Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
53 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da primus il 07 giu 2011 16:47


MarioLino ha scritto
The Dude ha scritto
silbusin ha scrittoSono stato zitto perchè era diretta a belle guanciotte, ma condivido il commento: l'ho letta con disagio.


A me invece forse manca qualche informazione fondamentale, ma più che sgradevole l'ho trovata priva di significato...


Io l'ho interpretata come una battuta alla Fante


così offendi fante che è molto più sottile e spiritoso.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 07 giu 2011 16:48


The Dude ha scritto
silbusin ha scrittoSono stato zitto perchè era diretta a belle guanciotte, ma condivido il commento: l'ho letta con disagio.


A me invece forse manca qualche informazione fondamentale, ma più che sgradevole l'ho trovata priva di significato...



idem per me.quoto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 07 giu 2011 16:55


Umorismo trash? :lol:

da fulvia il 07 giu 2011 16:59


miciagilda ha scrittoUmorismo trash? :lol:


No, è che ogni tanto bisogna regolargli il minimo..... :? 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Paulyste il 07 giu 2011 17:01


Regolargli il minimo... ??? Nel senso che sulla schiena ha una manopola per regolare la velocità come i frullatori? :lol:

da fulvia il 07 giu 2011 17:05


PaulySte ha scrittoRegolargli il minimo... ??? Nel senso che sulla schiena ha una manopola per regolare la velocità come i frullatori? :lol:


...Va che anche a te ti regolerei volentieri il minimo veh...... :twisted: 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 07 giu 2011 17:07


primus ha scrittocosì offendi fante che è molto più sottile e spiritoso.


Limoniamo!

da Paulyste il 07 giu 2011 17:08


Io sono ecocompatibile. Già così sono sempre al minimo 8)

da Paulyste il 07 giu 2011 17:09


Fante ha scritto
primus ha scrittocosì offendi fante che è molto più sottile e spiritoso.


Limoniamo!


Pensavo che fossi ancora nello sgabuzzino a limonare con la Santanché :P

da Fante il 07 giu 2011 17:11


Comunque, secondo me

Non è tanto il concetto del cibo a dover essere rispettato ( perchè nella nostra società obesa e ipernutrita è un concetto difficile da trasmettere ) quanto il lavoro e le persone che stanno dietro alla preparazione del medesimo.

da primus il 07 giu 2011 17:26


fulvia ha scritto
PaulySte ha scrittoRegolargli il minimo... ??? Nel senso che sulla schiena ha una manopola per regolare la velocità come i frullatori? :lol:


...Va che anche a te ti regolerei volentieri il minimo veh...... :twisted: 8)


che poi per certa gente sarebbe il massimo :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da johnleg il 07 giu 2011 18:13


[quote="fulvia"]E' un comportamento che detesto profondamente e da la misura di quanto l'educazione di una persona si desuma anche da queste piccolezze, come il disprezzo per il cibo.... :?


Io,oltre a condividere,cambierei il termine "piccolezze",perchè ritengo che il non sprecare inutilmente il cibo sia molto di più che una piccolezza !

Non tanto per i piccoli del Biafra (esisterà ancora 8) ?)troppo lontani e vittime dei loro governanti,quanto per un concetto generale di decoro ed educazione (appunto)che se non si ha per il cibo,non si ha neanche per tante altre cose.

Purtroppo,come sempre,l'esempio deve venire dalla famiglia.
E quindi......... :shock:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Parakarro il 07 giu 2011 19:50


Fante ha scrittoComunque, secondo me

Non è tanto il concetto del cibo a dover essere rispettato ( perchè nella nostra società obesa e ipernutrita è un concetto difficile da trasmettere ) quanto il lavoro e le persone che stanno dietro alla preparazione del medesimo.


tu credi che quelle persone preferirebbero che la ggente ordinasse la metà della roba!?

oppure si lamenterebbero perchè in due mangia uno solo?!

da umano ti dico: trovo insopportabile chi ordina un piatto poi lo spizzica e basta... solitamente è ggente che non ha mai mangiato abbastanza...parvenù

da venditore: preferisco che mi ordinino due piatti e che ne avanzino piuttosto che uno solo e che se lo dividano... crostoni maledetti!

