Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

Astice....

da Greedy il 26 ott 2005 17:35


Macs ha scritto
Greedy ha scrittoeh si ma che zona?


Poichè si evince chiaramente
[skip]
Ossequi 8)


Sei proprio perfido ... :D

PS: alla 2° cena dei mangioni da Mr. c'ho l'olio buono solo io ( :D ) chi era il losco figuro alla tua sinistra ? Non ricordo nome/nick .. :oops:

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 26 ott 2005 17:38


Il loschissimo figuro alla mia sinistra con cui ho amorevolmente smezzato un formaggino era (è e sarà) il mitico e silente Calvin

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da wineless il 26 ott 2005 17:41


io mi sono fatto la porzione intera!
e ve la menerete per sempre di brutto per questo!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Macs il 26 ott 2005 17:43


wineless ha scrittoio mi sono fatto la porzione intera!
e ve la menerete per sempre di brutto per questo!


Ho posto rimedio a questa mia lacuna poco tempo fa... (ciapa su e porta a cà)

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Greedy il 26 ott 2005 17:44


wineless ha scrittoio mi sono fatto la porzione intera!
e ve la menerete per sempre di brutto per questo!


Ihih anch'io .... e dire che me la menavo un po' a chiedergli un fuori menù, però ci tenevo troppo e (diciamocelo) non mi pare che ve ne siate pentiti! :D


Il Perfido ha scrittoCalvin

Tx :D

Scappo a casa, a domani .

D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Astice piccolo medio o grande?

da Macs il 26 ott 2005 17:46


Greedy ha scrittoChiedo venia per la banalità della domanda, ma ieri ho visto in un ristorante un astice enorme, le chele erano larghe ben più di 10cm


Ho appena misurato la larghezza del mio palmo... Sicuro non fosse un cristiano di rosso vestito e scivolato per errore nella vasca?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Strini il 26 ott 2005 19:45


Quest'estate a Milano Marittima, io, Simona (Ventura) e Christian (Vieri) stavamo tornando dal Papeete, quando, nella vasca di un ristorante ho visto un astice, ma un astice... ogni chela era una porzione!!!
Sono entrato solo per chiedere al cameriere che diavolo di bestia era: mi ha detto che era un astice Jumbo. Ho avuto la tentazione di ipotecare la macchina e mangiarlo, ma poi non ce l'ho fatta.
Non so se per i crostacei valga la stessa regola di alcuni pesci (più grosso, più buono)... ma accidenti: sarebbe stata una soddisfazione.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Astice gigante

da princess il 27 ott 2005 04:28


Strini ha scrittoQuest'estate a Milano Marittima, io, Simona (Ventura) e Christian (Vieri) stavamo tornando dal Papeete, quando, nella vasca di un ristorante ho visto un astice, ma un astice... ogni chela era una porzione!!!
Sono entrato solo per chiedere al cameriere che diavolo di bestia era: mi ha detto che era un astice Jumbo. Ho avuto la tentazione di ipotecare la macchina e mangiarlo, ma poi non ce l'ho fatta.
Non so se per i crostacei valga la stessa regola di alcuni pesci (più grosso, più buono)... ma accidenti: sarebbe stata una soddisfazione.



Esattamente Strini! Li chiamano per l'appunto astici Jumbo; non è facile trovarli ma, a mio parere, la carne è leggermente meno saporita degli astici di taglia medio/piccola. La stessa cosa vale per le aragoste.
:P
Ciao
princess

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

ASTICI

da Ospite il 27 ott 2005 08:39


La cosa più importante per la scelta di un astice è il sesso. Bisogna riconoscere le femmine. Sono le migliori! Anche per gli ASTICI ci fregano. Come riconoscerle?
Dall'occhio. Nei maschi è molto sviluppato e dà più sul marrone.
Quello delle femmine è tondo e nerissimo.
Adesso lo sapete.
Ciao
LA MAX61°

Re: ASTICI

da primus il 27 ott 2005 08:52


MAX61° ha scrittoLa cosa più importante per la scelta di un astice è il sesso. Bisogna riconoscere le femmine. Sono le migliori! Anche per gli ASTICI ci fregano. Come riconoscerle?
Dall'occhio. Nei maschi è molto sviluppato e dà più sul marrone.
Quello delle femmine è tondo e nerissimo.
Adesso lo sapete.
Ciao
LA MAX61°




Naaaaaaaaaaaaaaa alpen......il sesso nei crostacei si riconosce dalla pamcia.....le femmine hanno delle "alette" a ricoprire la pancia sotto la coda che servono a "covare" le uova prima di deporle.
L'occhio non so....bah.....e se ha bevuto e ha l'occhio vitreo come la riconosci??? :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: ASTICI

da Ospite il 27 ott 2005 09:31


primus ha scritto
MAX61° ha scrittoLa cosa più importante per la scelta di un astice è il sesso. Bisogna riconoscere le femmine. Sono le migliori! Anche per gli ASTICI ci fregano. Come riconoscerle?
Dall'occhio. Nei maschi è molto sviluppato e dà più sul marrone.
Quello delle femmine è tondo e nerissimo.
Adesso lo sapete.
Ciao
LA MAX61°




Naaaaaaaaaaaaaaa alpen......il sesso nei crostacei si riconosce dalla pamcia.....le femmine hanno delle "alette" a ricoprire la pancia sotto la coda che servono a "covare" le uova prima di deporle.
L'occhio non so....bah.....e se ha bevuto e ha l'occhio vitreo come la riconosci??? :lol: :lol:



Stiamo parlando di ASTACHI-HOMARD e non di VINICHOLA.
Ciao :D :D :D
LA MAX 61°

Re: ASTICI

da Greedy il 27 ott 2005 09:36


MAX61° ha scrittoLa cosa più importante per la scelta di un astice è il sesso. Bisogna riconoscere le femmine. Sono le migliori! Anche per gli ASTICI ci fregano. Come riconoscerle?
Dall'occhio. Nei maschi è molto sviluppato e dà più sul marrone.
Quello delle femmine è tondo e nerissimo.


Stando alla tua descrizione era una femmina allora, peso 2.6Kg !! :D

primus ha scritto.il sesso nei crostacei si riconosce dalla pamcia.....le femmine hanno delle "alette" a ricoprire la pancia sotto la coda che servono a "covare" le uova prima di deporle


qui non so ... non le ho guardato la pancia ... :oops:

Princess ha scrittoEsattamente Strini! Li chiamano per l'appunto astici Jumbo; non è facile trovarli ma, a mio parere, la carne è leggermente meno saporita degli astici di taglia medio/piccola. La stessa cosa vale per le aragoste.


Uhmmm hai ragione ma solo in parte. Era il dubbio che inizialmente mi era venuto, devo dire che mi sono tolto una bella soddisfazione, e quella chela ..... quella chela ..... mmmmmmmmmm e poi ci sono parti che negli astici normali non riesci a gustare appieno, mentre in quelli jumbo riesci bene a spolpare anche i polmoni ad esempio (ottimissimi :D ) ...

Un paio di foto:

La chela ....
Immagine

La bestia ...
Immagine

Immagine

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: ASTICI

da Ospite il 27 ott 2005 09:38


Greedy ha scritto
MAX61° ha scrittoLa cosa più importante per la scelta di un astice è il sesso. Bisogna riconoscere le femmine. Sono le migliori! Anche per gli ASTICI ci fregano. Come riconoscerle?
Dall'occhio. Nei maschi è molto sviluppato e dà più sul marrone.
Quello delle femmine è tondo e nerissimo.


Stando alla tua descrizione era una femmina allora, peso 2.6Kg !! :D

primus ha scritto.il sesso nei crostacei si riconosce dalla pamcia.....le femmine hanno delle "alette" a ricoprire la pancia sotto la coda che servono a "covare" le uova prima di deporle


qui non so ... non le ho guardato la pancia ... :oops:

Princess ha scrittoEsattamente Strini! Li chiamano per l'appunto astici Jumbo; non è facile trovarli ma, a mio parere, la carne è leggermente meno saporita degli astici di taglia medio/piccola. La stessa cosa vale per le aragoste.


Uhmmm hai ragione ma solo in parte. Era il dubbio che inizialmente mi era venuto, devo dire che mi sono tolto una bella soddisfazione, e quella chela ..... quella chela ..... mmmmmmmmmm e poi ci sono parti che negli astici normali non riesci a gustare appieno, mentre in quelli jumbo riesci bene a spolpare anche i polmoni ad esempio (ottimissimi :D ) ...

Un paio di foto:

La chela ....
Immagine

La bestia ...
Immagine

Immagine




Polmoniiiii !!!???? :roll: :roll: :shock: :shock:

da Macs il 27 ott 2005 09:51


Io non vedo le foto...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Greedy il 27 ott 2005 10:00


Macs ha scrittoIo non vedo le foto...


Si ho visto ... non so perchè ... HELP!
Come si inseriscono le immagini?


Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: ASTICI

da Greedy il 27 ott 2005 10:09


Prova così, dovrebbe andare .....

La Chela
Ho messo la mia manona nella foto per permettere un paragone....
La polpa della chela era più di un grosso filetto.

La Belva

La Belva 2

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 27 ott 2005 10:12


No, niente nemmeno così... mi porta in home page...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Foto

da Greedy il 27 ott 2005 10:16


Macs ha scrittoNo, niente nemmeno così... mi porta in home page...


porc .... per un po' è andato poi niente ... ma perchè non si vedono le immagini?
Bigogna mettere per forza delle gif? Magari è il formato ... uff ....

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Riproviamo

da Greedy il 27 ott 2005 10:21


Macs ha scrittoNo, niente nemmeno così... mi porta in home page...


La Chela (come sopra, notare la dimensione in proporzione al mio manone!!)
Immagine

Immagine

Immagine

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Riproviamo

da Ospite il 27 ott 2005 10:27


Greedy ha scritto
Macs ha scrittoNo, niente nemmeno così... mi porta in home page...


La Chela (come sopra, notare la dimensione in proporzione al mio manone!!)
Immagine

Immagine

Immagine



Sicuro che non fosse geneticamente modificato ????

47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron