Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
126 messaggiPagina 2 di 7
1, 2, 3, 4, 5 ... 7

da The Dude il 23 set 2011 14:25

MarioLino ha scrittosì però attenzione, spesso gli esercenti offrono i servizi in perdita (groupon si prende anche il 50% del valore del buono ), cerchiamo di capirli, potrebbero non aver valutato il numero delle adesioni e via dicendo... so di una che ha un centro massaggi in brianza, non ha messo il tetto alle adesioni, adesso si trova a dover evadere migliaia di richieste sottocosto in pochi mesi, e per come è strutturata non può farcela

Immaginavo che andassero in perdita (a scopi promozionali), ma pensavo che ogni "inserzionista" mettesse un tetto al numero massimo di coupon vendibili...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da MarioLino il 23 set 2011 14:47

The Dude ha scritto
Immaginavo che andassero in perdita (a scopi promozionali), ma pensavo che ogni "inserzionista" mettesse un tetto al numero massimo di coupon vendibili...

quella del tetto massimo è invece solo un opzione mi risulta

Questione di punti di vista [cit.]

da butter_fly il 23 set 2011 15:09

qualche giorno fa ho comprato un coupon su groupon. fa anche rimon :shock:
è una seduta di SPA con massaggi eccetera eccetera x 2. che figata non vedo l'ora. sul coupon c'è scritto di prenotare, usufruire e presentare il buono alla fine. non è che questi mi bucano le ruote poi? il buono vale 192 euro ma l'ho pagato 39 :roll:

da miciagilda il 23 set 2011 15:42

butter_fly ha scrittoqualche giorno fa ho comprato un coupon su groupon. fa anche rimon :shock:
è una seduta di SPA con massaggi eccetera eccetera x 2. che figata non vedo l'ora. ...

Se ti va come sta andando a me, non vedi l'ora perché è troppo lontana... :lol: :lol:

No, dai, mica è detto che sian tutti uguali! :wink: :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da fulvia il 23 set 2011 17:41

MarioLino ha scrittosì però attenzione, spesso gli esercenti offrono i servizi in perdita (groupon si prende anche il 50% del valore del buono ), cerchiamo di capirli, potrebbero non aver valutato il numero delle adesioni e via dicendo... so di una che ha un centro massaggi in brianza, non ha messo il tetto alle adesioni, adesso si trova a dover evadere migliaia di richieste sottocosto in pochi mesi, e per come è strutturata non può farcela

A detta del sales manager 8) di Groupon i centri massaggi e l'estetica in genere si potevano permettere sconti consistenti perchè il ricarico per loro è molto alto....... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da butter_fly il 23 set 2011 17:52

ma no, il coupon è utilizzabile dal 1 ottobre a marzo 2012 :P quindi boh, speriamo bene!

da Parakarro il 23 set 2011 18:17

le MIGLIAIA i richieste vorrei vederle.

comunque sta alla sua abilità spalmarle su tutta la durata della promozione..

da MarioLino il 23 set 2011 18:46

fulvia ha scritto

A detta del sales manager 8) di Groupon i centri massaggi e l'estetica in genere si potevano permettere sconti consistenti perchè il ricarico per loro è molto alto....... :wink:

be', di costo variabile hanno quasi esclusivamente la manodopera. se usano cinesi pagate in nero magari ci stanno dentro anche al prezzo del coupon (del 50% del coupon in realtà...), diversamente non credo

comunque rispetto ad un ristorante possono permettersi sicuramente uno sconto maggiore, siamo d'accordo.

da MarioLino il 23 set 2011 19:21

Parakarro ha scritto
comunque sta alla sua abilità spalmarle su tutta la durata della promozione..

non tutti coloro che si affacciano su Groupon sono "abili" perché Groupon (visti i grandi numeri e il modello di business) non attiva preventivamente una qualifica/certificazione seria del partner commerciale.
poi sicuramente depennerà i partner che portano alta reclamosità degli acquirenti di coupon... ma intanto accetta (per mancanza di verifica) esercenti non sempre affidabili o comunque in grado di gestire la proposta.

da santippe28 il 23 set 2011 19:39

Se un esercente non è affidabile , secondo me non lo è indipendentemente dal coupon , comunque mi sa che tanti siano mossi da avidità e facciano i furbetti , all ingenuitá credo poco

Per l'Apina , sei sicura che il massaggio per due , non diventi per tre ? :P

da MarioLino il 23 set 2011 19:58

santippe28 ha scrittoSe un esercente non è affidabile , secondo me non lo è indipendentemente dal coupon , comunque mi sa che tanti siano mossi da avidità e facciano i furbetti , all ingenuitá credo poco

in realtà come ti spiegavo ci guadagnano ben poco. è però un'ottima forma di pubblicità.

