Greedy ha scrittoalberto ha scrittoE se arrivano 5 gruppi da 3 contemporaneamente? Cosa cambia?
Io sono convinto che l'ida sia quella di lasciare fuori i gruppi potenzialmente rumorosi.
Beh cambia, non devi far uscire tutti i tavoli insieme, mentre invece con una tavolata 'dovresti' far uscire le portate in modo senstato
alberto ha scrittomontefollonico ha scrittolo chef di questo ristorante come mi sembra anche quello della ***** , vanno in "crisi" per 6/8 persone???!!! , ma che professionisti sono?!, che "assistenti di cucina" hanno. Ma si scherza o si ha a che fare con delle massaie??
Faccio mia questa considerazione di monty inserita in un altro topic.
La penso allo stesso modo.
alberto ha scrittoGuarda, Filo, potrei essere d'accordo con te. Ma anche qua, dipende da cosa si intende con cucina creativa.
Misto di carni bollite con pezzo di finocchio è cucina creativa innovativa?
Pasta con carciofi e molluschi è cucina creativa innovativa?
Scamone con purè è cucina creativa innovativa?
Crema di vaniglia con biscotto e meringa è cucina creativa innovativa?
Tutto molto buono, intendiamoci. Ma la cucina creativa innovativa è un'altra.
alberto ha scrittoGuarda, Fante. Io sono uno di quelli che valuta un ristorante anche in funzione inversa della lunghezza della carta.
Poche cose, ma buone.
Piuttosto, tante etichette in lista vini.
Fante ha scrittoAlby, i frequentatori de ilmangione sono (non tutti, se pensi ai numerossimi cappellini blu dati a locali mediocri) un'eccezione. Come si spiega che la tradizionale pizzeria milanese anni 80 è sempre piena? In lista le solite tagliatelle gamberi e zucchine, pancetta e panna, salsiccia e funghi, tutto annegato nel burro...eppure questo è quello che vuole la gente.
alberto ha scrittoBravo silbu.
Il ristoratore accetta il rischio della brutta figura. Ma non accetta il rischio della mancata soddisfazione della prenotazione.
E qui, possiamo aprire un altro ramo del discorso, che credo sarà caro a max che mi pare un consumatore fedele.
Ma la fedeltà del cliente al ristoratore interessa? tutto fa supporre di no. sembra un'usa, incassa e getta.
alberto ha scrittoMa la fedeltà del cliente al ristoratore interessa? tutto fa supporre di no. sembra un'usa, incassa e getta.
montefollonico ha scrittoChe bello !!! con questo topic ci andiamo avanti fino al prossimo anno.
Il probelma è da dove cominciare. Approfondiremo mano a mano.
Intanto sicuramente incapacità gestionale, personale risicato,improvvisazione manageriale....Cerco di rispondere anche a chi divce che troppi primi non si adeguano ad un ristorante qualificato
Bene cominciamo con le "minestre/zuppe": durano una settimana, migliorando con il tempo vedi la minestra di pane, passato di fagioli, di ceci, di lenticchie, piselli e porri, funghi, simao già a sei primi...
Risotti: ne mettima due soltanto? con tartufi, con funghi.....
Paste fatte a Mano:
gnocchi di patate: diamoli minimo 5 condimenti (Tartufo, funghi, ragu, formaggi , sugo della casa....pesto alla genovese...mmmm
ravioli (che possono addirittura essere surgelati ed usati al momento) altri 5 condimenti,
tagliatelle, tagliolini, pappardelle,lasagne..... 20 piatti minimo...
A quanto si arriva...????:-))
e devo vedere dei ristoranti con cappello blu onnipresente con 6 / 7 primi nella carta.....
Grande tenerezza.............continua....saluti Montefollonico