Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
49 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da corona il 25 lug 2011 21:42


Zolletta ha scritto
corona ha scritto
Eat ha scritto.... il problema sono io :lol:


infatti.


Ermetica offesa 8)


soltanto constatazione.

La cucina del rist. quintessenza brilla per equilibrio, semplicità (nel senso più nobile del termine) e piacevolezza.
Se si cercano cibi arzigogolati rivolgersi altrove, ma ricordate che un grande cuoco non è quello che nel piatto sa fare dei salti mortali all'indietro, carpiati e ritorti, ma quello che fa un grande piatto di spaghetti con pomodoro e basilico.

PS: carta dei vini interessante per la presenza di certe referenze a me congeniali (bonus)

da evachent il 25 lug 2011 22:00


corona ha scritto
La cucina del rist. quintessenza brilla per equilibrio, semplicità (nel senso più nobile del termine) e piacevolezza.
Se si cercano cibi arzigogolati rivolgersi altrove,

PS: carta dei vini interessante per la presenza di certe referenze a me congeniali (bonus)


sulla carta dei vini concordo in pieno, ma a meno che negli ultimi mesi non abbiano completamente cambiato linea di cucina quello che sostieni è piuttosto insostenibile. E' proprio l'arzigogolo a rendere alcuni piatti ridondanti e non così semplici. Una volontà di elaborare non seguita da una realizzazione compiuta..
La mia modesta opinione, ovvio..

da BUZZY il 25 lug 2011 22:09


evachent ha scritto
corona ha scritto
La cucina del rist. quintessenza brilla per equilibrio, semplicità (nel senso più nobile del termine) e piacevolezza.
Se si cercano cibi arzigogolati rivolgersi altrove,

PS: carta dei vini interessante per la presenza di certe referenze a me congeniali (bonus)


sulla carta dei vini concordo in pieno, ma a meno che negli ultimi mesi non abbiano completamente cambiato linea di cucina quello che sostieni è piuttosto insostenibile. E' proprio l'arzigogolo a rendere alcuni piatti ridondanti e non così semplici. Una volontà di elaborare non seguita da una realizzazione compiuta..
La mia modesta opinione, ovvio..

Volevo aprire un post ma visto che sei on line, scrivo qui, molto interessante mi sembra El Coq di cui hanno parlato da poco Marchi e Cremona, da quel che si dice sembra che possa diventare un grandissimo di un prossimo futuro, devo metterlo in lista per una visita in un prossimo futuro, peccato la distanza...

da evachent il 25 lug 2011 22:22


BUZZY ha scritto
evachent ha scritto
corona ha scritto
Volevo aprire un post ma visto che sei on line, scrivo qui, molto interessante mi sembra El Coq di cui hanno parlato da poco Marchi e Cremona, da quel che si dice sembra che possa diventare un grandissimo di un prossimo futuro, devo metterlo in lista per una visita in un prossimo futuro, peccato la distanza...


due visite da quando ha aperto, due esperienze notevoli: non so dove abiti ma da milano in un paio d'ore a velocità codice e tangenziali permettendo ci arrivi..meglio ancora se ci vai a pranzo e fai due chiacchiere con lui, ragazzo molto sveglio..

da BUZZY il 25 lug 2011 22:36


evachent ha scritto
BUZZY ha scritto
evachent ha scritto
corona ha scritto
Volevo aprire un post ma visto che sei on line, scrivo qui, molto interessante mi sembra El Coq di cui hanno parlato da poco Marchi e Cremona, da quel che si dice sembra che possa diventare un grandissimo di un prossimo futuro, devo metterlo in lista per una visita in un prossimo futuro, peccato la distanza...


due visite da quando ha aperto, due esperienze notevoli: non so dove abiti ma da milano in un paio d'ore a velocità codice e tangenziali permettendo ci arrivi..meglio ancora se ci vai a pranzo e fai due chiacchiere con lui, ragazzo molto sveglio..
Purtroppo Rapallo, ma alla prima occasione ci vado perché mi sembra molto, molto in gamba

da calvin il 25 lug 2011 22:37


Ma suvvia!!!!


E' una piccola deviazione!!!! 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da BUZZY il 25 lug 2011 22:40


calvin ha scrittoMa suvvia!!!!


E' una piccola deviazione!!!! 8) 8)

Ti aspettavo, peccato che in questo periodo ne ho già un po' di deviazioni da fare: Moniga del Garda, La Salle, Copenaghen e come sai rinuncio, mio malgrado all'Officina Cucina e poi aspetto che lo mettiate nel piano ventennale :roll:

da calvin il 25 lug 2011 22:45


Quinquennale, quinquennale!

I dieci posti a sedere dell'Officina Cucina li metteremo all'asta!!!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da BUZZY il 25 lug 2011 22:50


calvin ha scrittoQuinquennale, quinquennale!

I dieci posti a sedere dell'Officina Cucina li metteremo all'asta!!!
Beh se mi fate un prezzo buono :oops:

da Zolletta il 26 lug 2011 07:26


Vedere corona ed evachent, entrambi ottimo gourmet, che si sbilanciano tanto in direzioni opposte mi fa specie. :)

Motivo in più per mettere le gambe sotto il desco del quintaessenza!


Ps: @corona a proposito delle "referenze a te congeniali" ci spifferi, anche in MP, le bottiglie da te preferite che hanno in carta?? :D

da corona il 27 lug 2011 00:05


arpepe
castello di cacchiano
champagne henriet bazin (puntare sulla cuvée amelie)
cascina luisin.....

da Zolletta il 28 lug 2011 06:53


Ieri sera al Quintessenza: grandissima compagnia, grazie ai Buzzy per aver fatto 275 km (e 275 km a tornare :shock: ) e grazie a Jhonleg per aver mollato un paziente in sala operatoria durante un'operazione a cuore aperto pur d'essere a Moniga! :D

I voti??

Ambiente: 5/6
Cucina: 6
Servizio:5/6

@Corona: mi sa che aveva ragione Eat.... :roll: secondo me la stella non la merita....

da corona il 28 lug 2011 08:25


Zolletta ha scrittoIeri sera al Quintessenza: grandissima compagnia, grazie ai Buzzy per aver fatto 275 km (e 275 km a tornare :shock: ) e grazie a Jhonleg per aver mollato un paziente in sala operatoria durante un'operazione a cuore aperto pur d'essere a Moniga! :D

I voti??

Ambiente: 5/6
Cucina: 6
Servizio:5/6

@Corona: mi sa che aveva ragione Eat.... :roll: secondo me la stella non la merita....


toccherà ritornare a testare il tutto.

cosa avete bevuto?

da evachent il 28 lug 2011 09:11


Zolletta ha scritto

I voti??

Ambiente: 5/6
Cucina: 6
Servizio:5/6

@Corona: mi sa che aveva ragione Eat.... :roll: secondo me la stella non la merita....


ve l'avevo detto di scendere di qualche metro e andare al Porto.. 8)

da Eat il 28 lug 2011 09:15


evachent ha scrittove l'avevo detto di scendere di qualche metro e andare al Porto.. 8)


sssthhsss che il problema sono io, *infatti* :wink:

da BUZZY il 28 lug 2011 09:21


Zolletta ha scrittoIeri sera al Quintessenza: grandissima compagnia, grazie ai Buzzy per aver fatto 275 km (e 275 km a tornare :shock: ) e grazie a Jhonleg per aver mollato un paziente in sala operatoria durante un'operazione a cuore aperto pur d'essere a Moniga! :D

I voti??

Ambiente: 5/6
Cucina: 6
Servizio:5/6

@Corona: mi sa che aveva ragione Eat.... :roll: secondo me la stella non la merita....
Concordo anch'io non ha niente da stellato a essere buoni mezzo punto in più alla cucina e tanta buona volontà nel servizio, direi che se fosse un emergente potrebbe anche andare bene, ma comunque ci siamo divertiti e i 560 km sono stati una bazzecola :shock:

da Eat il 28 lug 2011 09:29


Curiosità mia, chi prestava servizio in sala? Moglie dello chef, la sommelier (Simona, ragazza mora con gli occhiali)..o altre persone?

Perchè loro due mi sembravano competenti e molto gentili.

da BUZZY il 28 lug 2011 09:45


Eat ha scrittoCuriosità mia, chi prestava servizio in sala? Moglie dello chef, la sommelier (Simona, ragazza mora con gli occhiali)..o altre persone?

Perchè loro due mi sembravano competenti e molto gentili.

La "somellier" gentile, simpatica, curiosa, ma di vini deve berne ancora tanti prima di potersi dire competente

da Zolletta il 28 lug 2011 09:46


Eat ha scrittoCuriosità mia, chi prestava servizio in sala? Moglie dello chef, la sommelier (Simona, ragazza mora con gli occhiali)..o altre persone?

Perchè loro due mi sembravano competenti e molto gentili.


La sommelier... Gentile si.... Ma non preparata! Alla fine ha detto un paio di cose brutte... :roll:

Abbian Bevuto:2 bottiglie di Henriet-bazin il cart d'or 2004 ed il rosé voto 80/100 entrambi. Il trebbiano di masciarelli 84/100 "esercizi di stile" Di Cantrina (giusto ???) voto non classificabiledatantofacevacagare, Sassella di ar.pe.pe 85/100, e poi il vino dolce... Boh ero obnubilato completamente!

La cosa migliore della serata il pane ed i formaggi... :roll:

da BUZZY il 28 lug 2011 09:50


Zolletta ha scritto
Eat ha scrittoCuriosità mia, chi prestava servizio in sala? Moglie dello chef, la sommelier (Simona, ragazza mora con gli occhiali)..o altre persone?

Perchè loro due mi sembravano competenti e molto gentili.


La sommelier... Gentile si.... Ma non preparata! Alla fine ha detto un paio di cose brutte... :roll:

Abbian Bevuto:2 bottiglie di Henriet-bazin il cart d'or 2004 ed il rosé voto 80/100 entrambi. Il trebbiano di masciarelli 84/100 "esercizi di stile" Di Cantrina (giusto ???) voto non classificabiledatantofacevacagare, Sassella di ar.pe.pe 85/100, e poi il vino dolce... Boh ero obnubilato completamente! Emh ti saresti dimenticato anche il rose' di Bazin che non ha convinto neanche lui per mancanza di acidità e il moscato rosa di Maso Bergamini che e' andato via senza protestare, per essere andato a letto alle 4 e un quarto sono già fin troppo in forma

La cosa migliore della serata il pane ed i formaggi... :roll:
:lol:

49 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron