Macs ha scrittoGreedy ha scrittoeh si ma che zona?
Poichè si evince chiaramente
[skip]
Ossequi
wineless ha scrittoio mi sono fatto la porzione intera!
e ve la menerete per sempre di brutto per questo!
Il Perfido ha scrittoCalvin
Greedy ha scrittoChiedo venia per la banalità della domanda, ma ieri ho visto in un ristorante un astice enorme, le chele erano larghe ben più di 10cm
Strini ha scrittoQuest'estate a Milano Marittima, io, Simona (Ventura) e Christian (Vieri) stavamo tornando dal Papeete, quando, nella vasca di un ristorante ho visto un astice, ma un astice... ogni chela era una porzione!!!
Sono entrato solo per chiedere al cameriere che diavolo di bestia era: mi ha detto che era un astice Jumbo. Ho avuto la tentazione di ipotecare la macchina e mangiarlo, ma poi non ce l'ho fatta.
Non so se per i crostacei valga la stessa regola di alcuni pesci (più grosso, più buono)... ma accidenti: sarebbe stata una soddisfazione.
MAX61° ha scrittoLa cosa più importante per la scelta di un astice è il sesso. Bisogna riconoscere le femmine. Sono le migliori! Anche per gli ASTICI ci fregano. Come riconoscerle?
Dall'occhio. Nei maschi è molto sviluppato e dà più sul marrone.
Quello delle femmine è tondo e nerissimo.
Adesso lo sapete.
Ciao
LA MAX61°
primus ha scrittoMAX61° ha scrittoLa cosa più importante per la scelta di un astice è il sesso. Bisogna riconoscere le femmine. Sono le migliori! Anche per gli ASTICI ci fregano. Come riconoscerle?
Adesso lo sapete.
Ciao
LA MAX61°
Naaaaaaaaaaaaaaa alpen......il sesso nei crostacei si riconosce dalla pamcia.....le femmine hanno delle "alette" a ricoprire la pancia sotto la coda che servono a "covare" le uova prima di deporle.
L'occhio non so....bah.....e se ha bevuto e ha l'occhio vitreo come la riconosci???
MAX61° ha scrittoLa cosa più importante per la scelta di un astice è il sesso. Bisogna riconoscere le femmine. Sono le migliori! Anche per gli ASTICI ci fregano. Come riconoscerle?
primus ha scritto.il sesso nei crostacei si riconosce dalla pamcia.....le femmine hanno delle "alette" a ricoprire la pancia sotto la coda che servono a "covare" le uova prima di deporle
Princess ha scrittoEsattamente Strini! Li chiamano per l'appunto astici Jumbo; non è facile trovarli ma, a mio parere, la carne è leggermente meno saporita degli astici di taglia medio/piccola. La stessa cosa vale per le aragoste.
Greedy ha scrittoMAX61° ha scrittoLa cosa più importante per la scelta di un astice è il sesso. Bisogna riconoscere le femmine. Sono le migliori! Anche per gli ASTICI ci fregano. Come riconoscerle?
Stando alla tua descrizione era una femmina allora, peso 2.6Kg !!primus ha scritto.il sesso nei crostacei si riconosce dalla pamcia.....le femmine hanno delle "alette" a ricoprire la pancia sotto la coda che servono a "covare" le uova prima di deporle
qui non so ... non le ho guardato la pancia ...Princess ha scrittoEsattamente Strini! Li chiamano per l'appunto astici Jumbo; non è facile trovarli ma, a mio parere, la carne è leggermente meno saporita degli astici di taglia medio/piccola. La stessa cosa vale per le aragoste.
Uhmmm hai ragione ma solo in parte. Era il dubbio che inizialmente mi era venuto, devo dire che mi sono tolto una bella soddisfazione, e quella chela ..... quella chela ..... mmmmmmmmmm e poi ci sono parti che negli astici normali non riesci a gustare appieno, mentre in quelli jumbo riesci bene a spolpare anche i polmoni ad esempio (ottimissimi ) ...
Un paio di foto:
La chela ....
La bestia ...
Macs ha scrittoNo, niente nemmeno così... mi porta in home page...
Macs ha scrittoNo, niente nemmeno così... mi porta in home page...
Greedy ha scrittoMacs ha scrittoNo, niente nemmeno così... mi porta in home page...
La Chela (come sopra, notare la dimensione in proporzione al mio manone!!)