Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
57 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da maxb. il 12 ago 2011 16:24


santippe28 ha scrittoQuindi oltre ai pasti dei parlamentari paghiamo anche quelli della tua morosa ? :shock:


non lo so, ma se i parlamentari fossero ligi al dovere e professionali come i ragazzi che ho visto al lavoro in questo ospedale, beh, forse l'italia sarebbe un tantinino migliore.

Luca75 ha scrittoRiapriamo la solita diatriba che manda tutti in bestia? Ti ricordo che le tasse in Italia le pagano i dipendenti.. Quindi prima di dire che gliele paga la collettività, parli solo chi paga le tasse :lol: :lol:


le pagano i dipendenti e non solo, o meglio, parlo per me e sono sicuro che le pago. e so per certo che ne pago molte di più dei miei colleghi di altri paesi europei.

da Luca75 il 12 ago 2011 16:37


santippe28 ha scrittoNo guarda Luca in Italia le tasse non le pagano solo i dipendenti , comunque senza voler mandare in bestia nessuno , personalmente trovo inggiusto che un pasto venga pagato solo 1 € , è evidente che per quanto comodo , bello , sacrosanto quanto ti pare , il nostro paese non si può più permettere certe liberalitá , io che secondo te appartengo ad una categoria privilegiata che evade le tasse , guadagno molto meno di un parlamentare e mi pago tutto , nessun benefit , nessun sindacato a tutelarmi , eppure vivo lo stesso , pur facendo delle rinunce


Guarda che stavo scherzando. Non voglio assolutamente riaprire un discorso che non ha senso. Banale provocazione :lol:
Era un modo per evidenziare come cali il livello della discussione se si argomenta per luoghi comuni. Come quello di togliere il cibo ai parlamentari!!
Mi sta bene che si possa proporli di contribuire con una cifra maggiore. Non trovo sbagliato che il Parlamento abbia un servizio pasti e che questo servizio sia più dignitoso di una mensa aziendale.
Facciamo finta che lor signori lavorassero come dovrebbero: molto bene che, in questo periodo di grande crisi, stessero a lavorare anche a pranzo. E anche si trattenessero per la notte. Un servizio di ristorazione interno al parlamento gli consentirebbe di non perdere tempo prezioso. Tempo che, in considerazione dello stipendio e della loro funzione, è oggettivamente prezioso. Loro lo sprecano? Fanno il pellegrinaggio in Terra Santa invece di riaprire a settembre ecc?? Andrebbero licenziati. Non affamati.

da zandet2 il 12 ago 2011 16:48


Luca75 ha scrittoQuindi prima di dire che gliele paga la collettività, parli solo chi paga le tasse :lol: :lol:


Io non sono dipendente ma le mie tasse le pago!!! (grrrr IncazzIncazzIncazz)

A parte le battute, questo delle tasse degli statali è un discorso su cui bisognerebbe aprire un altro topic:
gli statali non "pagano" le tasse, contabilmente per loro è una partita di giro: ricevono tutto dallo Stato e restituiscono una quota allo Stato. Sono tutti gli altri contribuenti "non statali" (dipendenti, liberi professoinisti e aziende) che con le loro tasse concorrono a coprire la somma che serve pagare gli stipendi lordi degli statali, da cui verranno poi detratte le quote di tasse.

Un esempio fantapratico: se tutti gli statali smettessero di punto in bianco di "pagare le tasse", le aziende continuerebbero comunque a pagare lo stipendio ai non statali; viceversa se tutti i non statali smettessero di punto in bianco di pagare le tasse, lo stato non potrebbe più pagare lo stipendio agli statali (e di conseguenza non potrebbero a loro volta pagare le tasse).

Un paio di articoli: fisco e tributi e confcontribuenti

Peace and love! (e pagat le tass!!!) :D

da santippe28 il 12 ago 2011 16:52


Luca75 ha scritto
santippe28 ha scritto Andrebbero licenziati.


Barboni per come sono poi ci succhierebbero pure il sussidio di disoccupazione , calci nel c..o e due dita negli occhi , sono troppo disgustata , ma lo sai che non pagano neppure i trattamenti estetici , per loro , i loro familiari e le loro zoccole , tutto sul nostro gobbone e prepariamoci che stasera alle 19,15 si riunirá il consiglio dei ministri , che , giusto per l ora di cena ci propinerà altre restrizioni invocando in nome della stabilità finanziaria , altre rinunce che non porteranno da nessuna parte , e che prolungheranno solo la nostra agonia e i loro incarichi ! sapete che ormai sto pensando che forse questo tanto temuto default , per noi poveri sudditi , non sarebbe peggio di questa politica del " patí e murí mai ?"

da Luca75 il 12 ago 2011 17:00


Infatti per certi versi il cosiddetto default sarebbe meglio forse? Mi sa che il sistema finaziario/bancario ed i grandi ricchi ci rimetterebbero molto più di noi che soldi in banca non ne abbiamo.

Ora perchè non ricominciamo ad insultare i parlamentari? :lol: :lol:

da santippe28 il 12 ago 2011 17:08


Luchino , li ho appena definiti barboni , ma se vuoi aggiungo anche che sono dei parassiti , inetti , scrocconi , laidi , e svergognati :wink:

da Bob il 12 ago 2011 17:10


Era un po' che mancavano louoghi comuni.
Che piaccia o no, è un servizio mensa. Di lusso, certo, ma ci sta eccome.
Presumo che la mensa in cui si reca Marchionne non sia poi molto diversa (se ci va).
E, allo stesso modo, anche quello dello stipendioi è un altro luogo comune.
Dice bene chi dice che il problema non è il livello della mensa o il costo o lo stipendio, ma come e perchè la mensa viene utilizzata, e il rendimento a fronte di un determinato stipendio.
Se immaginiamo una ditta di 60.000.000 di dipendenti, costoro ne sono i dirigenti, e 200000 euro all'anno di stipendio, oltre a vari benefit, non sono una cifra esagerata, anzi. Si potrebbe pure dire che è poco, a fronte di un lavoro indefesso e produttivo. Ovviamente, se in una ditta prendi certe cifre e fai scemenze, ti silurano, e qui no. E il problema è questo, non altro.
Poi, siamo buoni tutti a gridare "alla ghigliottina!", ma è un discorso che non sta in piedi: alla ghigliottina ci deve andare chi non fa il suo lavoro con coscienza, non una categoria.
E, per favore, non riapriamo il solito vecchio discorso sulle tasse.......
Magari,andrebbero riprese alcune della sane abitudini del parlamento ateniese, dove chi promulgava una legge era tenuto a rispondere in solido delle conseguenze..... :twisted: :twisted: :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 12 ago 2011 17:57


Bob , mon Rocher , ( così nessuno si ingelosisce ) pero vi è anche da dire che i parlamentari di altre nazioni son pagati meno dei nostri

da Luca75 il 12 ago 2011 18:04


Bravo Bob! Quando sei d'accordo con me ti trovo molto saggio :lol: :lol: :lol:

da Bob il 12 ago 2011 18:47


santippe28 ha scrittoBob , mon Rocher , ( così nessuno si ingelosisce ) pero vi è anche da dire che i parlamentari di altre nazioni son pagati meno dei nostri

A stretto rigore, questo non vuol dire che facciano bene loro e male noi: un parlamentare che fa bene il suo lavoro è - ripeto - equiparabile ad un dirigente di una grossissima azienda. E i vari ministri sono al pari di un CdA. Li vogliamo pagare allo stesso modo? (anzi, molto meno, direi.....)
Lascia che si ingelosiscano....gli fa bene alla pelle....... :wink:
Ultima modifica di Bob il 12 ago 2011 18:50, modificato 1 volta in totale.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 12 ago 2011 18:49


Luca75 ha scrittoBravo Bob! Quando sei d'accordo con me ti trovo molto saggio :lol: :lol: :lol:

Io sono d'accordo con chi dice cose giuste. O che reputo tali.
Poi, se usi il primus sillogismo, se io reputo giusta una cosa, allora vuol dire che è giusta. E lo è per il fatto che io la reputi tale...... :lol: :lol: :lol: :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 12 ago 2011 18:56


Bob , mon cherie ( torniamo old style che mi si addolcisce il super Bob) non dico che non debbano essere molto ben pagati , osservo però che , anche se lavorassero tanto e bene , sarebbero comunque pagati più dei loro colleghi europei , ora vuoi dire che il solo fatto di essere parlamentari italiani, e sottolineo italiani , debba giustificare una retribuzione più alta degli altri europei ?

da primus il 12 ago 2011 18:56


santippe28 ha scrittoBob , mon Rocher


si vabbeh, al massimo considerata l'età, può fare l'autista della sciura che si pappa i rosciè.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 12 ago 2011 18:58


primus ha scritto
santippe28 ha scrittoBob , mon Rocher


si vabbeh, al massimo considerata l'età, può fare l'autista della sciura che si pappa i rosciè.... :lol:



AMBROGIOOOOO!!!!!!!

da Bob il 13 ago 2011 17:40


Ridete, ridete, ma ve lo ricordate come la sciura guardava Ambrogio, e come Ambrogio se la rideva sotto i baffi? :P

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 13 ago 2011 19:30


Bob ha scrittoRidete, ridete, ma ve lo ricordate come la sciura guardava Ambrogio, e come Ambrogio se la rideva sotto i baffi? :P


si si vero, ma la sciura se la trombava un'altro.

ciao ambrogio. :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da johnleg il 14 ago 2011 11:11


[quote="Bob"]Era un po' che mancavano louoghi comuni.
Che piaccia o no, è un servizio mensa. Di lusso, certo, ma ci sta eccome.
Se immaginiamo una ditta di 60.000.000 di dipendenti, costoro ne sono i dirigenti, e 200000 euro all'anno di stipendio, oltre a vari benefit, non sono una cifra esagerata, anzi. Si potrebbe pure dire che è poco, a fronte di un lavoro indefesso e produttivo. Ovviamente, se in una ditta prendi certe cifre e fai scemenze, ti silurano, e qui no. E il problema è questo, non altro.
Poi, siamo buoni tutti a gridare "alla ghigliottina!", ma è un discorso che non sta in piedi: alla ghigliottina ci deve andare chi non fa il suo lavoro con coscienza, non una categoria.


:D APPUNTO ! Il problema è che questi "fenomeni"(tra i quali ovviamente ci saranno delle lodevoli eccezioni)sono NON SILURABILI,NON LAVORANO IN MODO INDEFESSO E PRODUTTIVI,SPESSO SONO IMPRESENTABILI(e questi non li ho eletti certo io :cry: )

QUINDI : Santippe/Robespierre affila la lama ! 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da johnleg il 14 ago 2011 11:13


[quote="Luca75"]



Secondo te,che hai la morosa del settore,quanto lo pagheranno Riders (bellissimo l'ultimo numero)al Senato ?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Luca75 il 14 ago 2011 15:22


Ehm.. Non ce l'ho più la morosa del settore rivendite giornali.. Ora mi sto specializzando nel settore Lezioni di Tedesco :lol:

da tpt il 14 ago 2011 19:07


Switzerdeutsch per la precisione ... tra poco Luca ci parlerà di quanto è buono il Rösti! :D

57 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron