Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
86 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da johnleg il 29 nov 2011 16:55

SOLTUS ha scrittoUltimamente mi trovo particolarmente a mio agio alla Trattoria Visconti di Ambivere.
Cordialità e professionalità, ambiente curato, materia prima ottima e cucinata bene e non da ultimo prezzo interessante.
Mai speso oltre i 50 euro per un pasto completo, mediamente con tre portate si viaggia da 35 ai 42 euro.
A breve recensione.

:) Non è proprio vicinissima (130 km 1h e 25 ' )però me la segno anch'io.Non si sa mai. :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da zandet2 il 29 nov 2011 17:24

Parakarro ha scritto
SOLTUS ha scrittoUltimamente mi trovo particolarmente a mio agio alla Trattoria Visconti di Ambivere.
Cordialità e professionalità, ambiente curato, materia prima ottima e cucinata bene e non da ultimo prezzo interessante.
Mai speso oltre i 50 euro per un pasto completo, mediamente con tre portate si viaggia da 35 ai 42 euro.
A breve recensione.

vero!

anche una buona proposta a pranzo in settimana.

bella carta vini, un bell'esterno, facile parcheggio. Ebbravo soltus :D

Nessuna traccia tra le schede ristoranti... :roll:

Qualcuno contatta conttattaci per inserirla e dare due dritte?

Per il momento, questo è il sito: http://www.trattoriavisconti.it/
ed è fatto anche bene :wink:
mancherebbero solo i prezzi dei vini, ma non esageriamo

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da SOLTUS il 29 nov 2011 17:57

zandet2 ha scrittoNessuna traccia tra le schede ristoranti... :roll:

Lasciatemi solo un paio di giorni e poi posto la rece, così la si trova anche nelle schede ristoranti. :wink:

da dpgfb il 29 nov 2011 19:21

silbusin ha scritto
dpgfb ha scrittoA Milano Da Abele, Al Bacco, Mirta, Trattoria al Nuovo Macello.

Da Abele manco peggnente: caro e sti risotti non sono poi così speciali, provate poi a trovare parcheggio; Al Bacco , me despiass ma si mangia molto normalmente; da Mirta al Casoretto se la tira con slow food ma non consiglierei di andarci (anche perchè tiene chiuso il sabato sera), direi un 6,5 alla cucina, la figlia gentile, il babbo non un sorriso; Nuovo Macello: vade retro papé satan!
Azz...non me ne va ben uno .... :lol: :lol: :lol:
Ovviamente IMHO.

Che ti dico, da Abele mai speso più di 35 euro bevande incluse, e sempre trovato parcheggio (avrò avuto culo :P ); Al Bacco si mangia discretamente e si spende sui 35-40 euro bevande incluse, qualche piatto un po' meglio, qualcosa peggio; Mirta è la mia preferita, anche qui avrò avuto culo ma su quattro-cinque volte in cui sono andato non ho mai avuto granché da ridire. Al nuovo macello, come cucina, per me è un gradino superiore a questi altri, ma paga un po' le porzioni scarse.
Vedo comunque che non sono posti che mettono d'accordo tutti! :P

da calvin il 29 nov 2011 20:31

SOLTUS ha scritto

Lasciatemi solo un paio di giorni e poi posto la rece, così la si trova anche nelle schede ristoranti. :wink:

Ci sono stato anc'hio quando sono andato un paio di giorni a Bergamo per lavoro (SOLTUS: quella volta che tu avevi impegni e non ci siamo visti per la solita cena).

Confermo le buone impressioni

Ovviamente........ 8) 8) 8) 8) 8) ........ non è seguita rece.... :roll: :roll:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da capohog il 29 nov 2011 23:15

calvin ha scritto
SOLTUS ha scritto

Ci sono stato anc'hio quando sono andato un paio di giorni a Bergamo per lavoro (SOLTUS: quella volta che tu avevi impegni e non ci siamo visti per la solita cena).

Ti regalerò un tot di penne a natale...magari anche a forma di ombrellino!!!! :P

96 cubic inch of good vibs

da calvin il 30 nov 2011 01:03

Ma sono penne che scrivono da sole????

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da johnleg il 30 nov 2011 10:32

:) Mangiato nuovamente al Moscal di Affi,ieri sera.
Direi proprio di poterlo definire un buon posto per star bene e non "schiaffeggiare" troppo (anche se dovrebbe mettere in lista qualche vino intorno ai 12/15 euro per accontentare un'ulteriore fetta di clientela) il portafogli.

Qualcuno degli EMINENTI moderatori,inizia con un abbozzo di "lista" ?
Al posto del Bib Gourmand della Michelin,potremmo mettere una foto intera del mangione senza penna :) .

Buona giornata a tutti

P.S. e potrebbe essere un piccolo aiuto per distinguerli dai ristoranti con 3/5 cappelli blu dati tutti(o quasi)da mono-recensori.Ne ho appena visto un altro anche oggi.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da manufood il 30 nov 2011 17:31

a milano, così di botto me ne vengono in mente 4 (in ordine puramente alfabetico):

andrea e carola al bacco
erba brusca
la scaletta
le vigne

ci mangia molto bene (pluriprovato!), senza svenarsi, in provincia di parma:

al vedel

da silbusin il 30 nov 2011 19:45

manufood ha scrittoa milano, così di botto me ne vengono in mente 4 (in ordine puramente alfabetico):

andrea e carola al bacco
erba brusca
la scaletta
le vigne

ci mangia molto bene (pluriprovato!), senza svenarsi, in provincia di parma:

al vedel

Al Bacco già detto.
La scaletta è quella di Porta Genova? Un tempo lì ti spelavano vivo....

da Luca75 il 30 nov 2011 20:29

La Scaletta e Le Vigne... Mai sentite!! Dettagli??? PLZ :oops:

da Luca75 il 30 nov 2011 20:32

Premesso che mi fido più di SOltus e di Parakarro, ho preso informazioni oggi da un'eminenza grigia dei ristoranti bergamaschi che è pure della zona.
Varie visite alla Visconti, anche se manca da un anno e mezzo.
"Nouances di nouvelle cousine alla provinciale" "niente di che" "cantina molto approssimativa e un tizio che si fatica a credere sia il sommelier tanto poco ci capisce di vini". La location merita più dela cucina...
Repliche signori?

calvin ha scritto
SOLTUS ha scritto

da SOLTUS il 01 dic 2011 11:46

... nouvelle cousine alla provinciale? :shock:
Mai trovato un piatto che si possa anche lontanamente avvicinare alla nouvelle cousine! A meno che qualcuno non voglia considerare da nouvelle cousine i gli affettati misti, i casoncelli della nonna, i tagliolini con ragù di pecora, la tagliati di manzu oppure lo stracotto d'asino con polenta.
Per la cantina basta andare sul sito e ognuno si può fare la propria opinione.
Sarebbe utile sapere per l'eminenza grigia che hai interpellato chi sono i migliori della provincia di Bergamo che rientrano nella categoria di spesa di cui si parla.
Sai fare gli "splendor" citando l'Anteprima a 180 euro, da Vittorio a 240 euro siam capaci tutti.
Qui si parla di mangiare bene con determinati prezzi.

Poi ritengo che l'enogastronomia sia moooooolto soggettiva :) (per me si mangia da 7 con servizio e in un ambiente da 8 ), quindi vai e provalo tu stesso. Magari la pensi in maniera opposta alla mia.
Il bello della diretta è questo. :D

da fulvia il 01 dic 2011 11:52

[
quote="SOLTUS"]... nouvelle cousine alla provinciale? :shock:

....Anche noi per i "vigevanesi" facciamo "nouvelle cousine".... :P

Un giorno mentre uscivo dal Cicciolo per tornare all'Oca ne ho beccato uno (che peraltro non ha mai mangiato da me) che diceva ad amici, probabilmente di fuori città, " ....qui c'è l'Oca Ciuca, è un ristorante dove fanno cose strane cose da nouvelle cousine....sai la pasta al cioccolato...." :shock: :shock: :P :P
....E' così.... :roll: qualcosa di diverso dall'amatriciana o dalla puttanesca li sconvolge..... :wink: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da luc83 il 01 dic 2011 13:20

fulvia ha scritto[
quote="SOLTUS"]... nouvelle cousine alla provinciale? :shock:

....Anche noi per i "vigevanesi" facciamo "nouvelle cousine".... :P

Un giorno mentre uscivo dal Cicciolo per tornare all'Oca ne ho beccato uno (che peraltro non ha mai mangiato da me) che diceva ad amici, probabilmente di fuori città, " ....qui c'è l'Oca Ciuca, è un ristorante dove fanno cose strane cose da nouvelle cousine....sai la pasta al cioccolato...." :shock: :shock: :P :P
....E' così.... :roll: qualcosa di diverso dall'amatriciana o dalla puttanesca li sconvolge..... :wink: :P

Confermo quello che dici, quando nomino il tuo locale come uno di quelli che mi piacciono in zona mi dicono tutti che fai una cucina tanto ricercata...probabilmente, come dici tu., non sono mai stati a mangiare da te ma ormai ti hanno affibbiato quella nomea...mah!!

da Parakarro il 01 dic 2011 13:20

Dal Visconti lavorano bene, l'ambiente è piacevolmente elegante ma senza velleità. Orto e giadino bellissimi.
Prodotti piu' o meno semplici, preparazioni dialettali e senza troppe balle. Ovvio che chi è abituato a polenta e taleggio possa trovare i germogli di soia nel buffet una trovata da nouvelle cuisine...

proprietario può non stare simpatico, ci sta.

Cantina: ho paura che alcuni vini in carta non vi siano... quando c'ho pranzato la mia prima scelta era esaurita...ma sarebbe da dimostrare...

Ovvio che un locale non possa piacere a tutti ma dal Visconti lavorano bene, su questo non ci piove.

da manufood il 01 dic 2011 13:55

silbusin ha scrittoAl Bacco già detto.

perdona la ripetizione de AL Bacco.
La Scaletta è quella di porta genova. quanto "un tempo" fa ti spelavano vivo?
io, negli ultimi 3 anni, non ci ho mai speso più di 40 euro (bevande escluse) uscendone satollo.

da silbusin il 01 dic 2011 16:28

manufood ha scritto
silbusin ha scrittoAl Bacco già detto.

perdona la ripetizione de AL Bacco.
La Scaletta è quella di porta genova. quanto "un tempo" fa ti spelavano vivo?
io, negli ultimi 3 anni, non ci ho mai speso più di 40 euro (bevande escluse) uscendone satollo.

L'ultima volta che ci sono stato c'era la lira e abbiamo speso 110.000 lire a testa, un'enormità per quei tempi (sarà stato il 96/97...) per quello che avevamo mangiato.

da Luca75 il 01 dic 2011 22:52

proverò di persona.. come dicevo, mi fido più di voi.. comunque l'eminenza sa distinguere molto bene la nouvelle cousine.. forse, dubbio legittimio,potrebbe cominciare ad avere problemi di memoria -)

da primus il 01 dic 2011 23:35

Luca75 ha scritto mi fido più di voi..

e allora sei a posto.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

86 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a