Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
83 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Zolletta il 16 nov 2011 14:08


miciagilda ha scritto posso assicurarti che le calorie hanno su di me lo stesso effetto che hanno su chiunque altro! :? :( :( :evil:


Devo contraddirti :D Qui in azienda, lavora un ragazzo (premetto che fa il contadino, anzi uno degli ultimi ragazzi italiani che fanno questo lavoro con passione) che mangia veramente come un bue, tipo due pani con il salame, due piatti di pasta o un kg di gnocchi, ecc.. , che non ingrassa di un etto ed è magro!!!L :evil: :evil:

Se io dovessi mangiare come lui in un mese divento 150 kg se lui dovesse mangiare come me in una settimana muore di stenti...... Che rabbibbbbbbbia!!!! :evil: :twisted: :evil: :lol:

da primus il 16 nov 2011 14:13


Zolletta ha scritto forse per giustificare il costo di un pessimo caffè (il caffè era veramente orribile) a 4€ ????



4 euro un caffè al Miramonti è regalato.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 16 nov 2011 14:15


donAttilio ha scritto
Ahhhhhhh, il fritto :P , a chi lo dici 8) , le alici, i pescigatto, i paganelli. . . che mi pesco, mi friggo e poi... gnam gnam gnam. . . sono la causa di tanta mia serenità e infinito ottimismo :lol: :lol: :lol: :wink:

PS
da notare che ho fatto 1001 :lol:

Immaginea Zolletta piace questo elemento





:lol: :lol: :D

da Zolletta il 16 nov 2011 14:17


primus ha scritto
Zolletta ha scritto forse per giustificare il costo di un pessimo caffè (il caffè era veramente orribile) a 4€ ????



4 euro un caffè al Miramonti è regalato.


E sti cazzi!!!!!!! Fosse stato almeno buono!!!


Meno pasticceria e caffè migliori! :lol: :lol: :D

Ps:venerdì o sabato (forse sabato) passiamo a provare la tua petit patisserie e poi ti rompiamo le palle!!!!! :twisted: :twisted: :D

da primus il 16 nov 2011 14:27


Zolletta ha scrittoPs:venerdì o sabato (forse sabato) passiamo a provare la tua petit patisserie e poi ti rompiamo le palle!!!!! :twisted: :twisted: :D



direi sabato, venerdì sono al completo.

cmq al massimo puoi provare i miei pet-it...... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 16 nov 2011 14:27


Zolletta ha scritto
miciagilda ha scritto posso assicurarti che le calorie hanno su di me lo stesso effetto che hanno su chiunque altro! :? :( :( :evil:


Devo contraddirti :D Qui in azienda, lavora un ragazzo (premetto che fa il contadino, anzi uno degli ultimi ragazzi italiani che fanno questo lavoro con passione) che mangia veramente come un bue, tipo due pani con il salame, due piatti di pasta o un kg di gnocchi, ecc.. , che non ingrassa di un etto ed è magro!!!L :evil: :evil:

Se io dovessi mangiare come lui in un mese divento 150 kg se lui dovesse mangiare come me in una settimana muore di stenti...... Che rabbibbbbbbbia!!!! :evil: :twisted: :evil: :lol:


Hù capì, ma non è che non ingrassa perché mangia di gusto! :roll:
Non ingrassa perché la terra è in basso, e a coltivarla si fa fatica fisica!! :wink: :)

Che poi, per quello che mangio dovrei essere una palla di lardo, e invece (giuro) non lo sono...
Quindi forse un po' vero è! :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da silbusin il 16 nov 2011 15:36


Qunto dice zolly corrisponde a verità. Ci sono soggetti, purtroppo molto rari, che hanno un metabolismo basale elevato e quindi apparentemente non ingrassano mai. Sono dei fortunati oppure degli ipertireosici... :P

Miramonti è per me uno tra i migliori ristoranti provati come rapporto qualità/prezzo. Le volte che ci sono stato mi son sempre chiesto: ma come cacchio fa Il Sorriso ad avere tre stelle?
La domanda però di zolly è pleonastica: in un ambiente simile il fatto che abbondino nella pasticceria non mi sembra uno spreco. Perchè se lo chiamiamo "spreco" (ecco dove esce la mia anima comunista) allora 10 portate lo sono come la spesa per il vino in abbinamento. Ma non è così che si ragione, o no? :lol:

da maxb. il 16 nov 2011 16:05


quando parlate di miramonti mi fate tornare in mente sempre antichi ricordi di famiglia. e non parlo del risto. in prov di brescia

da luc83 il 16 nov 2011 16:38


anch'io sono dell'idea che qualche piccolo pasticcino ben fatto con il caffè sia più che sufficiente anche perchè sono un goloso e "devo" provarli tutti...anche le meringhette e quelli al cioccolato bianco che di solito non mi fanno impazzire ma con i quali vorrei ricredermi :p

