Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
43 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da stefanbo il 07 set 2011 19:12


Ni Fulvia... :roll:

Mi spiego: la mia signora, sempre così premurosa, visto che ama l'acqua leggermente frizzante, me l'ha regalata a Natale per evitare di comprare sia la frizzantissima che piace alle mie figlie ed a me, sia la leggermente come piace a lei.

Lei ormai si gasa ( :shock: :shock: ) la sua acqua con gran soddisfazione, ma un paio di volte durante le quali ho provato a farmi l'acqua iperfrizzante, all'inizio (cioè appena fatta e fino a circa un'ora dopo) era buona, il giorno dopo aveva perso il 50% del "frizzo" :evil:

E' vero, a noi tre non piace l'acqua frizzante, ma una grossa bolla con un po' d'acqua intorno :D , ma lo stesso raccomando la Soda Stream solo a chi appunto vuole l'acqua "briosetta" e non VERAMENTE frizzante :wink:

da luc83 il 07 set 2011 19:42


insomma tra dieci giorni andrò in alsazia...dovrò bere solo vino al risto? o pure quello costa un botto?

da primus il 07 set 2011 20:10


luc83 ha scrittoinsomma tra dieci giorni andrò in alsazia...dovrò bere solo vino al risto? o pure quello costa un botto?


vabbeh se non segui....vedi tu :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 08 set 2011 08:43


stefanbo ha scrittoNi Fulvia... :roll:

Mi spiego: la mia signora, sempre così premurosa, visto che ama l'acqua leggermente frizzante, me l'ha regalata a Natale per evitare di comprare sia la frizzantissima che piace alle mie figlie ed a me, sia la leggermente come piace a lei.

Lei ormai si gasa ( :shock: :shock: ) la sua acqua con gran soddisfazione, ma un paio di volte durante le quali ho provato a farmi l'acqua iperfrizzante, all'inizio (cioè appena fatta e fino a circa un'ora dopo) era buona, il giorno dopo aveva perso il 50% del "frizzo" :evil:

E' vero, a noi tre non piace l'acqua frizzante, ma una grossa bolla con un po' d'acqua intorno :D , ma lo stesso raccomando la Soda Stream solo a chi appunto vuole l'acqua "briosetta" e non VERAMENTE frizzante :wink:


Ah bèh...fai conto che io bevevo Uliveto o Ferrarelle e le gasatissime non le sopporto proprio :wink: E anche la Coca o le bibite gassate in genere le ravano ben bene con il cucchiaino prima di berle.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 08 set 2011 09:20


fulvia ha scrittoE anche la Coca in genere le ravano ben bene con il cucchiaino prima di berle.... :roll:


dio mio no.... :shock: ...che schifo. come mettere il ghiaccio nel barolo. :roll: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 08 set 2011 09:34


primus ha scritto
fulvia ha scrittoE anche la Coca in genere le ravano ben bene con il cucchiaino prima di berle.... :roll:


dio mio no.... :shock: ...che schifo. come mettere il ghiaccio nel barolo. :roll: :lol:


Quoto, il barolo si tiene nel frigo, col ghiaccio si annaqua! 8)

96 cubic inch of good vibs

da stefanbo il 08 set 2011 11:27


Secondo me fa più chic la glacette 8) :D

da luc83 il 08 set 2011 11:40


bè mi ricordo la scena di ricconi tedeschi che in engadina mangiando pizza fecero portare al tavolo una bottiglia di barolo con cestello del ghiaccio :roll:

ps dai fulvia la coca sgasata nooooo :cry:

da capohog il 08 set 2011 11:54


luc83 ha scrittobè mi ricordo la scena di ricconi tedeschi che in engadina mangiando pizza fecero portare al tavolo una bottiglia di barolo con cestello del ghiaccio :roll:

ps dai fulvia la coca sgasata nooooo :cry:


basta bere la coca in bottiglietta di vetro, è meno gasata delle altre...

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 08 set 2011 12:31


capohog ha scritto
luc83 ha scrittobè mi ricordo la scena di ricconi tedeschi che in engadina mangiando pizza fecero portare al tavolo una bottiglia di barolo con cestello del ghiaccio :roll:

ps dai fulvia la coca sgasata nooooo :cry:


basta bere la coca in bottiglietta di vetro, è meno gasata delle altre...


o quella alla spina dei fast food :D

da fulvia il 08 set 2011 18:27


....E io la Coca me la faccio dammè!!!! :P
...Io ciò lo stomachino delicato.....e la Coca la bevo sgasata e col limone...... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 08 set 2011 18:29


fulvia ha scritto....E io la Coca me la faccio dammè!!!! :P
...Io ciò lo stomachino delicato.....e la Coca la bevo sgasata e col limone...... :roll: :roll:


ma nella tua ricetta segreta di coca ci sono anche i ciccioli d'oca? 8)

96 cubic inch of good vibs

da Zolletta il 08 set 2011 18:53


primus ha scrittoLione è bellissima, anche se preferisco Bordeaux.
Ho trovato la Francia in generale troppo cara rispetto all'Italia. Costa meno solo la benzina, ma il resto è molto più caro che da noi.
Di sicuro i servizi sono più funzionali e curati che qui (tram, rifiuti ecc.), ma se pensiamo che a Milano, ma anche qui a Pavia, si grida allo scandalo perchè dopo 9 anni aumenta a 1,30 o 1,50 il biglietto quando a Bordeaux 1 corsa sul tram costa 1,40.
Per non parlare del cibo....lasciamo stare le mie esperienze da Bocuse brasserie e Paul Bocuse, oscene se rapportate ai risto italiani, ma in generale i menu dei ristoranti classici, o brasserie come le chiamano loro, sono tutti uguali o quasi. Ci si ammazza di tartare, insalate, tagliate, salmone, foie gras anche nel caffè, ma senza una grossa varietà di alimenti...pollo.....son sempre quelli che girano.
Ho avuto l'impressione che in Francia se vuoi mangiare qualcosa di diverso devi andare negli stellati (escluso Bocuse

:lol: ) e gli altri si siano adeguati ed uniformati.
Sul vino lasciamo perdere, merita un discorso a parte. Insopportabili quando parli di vini e con prezzi assolutamente fuori da ogni logica.

Poi si sa...i francesi son maestri nel farti sembrare un macaron del cazzo come un gioiello di Bulgari, anche nel prezzo. :wink:



La ristorazione in Francia è carissima! non capisco come un litro d'acqua al super costi 30/60 cent ed al ristorante (brasserie comprese) costi dai 5 euro in su!

Per gli stellati ti farò sapere, se riesco ne provo uno stasera, ma il resto dei locali, bib gourmont e quattro forchette comprese, sono di qualità nettamente inferiore ai nostri....

da Strini il 12 set 2011 09:28


A parte che la Coca deve essere bevuta sgasata (come fanno appunto gli Americani, che l'hanno inventata) 8)

Per quanto riguarda la minerale non mi rifacevo a questione di gusti o a casi disperati (acqua che sa di fogna): sono anni ormai che sento decantare i vantaggi della minerale sull'acqua del rubinetto (esclusivamente da produttori di acque minerali, peraltro), mentre tutte le associazioni, i gestori e gli studiosi negano qualsiasi cosa del genere. Il punto è che il 90% della gente beve minerale esattamente per quello che dicono i primi.
A Milano capitò lo stesso che a Pavia: agli inizi degli '80 il Comune suggerì di bere minerale perché l'acquedotto era in condizioni tali da non garantire la qualità dell'acqua. A problema risolto la gente non tornò indietro e a tutt'oggi non vedo un carrello della spesa senza le sue buone casse di acqua.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 12 set 2011 10:06


Strini ha scrittoA parte che la Coca deve essere bevuta sgasata



...eh vabbeh...allora se non capisci un cazzo di bibite gasate...amen.... :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 12 set 2011 12:07


primus ha scritto
Strini ha scrittoA parte che la Coca deve essere bevuta sgasata



...eh vabbeh...allora se non capisci un cazzo di bibite gasate...amen.... :lol: :wink:


:lol: :lol: 8)

da silbusin il 12 set 2011 12:21


Strini ha scrittoA parte che la Coca deve essere bevuta sgasata (come fanno appunto gli Americani, che l'hanno inventata) 8)

Per quanto riguarda la minerale non mi rifacevo a questione di gusti o a casi disperati (acqua che sa di fogna): sono anni ormai che sento decantare i vantaggi della minerale sull'acqua del rubinetto (esclusivamente da produttori di acque minerali, peraltro), mentre tutte le associazioni, i gestori e gli studiosi negano qualsiasi cosa del genere. Il punto è che il 90% della gente beve minerale esattamente per quello che dicono i primi.
A Milano capitò lo stesso che a Pavia: agli inizi degli '80 il Comune suggerì di bere minerale perché l'acquedotto era in condizioni tali da non garantire la qualità dell'acqua. A problema risolto la gente non tornò indietro e a tutt'oggi non vedo un carrello della spesa senza le sue buone casse di acqua.

Condivido appieno.
Il problema è che all'estero la brocca dell'acqua del sindaco è di prassi (e non viene fatta pagare). In Italia anche quella (microfiltrata) ti viene fatta pagare, anche 3 € alla brocca da 75 cl.!! :evil: Persino nelle Dolomiti dove l'acqua è ghiacciata di suo e buonissima, ti portano la minerale. Mi sono rifiutato di accettare quella microfiltrata (anche se non era a pagamento) perchè era un insulto all'intelligenza.
La Coca Cola va bevuta gasatissima perchè ti deve far ruttare...se no primus non è contento. 8)

da Strini il 12 set 2011 13:23


silbusin ha scritto La Coca Cola va bevuta gasatissima perchè ti deve far ruttare...se no primus non è contento. 8)


Forse un tempo, quando era considerata un rimedio medicamentoso.
Ma il modo giusto è quello americano, cioè con chili e chili di ghiaccio: quindi freddissima, sgasata ed annacquata.
In effetti negli Stati Uniti rabbrividivano dal disgusto quando chedevo una bibita senza ghiaccio, un po' come noi quando chiedevano il ketchup sugli spaghetti... 8)

Comunque avete ragione: di bibite gassate non capisco un cazzo (champagne compreso). :lol: :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Veby il 12 set 2011 15:08


fulvia ha scritto
Son stati i 60€ spesi meglio della mia vita!!!! :roll:

Verissimo e la trovo valida, solo che io forse precursore circa dueanni fa, l'ho pagata al Trony 120 euro; purtoppo il sistema di gassificazione era difettoso, allora si chiamava Acqualess, ma devo dire che sono stati gentilissimi e mi hanno dato gratis il nuovo sistema.

da fulvia il 12 set 2011 18:09


Comunque avete ragione: di bibite gassate non capisco un cazzo (champagne compreso). :lol: :lol: :lol:
[/quote]


....Quando vuoi bere una cokina come si deve sai dove venire..... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

43 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron