Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
44 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da maxb. il 17 nov 2011 09:53

--
Ultima modifica di maxb. il 17 nov 2011 09:54, modificato 1 volta in totale.

da maxb. il 17 nov 2011 09:53

sorprendente la perdita DI ENTRAMBE LE STELLE da parte del met di venezia. mai ci sono stato ma lo conosco bene di fama dal momento che era una delle tappe fisse del mio mentore.
:shock: :shock: :shock

http://www.hotelmetropole.com/Met_Risto ... enezia.htm

qualcuno li avvisa che devono fare un piccola modifica a questa pagina? :? :?

da butter_fly il 17 nov 2011 10:14

maxb. ha scrittosorprendente la perdita DI ENTRAMBE LE STELLE da parte del met di venezia. mai ci sono stato ma lo conosco bene di fama dal momento che era una delle tappe fisse del mio mentore.

lo chef se n'è andato

da primus il 17 nov 2011 10:49

PaulySte ha scrittoE 'sto Unico a Milano? Io non lo mai sentito (mi deve vergognare? :oops: )
:

è il locale di F.Baldassare all'ultimo piano di un nuovo grattacielo che hanno costruito, credo, per il 2015.
Forse, come locale, un po prestino per la stella...ha appena aperto, ma forse è una stella allo chef visto che a roma, prima di chiudere, era già stellato nel ristorante Altro Mastai.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxb. il 17 nov 2011 10:50

domanda: che tipo di incremento di prezzi c'è da aspettarsi dai locali neo stellati?

da primus il 17 nov 2011 11:02

maxb. ha scrittodomanda: che tipo di incremento di prezzi c'è da aspettarsi dai locali neo stellati?

di solito questa è una leggenda metropolitana, nel senso che per prendere la stella devi già avere un qualcosa in più, anche in termini di prezzi.

da fulvia il 17 nov 2011 11:10

Io sarei un po' perplessa della stella al "Pont de Ferr"..... :oops: :?
Tovagliette di carta.....tavolini 60x60.....per carità, chef dotato di tecnica impeccabile...ma io l'ho catalogato tra i soliti locali milanesi sui Navigli che prima ti "lisciano" e poi ti inc....o...... :roll: :roll: :P
...Lo riproverò per conferme o smentite.... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da stefano66m il 17 nov 2011 11:34

aliceristo ha scrittoGrazie,grazie a tutti quelli che ci seguono,che in questi anni hanno creduto in noi nel bene e nel male,grazie Stefano tu sei in primis ,mi ricordo ancora il primo giorno che sei venuto a mangiare nel nostro ristorante,cercheremo ancora di più di fare del nostro meglio,per noi,per i nostri ragazzi,per voi.Un abbraccio Sandra Ciciriello

Tornerò per festeggiare la stella... :)

La Palta a me è piaciuto, anche perchè quella sera ha nevicato rendendo suggestiva la vista dalla vetrata.
Detto questo, non so se rifarei il viaggio per tornarci

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da miciagilda il 17 nov 2011 14:03

Mi aggrego all'approvazione della stella per la Palta e aggiungo anche quella per l'averla tolta al Riva. 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 17 nov 2011 14:53

io dico solo che la cosa fondamentale è che noi ci siamo anche quest'anno.....con le nostre forchettine e il bel faccione rosso.....stamane ho acquistato la guida e ho esultato....con fredda compostezza e savuar-fer..........

Immagine

da silbusin il 18 nov 2011 12:54

Bravo il nostro stefano! Bravo il nostro tano.
Mi stupisce alice: ma gli ispettori non tenevano conto dell'ambiente? L'accesso alla sala inferiore è scomodo e comunque un certo senso di claustrofobia aleggia. Era lo stesso discorso fatto per nicola cavallaro: l'accesso alla sala superiore era infelice.
Se, come l'espresso, tengono ora solo conto prevalentemente della cucina allora il discorso è diverso.
Pont de fer la stella? Mah...misteri. Ci sono stato all'inizio di ottobre: nulla di che. Tovaglie piccole a stola e tavolini piccoli, molta gente, molto rumore...il tipico locale dei navigli.

da Parakarro il 18 nov 2011 21:48

primus ha scrittoio dico solo che la cosa fondamentale è che noi ci siamo anche quest'anno.....con le nostre forchettine e il bel faccione rosso.....stamane ho acquistato la guida e ho esultato....con fredda compostezza e savuar-fer..........

complimenti! cialtrone! :wink: :wink: :wink: :wink:

da MarioLino il 18 nov 2011 22:18

primus ha scrittoio dico solo che la cosa fondamentale è che noi ci siamo anche quest'anno.....con le nostre forchettine e il bel faccione rosso.....stamane ho acquistato la guida e ho esultato....con fredda compostezza e savuar-fer..........

grande! apri una succursale milanese a questo punto, o ancora meglio: monzese

Questione di punti di vista [cit.]

da primus il 19 nov 2011 00:36

MarioLino ha scritto
grande! apri una succursale milanese a questo punto, o ancora meglio: monzese

ci credi che, a parte per il gran premio, non ho mai visto monza in vita mia? :oops: dicono sia bellissima......dammi una dritta per una cena come si deve di domenica sera :wink:

da MarioLino il 19 nov 2011 00:48

primus ha scrittoci credi che, a parte per il gran premio, non ho mai visto monza in vita mia? :oops: dicono sia bellissima......dammi una dritta per una cena come si deve di domenica sera :wink:

monza di domenica sera è la città più deserta che abbia mai visto!
se ci aggiungi che di ristoranti buoni praticamente non ce ne sono...

l'unico nome che riesco a tirarti fuori è il "derby grill" che è obiettivamente un posto caldo e accogliente con un'ottima cucina tradizionale. è il ristorante di un albergo, per cui probabilmente cenerai di fianco ad uomini d'affari stranieri... non il max per me... magari però si accompagnano alla Minetti!

Questione di punti di vista [cit.]

da evachent il 19 nov 2011 09:52

Zolletta ha scrittoVaaaaaaa a da via i ciaaaaaaap!!! Quest'anno non comprerò la guida Michelin! :evil: :evil:

E l'Artigliere la perde!!!!!!!!!!!!! Uno dei locali che preferisco (discussione sulla recensione che feci ue anni fa, a parte) nel panorama Bresciano!

Non capisco più un cacccccccchio!!!! :twisted:

non so da quanto tempo manchi dall'artigliere: io da martedì a pranzo e ti posso assicurare che l'esperienza è stata estremamente deludente. A parte l'ambiente e il servizio, entrambi all'altezza, la cucina si è rivelata di caratura molto modesta tra materie non di primissima scelta e cotture imprecise..
mah?
una delle poche volte che mi trovo d'accordo con la michelin

da evachent il 19 nov 2011 09:54

maxb. ha scrittosorprendente la perdita DI ENTRAMBE LE STELLE da parte del met di venezia. mai ci sono stato ma lo conosco bene di fama dal momento che era una delle tappe fisse del mio mentore.

più semplice di quanto sembri :D
il Fasolato esce dal ristorante a fine anno per riaprire nel vicentino, credo a Schio..that's why..

da maxb. il 19 nov 2011 09:56

MarioLino ha scrittomonza di domenica sera è la città più deserta che abbia mai visto!
se ci aggiungi che di ristoranti buoni praticamente non ce ne sono...

Ti consiglio allora di farti un giro a sondrio, non solo la domenica ma anche il sabato sera.... al tuo rientro monza ti sembrerà times square :D :D

da primus il 19 nov 2011 10:38

MarioLino ha scrittomonza di domenica sera è la città più deserta che abbia mai visto!

come Pavia :lol: avevo visto su internet un locale molto bello in una villa dentro, credo, il parco....ma non ricordo il nome...conosci?

da Zolletta il 19 nov 2011 11:33

evachent ha scritto
Zolletta ha scrittoVaaaaaaa a da via i ciaaaaaaap!!! Quest'anno non comprerò la guida Michelin! :evil: :evil:

E l'Artigliere la perde!!!!!!!!!!!!! Uno dei locali che preferisco (discussione sulla recensione che feci ue anni fa, a parte) nel panorama Bresciano!

Non capisco più un cacccccccchio!!!! :twisted:

non so da quanto tempo manchi dall'artigliere: io da martedì a pranzo e ti posso assicurare che l'esperienza è stata estremamente deludente. A parte l'ambiente e il servizio, entrambi all'altezza, la cucina si è rivelata di caratura molto modesta tra materie non di primissima scelta e cotture imprecise..
mah?
una delle poche volte che mi trovo d'accordo con la michelin

Ciao Evachent! :D Io la stella all'artigliere l'avrei tolta due anni fa (per quello che può valere il mio giudizio! ), quest'anno ci son stato due volte, l'ultima "visita" risale a giugno: devo dire che ho mangiato bene, da stellato vero e proprio! Ottime materie prime, cotture perfette ed il giusto estro, due piatti erano molto riusciti! (se non ricordo male uno era il gambero rosso servito con frutti tropicali e l'altro la del filetto tenerissimo accompagnato da una tartar in un bicchiere su cui era adagiata della spuma al formaggio, ripeto non vorrei sbagliarmi!) oltretutto con un rapporto qualità prezzo ben oltr l'ottimo!

Da Nadia invece ci son stato l'anno scorso, ma non era proprio da stella, settimana prossima mi sà che ci faccio un salto! :D

44 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a