da ciliegina il 09 giu 2011 19:14


Ho educato a figlia al rispetto del cibo. Non si pasticcia, se non si sa se piace o meno, ne prendi poco e poi ne richiedi altro. Al ristorante prendiamo sempre piatti diversi, in modo che se qualcosa non le aggrada possiamo fare cambio. Così non abbiamo mai rimandato indietro nulla di intonso.
Ma questo da sempre, mica da poco. Poi lo ammetto, sono una mamma fortunata: figlia dai gusti decisi e decisamente carnofila.

da Paulyste il 09 giu 2011 19:30


Io in verità pensavo che i bambini facessero storie sulle verdure, non sulla carne... :roll: :P

da ciliegina il 09 giu 2011 19:36


So di bambini che fanno storie sulla carne, non solo su verdure. Praticamente mangiano solo i primi, e neanche con tanta fantasia.
Magari l'unica carne mangiata è l'hamburger, il più industriale possibile.
Lucrezia fa qualche storia su alcune verdure, ma mangia in modo incredibile carne, anche di capretto o agnello, pesce (tranne acciughe e sarde, per via delle lische). Addirittura riesce a riconoscere quando la carne è di buona qualità e quando no...

da Paulyste il 09 giu 2011 19:42


Il figlio di una forumista che ormai ci ha abbandonati (o quasi), cisejazz, riconosce la chianina :P

Poi però si fa fregare su altre cose (zafferano/curcuma) perché la madre lo ha ingannato sin dalla più tenera infanzia :lol:

da stefanbo il 09 giu 2011 20:20


Cavolo Paulyste, guarda che su curcuma/zafferano (soprattutto se non è quello dell'altipiano dei Navelli ma quello pessimo discount di terza scelta spagnolo...) è dura pure per un adulto non gourmet, quindi per un parvulo.... 8) 8)

Tornando a bomba al topic, anch'io malgrado debba migliorare molto, cerco di non sprecare/buttare o lasciare al ristorante.

Senza andare in Biafra, avendo fatto parte per un anno della commissione genitori che controllava la qualità del cibo nella scuola elementare delle mie figlie vedevo sia a tavola sia dopo aver sparecchiato le vagonate di frutta, verdura, pane e quando c'era pesce (notoriamente non amato) che andavan nel cassonetto tutti i giorni

Erano vari anni fa, mi sembra di aver capito che FORSE alcune cose oggi vengano riciclate/regalate alla Caritas o altri, e lo spero fortemente, non trattandosi di avanzi.. :cry:

da santippe28 il 09 giu 2011 22:45


Che poi non c' è solo lo spreco di ciò che si avanza nel piatto , bisognerebbe regolarsi anche con quel che si compra : della carne c' è chi compra solo filetto e fesa di vitello, di pesce solo orate e branzini, di frutta , solo quella di calibro grosso o dalla buccia bella lucida ...

da capohog il 09 giu 2011 23:58


stefanbo ha scrittoCavolo Paulyste, guarda che su curcuma/zafferano (soprattutto se non è quello dell'altipiano dei Navelli ma quello pessimo discount di terza scelta spagnolo...) è dura pure per un adulto non gourmet, quindi per un parvulo.... 8) 8)

Tornando a bomba al topic, anch'io malgrado debba migliorare molto, cerco di non sprecare/buttare o lasciare al ristorante.

Senza andare in Biafra, avendo fatto parte per un anno della commissione genitori che controllava la qualità del cibo nella scuola elementare delle mie figlie vedevo sia a tavola sia dopo aver sparecchiato le vagonate di frutta, verdura, pane e quando c'era pesce (notoriamente non amato) che andavan nel cassonetto tutti i giorni

Erano vari anni fa, mi sembra di aver capito che FORSE alcune cose oggi vengano riciclate/regalate alla Caritas o altri, e lo spero fortemente, non trattandosi di avanzi.. :cry:


Ní, in Italia buttiamo via mediamente il cibo che utilizzerebbe la Spagna per sfamarsi ( ma anche lei fa altrettanto). Parlando con un caro amico direttore generale di un mercato generale di una città del nord mi diceva che loro buttano via quantità di cibo incredibili che peró per ragioni logistiche ed amministrative ( leggi burocrazia) non possono dare a ONLUS. Ed inoltre deve stare pure attento che non vadano a ravanare nelle cassette della frutta non comprata se no gli fanno pure il c...o!

96 cubic inch of good vibs

53 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron