Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
23 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Ospite il 27 ott 2005 14:48


alberto ha scrittoMax, mi fai la bagna cauda destrutturata????? Sei proprio uno chef fusion con menu da 500 portate legate al territorio. Non me l'aspettavo da te! Vergogna! :wink:

Proverò la tua versione Max, ma lo devo fare senza mio padre a tavola. Se scopre che l'ho fatta in modo non tradizionale, si alza e se ne va.

E poi, fatta a tuo modo, ha sicuramente un gusto diverso. Certamente più digeribile e sicuramente altrettanto buona, ma diversa. Insomma, una cotoletta con il maiale, o una casseola destrutturata...

Piuttosto, inserirò un'altra ricetta piemontese eccellente, anzi due.

La tofeia e Le raviole della valvaraita
Cucina di un tempo, pesante e che fa addormentare, ma di gusto eccellente. Vedrete, vedrete! :wink:





Caro Alby, ci son delle cose che si possono mangiare e altre che ti piacerebbero di più, ma l'età, il fisico egro, non ti consentono di fruire e godere della versione originale. Tu stesso l'hai detto: La Bagna è un po' pesante. Ma è pesante perchè le nostre pance son sempre già piene al 75% e ci muoviamo relativamente poco o, se vuoi, facciamo solo alcuni movimenti.
A 20 anni, con 40 kg. sulle spalle volavo su per i monti. Se tra voi c'è qualcuno che ha fatto la S.M.Alp (Scuola militare Alpina) può confermare.
Non ti dico cosa mangiavo e non avevo mai il benchè minimo problema. Ero secco come un legno di faggio (72 KG per 1,83 di altezza). Oggi non riesco ad andare sotto i 90 kg. Mangio quasi tutto per goloseria (golosaggine? Golosità? Come si dice Primus?) e per curiosità e qualche problemino, qundo mi imbatto in certi piatti, ce l'ho.
Tu prova la mia versione e se vuoi ulteriormente raffinarla, passa tutto al setaccio (setaccio mi raccomando). Poi fai finta di nulla e chiedi a tuo papa di fare una prova (oscurata). Vediamo cosa dice.
Io son sicuro che quando proverai la mia versione ti ricrederai e abbandonerai la tradizionale. Non ho stravolto e tantomeno dissociato alcunchè. Evito solo la cristallizzazione delle acciughe che. cuocendo per contatto, tendono a diventare amare ed indigeste.
La panna lasciala mettere a quelli di VICO EQUENSE.
Ciao
LA MAX 61°

FONDUE BOURGUIGNONNE & SIMILARI

da Ospite il 27 ott 2005 16:41


Settimana prossima potremmo parlare di quest'altra specialità(modo di mangiare) conviviale. Le salse di accompagnamento e le varianti.
E per finire un bel caffè in Grolla, alla Valdostana, tanto per sfatare la leggenda del buon caffè partenopeo. Vi interessa?
Saluti
LA MAX 61°

Re: FONDUE BOURGUIGNONNE & SIMILARI

da Greedy il 27 ott 2005 16:56


MAX61° ha scrittoSettimana prossima potremmo parlare di quest'altra specialità(modo di mangiare) conviviale. Le salse di accompagnamento e le varianti.
E per finire un bel caffè in Grolla, alla Valdostana, tanto per sfatare la leggenda del buon caffè partenopeo. Vi interessa?
Saluti
LA MAX 61°


Mi interessa la grolla !! :D

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

23 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron