miciagilda ha scritto posso assicurarti che le calorie hanno su di me lo stesso effetto che hanno su chiunque altro!
primus ha scrittoZolletta ha scritto forse per giustificare il costo di un pessimo caffè (il caffè era veramente orribile) a 4€ ????
4 euro un caffè al Miramonti è regalato.
Zolletta ha scrittomiciagilda ha scritto posso assicurarti che le calorie hanno su di me lo stesso effetto che hanno su chiunque altro!
Devo contraddirti Qui in azienda, lavora un ragazzo (premetto che fa il contadino, anzi uno degli ultimi ragazzi italiani che fanno questo lavoro con passione) che mangia veramente come un bue, tipo due pani con il salame, due piatti di pasta o un kg di gnocchi, ecc.. , che non ingrassa di un etto ed è magro!!!L
Se io dovessi mangiare come lui in un mese divento 150 kg se lui dovesse mangiare come me in una settimana muore di stenti...... Che rabbibbbbbbbia!!!!
johnleg ha scritto[quote="Zolletta
Schoggi, Jhonleg
Secondo me tu hai qualche antipatia atavica per le h
P.S. Il Miramonti mi attirerebbe sempre moltissimo.
Se riesci ad organizzare,dopo le feste natalizie,una tavolata,cercherò di esserci.
Magari accontentandomi del menu intermedio
Ciao
silbusin ha scrittoQunto dice zolly corrisponde a verità. Ci sono soggetti, purtroppo molto rari, che hanno un metabolismo basale elevato e quindi apparentemente non ingrassano mai. Sono dei fortunati oppure degli ipertireosici...
Miramonti è per me uno tra i migliori ristoranti provati come rapporto qualità/prezzo. Le volte che ci sono stato mi son sempre chiesto: ma come cacchio fa Il Sorriso ad avere tre stelle?
La domanda però di zolly è pleonastica: in un ambiente simile il fatto che abbondino nella pasticceria non mi sembra uno spreco. Perchè se lo chiamiamo "spreco" (ecco dove esce la mia anima comunista) allora 10 portate lo sono come la spesa per il vino in abbinamento. Ma non è così che si ragione, o no?
Zolletta ha scrittoPer rispondere a Parakarro: 10 portate possono essere essenziali ( certo dobbiamo discutere sul significato di essenziale) se sono cucinati con pochi ingredienti, genuini, freschi e dai sapori ben definiti, però elaborati con creatività ed innovazione.
Zolletta ha scritto forse per giustificare il costo di un pessimo caffè (il caffè era veramente orribile) a 4€ ????
Zolletta ha scrittojohnleg ha scritto[quote="Zolletta
Schoggi, Jhonleg
Secondo me tu hai qualche antipatia atavica per le h
P.S. Il Miramonti mi attirerebbe sempre moltissimo.
Se riesci ad organizzare,dopo le feste natalizie,una tavolata,cercherò di esserci.
Magari accontentandomi del menu intermedio
Ciao
E tu con i "quote"!!
presente...tanto poi dormo nel parcheggio....
Tavolata al Miramonti?? Quando quando????
Zolletta ha scrittoIeri sera in un noto ristorante Bresciano , dopo una lunga degustazione di ben 10 piatti, arriva la "solita" piccola pasticceria ed il pre dessert abbondantissimissimi che neanche fosse Natale! : io mi chiedo che senso ha proporre quest'infinita serie di pasticcini, cremine, cioccolatini, praline, ecc.... Io ho fatto fatica ad assaggiare qualcosina, anche perché il dolce vero e proprio doveva essere ancora servito!
Secondo voi:
In un periodo in cui (mi pare) la cucina sta andando verso una certa "essenzialità" è giusto servire una sprecatissima petit patisserie "barocca"??
Voi la gradite?
silbusin ha scrittoQunto dice zolly corrisponde a verità. Ci sono soggetti, purtroppo molto rari, che hanno un metabolismo basale elevato e quindi apparentemente non ingrassano mai. Sono dei fortunati oppure degli ipertireosici...
:
The Dude ha scrittoprimus ha scrittonon siete mai contenti.....
Per una volta sono completamente d'accordo con primus (che tra l'altro ho incrociato domenica sera in un ristorante alle porte di Milano senza rendermi conto che era lui se non la mattina dopo...).