miciagilda ha scrittoParakarro ha scrittomiciagilda ha scrittoUn tollone costa circa 16 euro, ce ne saranno dentro una quarantina. Certamente è un peccato di gola un po' di lusso...
Resta il fatto che spendere la metà per mangiarne cinque è una ladrata!
non saprei cosa intendi per tollone ma.. anche nei C&C un "tollone" grosso costa attorno ai 50 euro.. attorno ai 20 le sarde....
comunque 16 : 40 = 0,4
0,4 x 5= 2 euro..
6 euro sarebbe stato onesto, 8 è costoso ma non è una follia
E' "solo" un ricarico del 500%...
scogghi ha scrittoBy Belle Guanciotte
fulvia ha scrittoscogghi ha scrittoBy Belle Guanciotte
Grazie caro.... ma non mi ha cagato nessuno....
...E' dura comunque spiegare che un piatto, al ristorante, non è SOLO composto dal costo della materia prima.... anzi, la materia prima, oggi come oggi, incide per il 40%.... e se vuoi rimanere sul mercato, pagare le spese, pagare i fornitori, pagare le tasse, pagare i dipendenti, pagare i contributi ai dipendenti..... devi saper fare di conto e non buttare giù i prezzi guardando la carta di qualcun'altro......
primus ha scrittocapohog ha scritto Non te lo ordina il dottore di vedere Emilio Fede o di andare alla Malmaison o da Primus (o forse quest'ultimo te lo raccomanda proprio un dottore, con la mascherina nera.... ).
cazzo ne sai che non sei mai venuto.....ma che cialtrone vah
caneciccio ha scrittoMi chiedo sempre come stia al mondo gente che si basisce a pensare che un ristoratore venda quel che compra, dopo averlo elaborato etc, col 300% di ricarico o a volte anche di + ...
Che dire? Indignatevi e andate a manifestare, vah
Ma se trasferisce 5 acciughe da una tolla a un piatto, e per fare questo me le mette 4/5 volte tanto, mi sento derubata; evito di ordinargli le acciughe
fulvia ha scritto[Ma se trasferisce 5 acciughe da una tolla a un piatto, e per fare questo me le mette 4/5 volte tanto, mi sento derubata; evito di ordinargli le acciughe
...Già questo è un discorso che mi fila meglio... sta nel libero arbitrio di chiunque scegliere un piatto che rivela le capacità della cucina..... Io non mangio al ristorante: tartufo, salumi e/o crudi di pesce..... Perchè? perchè alla fine mi rivela solo la capacità del ristoratore di acquisire ottime materie prime...che sì mi danno la misura del valore , ma non mi rivelano le capacità in cucina...
.....Comunque a me il tartufo bianco è arrivato eh......
fulvia ha scrittoIo non mangio al ristorante: tartufo, salumi e/o crudi di pesce..... Perchè? perchè alla fine mi rivela solo la capacità del ristoratore di acquisire ottime materie prime...che sì mi danno la misura del valore , ma non mi rivelano le capacità in cucina...
primus ha scrittofulvia ha scrittoIo non mangio al ristorante: tartufo, salumi e/o crudi di pesce..... Perchè? perchè alla fine mi rivela solo la capacità del ristoratore di acquisire ottime materie prime...che sì mi danno la misura del valore , ma non mi rivelano le capacità in cucina...
e meno male che non ragionano tutti come te, altrimenti ci tocca rifare il menu
fulvia ha scrittoprimus ha scrittofulvia ha scrittoIo non mangio al ristorante: tartufo, salumi e/o crudi di pesce..... Perchè? perchè alla fine mi rivela solo la capacità del ristoratore di acquisire ottime materie prime...che sì mi danno la misura del valore , ma non mi rivelano le capacità in cucina...
....Appunto!
primus ha scrittofulvia ha scrittoprimus ha scrittofulvia ha scrittoIo non mangio al ristorante: tartufo, salumi e/o crudi di pesce..... Perchè? perchè alla fine mi rivela solo la capacità del ristoratore di acquisire ottime materie prime...che sì mi danno la misura del valore , ma non mi rivelano le capacità in cucina...
....Appunto!
quando organizziamo una cena a 4 mani e 5 gambe dal tema "il pino mugo questo sconosciuto" ??