a mio parere quelli che sembrano più avidi (perché offrono sconti minori) sono in realtà i più seri! perché non fanno il passo più lungo della gamba e perché non hanno bisogno di svendersi. io negli acquisti mi regolo così: se l'offerta è troppo conveniente la scarto, e comunque acquisto coupon esclusivamente di esercenti che conosco o di cui ho già sentito parlare bene da amici

da Parakarro il 23 set 2011 21:38

a volte sono strafelice che esistano personaggi che lavorano talmente male da non saper gestire groupon o che fanno i furbetti...
perchè perderanno i clienti e , lavorando sottocosto, chiuderanno ancora più in fretta liberando il mercato.

a volte invece mi girano di brutto... perchè poi crei sfiducia verso il settore ed è sempre più difficile fare clienti nuovi

da guenon il 26 set 2011 10:29

L'avidità chiude gli occhi ed ottunde il cervello. Groupon a prescindere.
Settimana scorsa. Con miei amici del luogo organizziamo una festa, 50/60 persone, in un ristorante di nuova gestione a Misano. Buffet poi balli. Per DJ consolle e musica abbiamo provveduto noi. Il ristorante doveva provvedere alla cena a buffet. Sulla qualità nessun appunto particolare (inzomma... :? ). Ma assortimento e quantità quasi da fame. Pagati però 36 Euro procapite con caffè non incluso a 2 Euro.
Ma... testone di un ristoratore! Non lo vedi che è gente del posto? Avresti dovuto farla star bene! Ti avrebbe promosso il locale! Ti fa schifo, visto che l'hai preso in gestione da poco? Invece tutti delusi e figura di cioccolata per chi ha proposto il locale. Mai più, è stato il giudizio. Contento?

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da oh_baba il 27 set 2011 16:52

Su groupon e simili ci sono delle buone offerte come specchietti per allodole, chiaramente bisogna saperle scegliere e in alcuni casi come per il Ristorante Joia direi davvero interessanti

da The Dude il 27 set 2011 18:42

Non sono iscritto a Groupon per cui non conosco i dettagli dell'offerta Joia.
Di cosa si trattava? Valeva solo per pranzo o anche per cena?
Lo dico perchè quando si era discusso di Business Lunch avevo segnalato che Joia a pranzo propone già normalmente un'offerta degna di Groupon dato che a poco più di 30€ fa scegliere 2 portate dalla carta completa (portate che la sera costano intorno ai 40€ cadauna).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da luc83 il 27 set 2011 20:28

uè siamo tornati in topic :D
sono quasi sicuro che fosse un'offerta per la sera ;)

da oh_baba il 28 set 2011 09:43

The Dude ha scrittoNon sono iscritto a Groupon per cui non conosco i dettagli dell'offerta Joia.
Di cosa si trattava? Valeva solo per pranzo o anche per cena?
Lo dico perchè quando si era discusso di Business Lunch avevo segnalato che Joia a pranzo propone già normalmente un'offerta degna di Groupon dato che a poco più di 30€ fa scegliere 2 portate dalla carta completa (portate che la sera costano intorno ai 40€ cadauna).

cena cmq a questo link ci sono tutti idettagli
http://it.letsbonus.com/milano/proposta ... c=645d6dc3

da miciagilda il 03 ott 2011 16:47

Altro groupon, altro inchiappetton (ooopppsss!).
Mi riferisco alla rece di Bonellia per "Da Lina". :o

Invece il groupn della "Locanda della Fiorina" è stato da cappello blu... ma il recensore in questo caso è noto per la sua smisurata generosità... :?

da zandet2 il 03 ott 2011 17:10

miciagilda ha scrittoAltro groupon, altro inchiappetton (ooopppsss!).
Mi riferisco alla rece di Bonellia per "Da Lina". :o

Qui nascerebbe un'ulteriore argomento di discussione:
come (e se) far presente al ristoratore che non si è gradito la cena o non ci si è sentiti trattati bene.

Si era già discusso (animatamente) in altri topic, ma adesoo si aggiunge anche la complicazione che si usufruisce di uno sconto, e che quindi si è più "indimiditi" nel riportare il disagio alla classica domanda "tutto bene".
Dico così perchè mi sembra di capire che nessuno di quelli che ha riportato le impressioni negative nelle recensioni abbia detto parola al momento del conto...

da miciagilda il 03 ott 2011 17:24

Posso?
Il momento storico per intasare il mondo con offerte low-cost è indubbiamente il più azzeccato; non mi sorprende che ci mangino tutti ... tranne chi dovrebbe mangiare. :wink: 8)

E' colpa del ristoratore? E' colpa di groupon? Boh!
Certo è che nessuno ti regala niente. Io spero vivamente che (più) nessuno mi regali buoni di groupon. :?

126 messaggiPagina 2 di 7
1, 2, 3, 4, 5 ... 7
Vai a