johnleg ha scrittoPoi,magari,se "fanno reddito" moltiplicando 50 centesimi X 1000 coperti non vanno poi così male .
primus ha scrittojohnleg ha scrittodonAttilio ha scritto
In estrema sintesi, senza lodi e senfa infamia, considerando il costo,11 Euro,
"particolari pretese" dal punto di vista della forma.Perchè,a mio ricordo,il cibo era sicuramente più che dignitoso.
questo spiega il perchè in certi locali si spendono certe cifre.
cmq, io il pesce per 11 € non lo mangerei nemmeno con posate e piatti di carta, su una sdraio a self service sul delta del po in mezzo alle zanzare.
ma come si fa? 11 euro? le acciughe di arenzano domenica costavano 9 euro al kg
tpt ha scrittoE' indubbio che un discorso è comprare il pesce in piccole quantità in pescheria ed un'altra è che a cucinarlo sia una cooperativa di pescatori.
johnleg ha scrittodonAttilio ha scrittoPESCEAZZURRPO www.pesceazzurro.com
Attualmente esistono tre sedi :
FANO, Viale adriatico 48 ;
CATTOLICA, Piazzale delle nazioni 1/a;
MILANO MARITTIMA, Viale Bologna 11 (rotonda primo maggio).
Prossima apertura, Marzo 2012, a Rimini.
Concordo con la tua estrema sintesi.Immaginando che tu ti riferisca a "particolari pretese" dal punto di vista della forma.Perchè,a mio ricordo,il cibo era sicuramente più che dignitoso.Adatto in particolare per un pranzo semplice e veloce a mezzogiorno.Ottima alternativa a due tramezzini o similari.
primus ha scrittomacchè, son falliti.
50 cent x 1000 coperti (sembra facile fare 1000 coperti) fanno 500 euro lordi di utile. se sono in 10 a lavorare ci rimettono (ma 10 non bastano) senza contare imprevisti e pernacchie a Tremonti
johnleg ha scritto
a) vendono pesce contaminato e/o finto
b) non pagano nessuna tassa e danno 4 euro al giorno ai dipendenti(cinesi travestiti da Romagnoli/marchigiani)
c) ottimizzano al massimo tutte le spese e si accontentano di guadagnare dignitosamente
primus ha scrittojohnleg ha scritto
a) vendono pesce contaminato e/o finto
b) non pagano nessuna tassa e danno 4 euro al giorno ai dipendenti(cinesi travestiti da Romagnoli/marchigiani)
c) ottimizzano al massimo tutte le spese e si accontentano di guadagnare dignitosamente
non essere drastico e cancella i primi 2 casi, nessuno sta qui ad insinuare.
diciamo che la C è sicuramente un fattore fondamentale, ma resta il fatto che 11 euro per 3 portate di pesce, non sono credibili.
secondo me, oltre a vendere materia prima povera, adoperano altre materie "scadenti"..tipo i condimenti e l'olio per friggere che non saranno freschissimi ad ogni frittura e di qualità eccelsa. e questo basta per non far si che io stia lontano da questi posti.
ripeto, secondo me, non pagano il pesce e sono una coperativa con tutti i vantaggi che ne consegue.....e per i ristoratori è solo un danno.