A villa crespi offrono però la schiscetta per la colazione del giorno dopo...come idea mi piace :D

da johnleg il 16 nov 2011 18:19


[quote="Zolletta

Schoggi, Jhonleg :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Secondo me tu hai qualche antipatia atavica per le h :lol: :lol:

P.S. Il Miramonti mi attirerebbe sempre moltissimo.
Se riesci ad organizzare,dopo le feste natalizie,una tavolata,cercherò di esserci.
Magari accontentandomi del menu intermedio :)

Ciao

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Zolletta il 16 nov 2011 21:05


johnleg ha scritto[quote="Zolletta

Schoggi, Jhonleg :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Secondo me tu hai qualche antipatia atavica per le h :lol: :lol:

P.S. Il Miramonti mi attirerebbe sempre moltissimo.
Se riesci ad organizzare,dopo le feste natalizie,una tavolata,cercherò di esserci.
Magari accontentandomi del menu intermedio :)

Ciao


E tu con i "quote"!! 8) 8)



Tavolata al Miramonti?? Quando quando???? :D

da Zolletta il 16 nov 2011 21:07


silbusin ha scrittoQunto dice zolly corrisponde a verità. Ci sono soggetti, purtroppo molto rari, che hanno un metabolismo basale elevato e quindi apparentemente non ingrassano mai. Sono dei fortunati oppure degli ipertireosici... :P

Miramonti è per me uno tra i migliori ristoranti provati come rapporto qualità/prezzo. Le volte che ci sono stato mi son sempre chiesto: ma come cacchio fa Il Sorriso ad avere tre stelle?
La domanda però di zolly è pleonastica: in un ambiente simile il fatto che abbondino nella pasticceria non mi sembra uno spreco. Perchè se lo chiamiamo "spreco" (ecco dove esce la mia anima comunista) allora 10 portate lo sono come la spesa per il vino in abbinamento. Ma non è così che si ragione, o no? :lol:


Ma secondo me le abbondanti petit patisserie sono sempre pleonastiche!! 8) :lol: :lol:

da Parakarro il 16 nov 2011 22:26


Zolletta ha scrittoPer rispondere a Parakarro: 10 portate possono essere essenziali ( certo dobbiamo discutere sul significato di essenziale) se sono cucinati con pochi ingredienti, genuini, freschi e dai sapori ben definiti, però elaborati con creatività ed innovazione.


il discorso è un altro: se vai in un locale di quel tipo la pasticceria finale è quasi un must.. pensa che da Vittorio (quando era a bergamo ora non so'), a fine pasto arrivava il carrello della pasticceria offerta e volendo ri-cenavi :) e ti assicuro che era una delle attrattive del locale!
se invece vai in un locale di 2\3 fascia come menù "normali" l'eccessiva pasticceria (così come l'eccessiva cura) è un'inutile esasperazione

ciò non toglie che non vi vada mai bene un cazzo
:lol:

Zolletta ha scritto forse per giustificare il costo di un pessimo caffè (il caffè era veramente orribile) a 4€ ????


OT: condivido!

ma perchè cazzo il caffè al ristorante deve sempre far cagare?! fanno arrivare il sale dall'everest,il cioccolato dal congo,l'olio dalla serbia, la carne dalla luna e le scoreggie dalla svizzera e non curano il caffè!
si perdono nell'abbinare il vino al calice giusto e non capiscono che le loro macchine dell'espresso sono inadeguate per i piccoli numeri!

anche nella mia ultima visita in Via Solata mi hanno rifilato un caffè sbruciacchiato e senza crema ad un prezzo da rapina! ma perchè non mettono le cialde ?!?!

da capohog il 16 nov 2011 22:28


Zolletta ha scritto
johnleg ha scritto[quote="Zolletta

Schoggi, Jhonleg :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Secondo me tu hai qualche antipatia atavica per le h :lol: :lol:

P.S. Il Miramonti mi attirerebbe sempre moltissimo.
Se riesci ad organizzare,dopo le feste natalizie,una tavolata,cercherò di esserci.
Magari accontentandomi del menu intermedio :)

Ciao


E tu con i "quote"!! 8) 8)


presente...tanto poi dormo nel parcheggio....



Tavolata al Miramonti?? Quando quando???? :D

Presente, tanto poi dormo nel parcheggio


8)

96 cubic inch of good vibs

da The Dude il 16 nov 2011 23:00


primus ha scrittonon siete mai contenti..... :?


Per una volta sono completamente d'accordo con primus (che tra l'altro ho incrociato domenica sera in un ristorante alle porte di Milano senza rendermi conto che era lui se non la mattina dopo...).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: Pre dessert e piccola pasticceria....

da pessoa il 16 nov 2011 23:18


Zolletta ha scrittoIeri sera in un noto ristorante Bresciano 8) :) , dopo una lunga degustazione di ben 10 piatti, arriva la "solita" piccola pasticceria ed il pre dessert abbondantissimissimi che neanche fosse Natale! : io mi chiedo che senso ha proporre quest'infinita serie di pasticcini, cremine, cioccolatini, praline, ecc.... Io ho fatto fatica ad assaggiare qualcosina, anche perché il dolce vero e proprio doveva essere ancora servito!


Secondo voi:
In un periodo in cui (mi pare) la cucina sta andando verso una certa "essenzialità" è giusto servire una sprecatissima petit patisserie "barocca"?? :)
Voi la gradite?
:)


credo che non è importante che il cliente la " gradisca " ma che
"la vuole " infatti capita sempre piu spesso che alla richiesta se gradiscono un dessert molti rispondono " No grazie tanto ci portate la piccola pasticceria vero ? " ................... :?

da Luca75 il 17 nov 2011 03:41


La questione della piccola pasticceria mi complica la vita e me la rende più dolce insieme.
1) Capita quasi sempre che la piccola pasticceria non sia all'altezza della cena. E questo rovina il finale. Io che sono goloso assaggio tutto e poi mi sento scoppiare per cose che non mi hanno soddisfatto.
2) Se il caffè costa 5 euro, non basta portare un cioccolatino. Io spesso ordino il caffè solo per verificare se cìè la piccola pasticceria,l o un cioccolatino o quello che vuoi. Ma se il caffè costa più di 2.50 e arriva da solo, mi innervosisco.
3) Meglio poco ma buono che troppo, anche se buono. Se è già stato servito il dessert, tre cosette vanno bene. Se non ho ordinato il dessert, ma ho preso un caffè da 5 euro e un distillato da 10, portami qualcosa di più.. Altrimenti penso che tu sia scemo..

PS: in generale i locali che servono qualcosa con il caffè, anche un banale cioccolatino sono in vistoso calo, se si eccettua il pretenzioso giro Michelin. Per me è pura cafonaggine. Basta anchee un bottone di cioccolaton fondente. Ma visto che il caffè del ristorante è sempre imbevibile, aiutami a ripulire la bocca!!

da Zolletta il 17 nov 2011 07:54


@Parakarro: il caffè da te bevuto a Bergamo era fratello di quello bevuto a Brescia, anzi gemello! :lol: :) Ma perché non usare le cialde?? Forse perché la Michelin aborre i caffè in cialde?? :shock:



-che la "moda" delle grandi piccole pasticcerie venga proprio da Vittorio :?:

-vero che i Pre dessert e ammennicoli vari non sono quasi mai all'altezza del pasto (di solito si tratta di pasticceria banalissima ma ben presentata)

- a volte anch'io salto il dolce perché tanto te lo "regalano" assieme al café! :lol: (regalano... Mah)

-vero anche che non siamo mai contenti, ma in quanto clienti paganti abbiamo sempre ragione!!!! 8) 8) :lol:

da Zolletta il 17 nov 2011 08:01


silbusin ha scrittoQunto dice zolly corrisponde a verità. Ci sono soggetti, purtroppo molto rari, che hanno un metabolismo basale elevato e quindi apparentemente non ingrassano mai. Sono dei fortunati oppure degli ipertireosici... :P

:


Non esiste un'operazione o un farmaco o una ricevitoria satanica dove poter vendere l'anima al diavolo per accelerare il metabolismo??? (si dice in giro che Pauly e Schoggi entrati nella P2 siano dimagriti di colpo e che che Calvin sia stato escluso dal giro perché si era magnati anche la petit patisserie destinata al gran maestro capo della loggia in questione..........) :roll: :roll: :lol:

da primus il 17 nov 2011 10:51


The Dude ha scritto
primus ha scrittonon siete mai contenti..... :?


Per una volta sono completamente d'accordo con primus (che tra l'altro ho incrociato domenica sera in un ristorante alle porte di Milano senza rendermi conto che era lui se non la mattina dopo...).


...locale di amici ove mangio sempre benissimo.....scusa ma io ti ho visto solo per 1 minuto tempo fa e francamente non ti avrei riconosciuto........cmq io ero quello in compagnia di Belen, tu con chi eri? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

83 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron