stefanbo ha scrittoNi Fulvia...
Mi spiego: la mia signora, sempre così premurosa, visto che ama l'acqua leggermente frizzante, me l'ha regalata a Natale per evitare di comprare sia la frizzantissima che piace alle mie figlie ed a me, sia la leggermente come piace a lei.
Lei ormai si gasa ( ) la sua acqua con gran soddisfazione, ma un paio di volte durante le quali ho provato a farmi l'acqua iperfrizzante, all'inizio (cioè appena fatta e fino a circa un'ora dopo) era buona, il giorno dopo aveva perso il 50% del "frizzo"
E' vero, a noi tre non piace l'acqua frizzante, ma una grossa bolla con un po' d'acqua intorno , ma lo stesso raccomando la Soda Stream solo a chi appunto vuole l'acqua "briosetta" e non VERAMENTE frizzante
capohog ha scrittoluc83 ha scrittobè mi ricordo la scena di ricconi tedeschi che in engadina mangiando pizza fecero portare al tavolo una bottiglia di barolo con cestello del ghiaccio
ps dai fulvia la coca sgasata nooooo
basta bere la coca in bottiglietta di vetro, è meno gasata delle altre...
primus ha scrittoLione è bellissima, anche se preferisco Bordeaux.
Ho trovato la Francia in generale troppo cara rispetto all'Italia. Costa meno solo la benzina, ma il resto è molto più caro che da noi.
Di sicuro i servizi sono più funzionali e curati che qui (tram, rifiuti ecc.), ma se pensiamo che a Milano, ma anche qui a Pavia, si grida allo scandalo perchè dopo 9 anni aumenta a 1,30 o 1,50 il biglietto quando a Bordeaux 1 corsa sul tram costa 1,40.
Per non parlare del cibo....lasciamo stare le mie esperienze da Bocuse brasserie e Paul Bocuse, oscene se rapportate ai risto italiani, ma in generale i menu dei ristoranti classici, o brasserie come le chiamano loro, sono tutti uguali o quasi. Ci si ammazza di tartare, insalate, tagliate, salmone, foie gras anche nel caffè, ma senza una grossa varietà di alimenti...pollo.....son sempre quelli che girano.
Ho avuto l'impressione che in Francia se vuoi mangiare qualcosa di diverso devi andare negli stellati (escluso Bocuse
) e gli altri si siano adeguati ed uniformati.
Sul vino lasciamo perdere, merita un discorso a parte. Insopportabili quando parli di vini e con prezzi assolutamente fuori da ogni logica.
Poi si sa...i francesi son maestri nel farti sembrare un macaron del cazzo come un gioiello di Bulgari, anche nel prezzo.
Strini ha scrittoA parte che la Coca deve essere bevuta sgasata (come fanno appunto gli Americani, che l'hanno inventata)
Per quanto riguarda la minerale non mi rifacevo a questione di gusti o a casi disperati (acqua che sa di fogna): sono anni ormai che sento decantare i vantaggi della minerale sull'acqua del rubinetto (esclusivamente da produttori di acque minerali, peraltro), mentre tutte le associazioni, i gestori e gli studiosi negano qualsiasi cosa del genere. Il punto è che il 90% della gente beve minerale esattamente per quello che dicono i primi.
A Milano capitò lo stesso che a Pavia: agli inizi degli '80 il Comune suggerì di bere minerale perché l'acquedotto era in condizioni tali da non garantire la qualità dell'acqua. A problema risolto la gente non tornò indietro e a tutt'oggi non vedo un carrello della spesa senza le sue buone casse di acqua.
silbusin ha scritto La Coca Cola va bevuta gasatissima perchè ti deve far ruttare...se no primus non è contento.
fulvia ha scritto
Son stati i 60€ spesi meglio della mia vita!!!!