi dovrebbe tutelare questa o quella categoria. Il governo ha molti strumenti, le leggi, le tasse, potenzialmente può condizionare qualsiasi mercato, lo deve fare e ora che cambi l'andazzo e favorisca i ristoratori coraggiosi. Sovratassiamo le Pizzerie. Aprire una Pizzeria deve essere rischioso e remunerativo come aprire un ristorante di ricerca, altrimenti tutti sceglieranno di aprire la Prima a sfavore del Secondo, tranne pochi sognatori.

Questione di punti di vista [cit.]

da Bob il 13 mag 2011 15:37

Zolletta ha scrittoIn bocca al lupo chef!

Scherzi a parte, davvero.....Cambiare totalmente sede (senza perdere la vicinanza a Milano), sarebbe un problema? (anche da 'ste parti c'è scelta) Magari è una sciocchezza, ma è la stessa cosa che ha detto la consorte....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tpt il 13 mag 2011 15:52

Non penso in Italia ci siano sufficienti denari per aiutare il sistema ristorazione. Perchè l'aiuto possa essere incisivo è necessario ci siano forti investimenti. E poter scegliere quella che è grande cucina o comunque meritevole di essere incentivata e quale affossare non saerbbe per nulla semplice.

E' stato fatto molto (troppo) per gli agriturismi. Sgravi di massa che hanno portato tanti ristoratori a fare i furbi. Vorrei conoscere la percentuale dei veri agriturismi rispetto a quelli farlocchi.

Idem per i club con tessera.

94 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a