Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
80 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da Yoda il 23 nov 2011 19:57

Zolletta ha scrittoe magari usare le uova di Parisi per l'impasto!

Ehm.....le uova per l'impasto della pizza?????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Immagine

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da silbusin il 23 nov 2011 20:01

Su bambini, fate il compito bene!
Ristorante pizzeria... L'ibrido che il mangione classico non frequenta. Parliamo dei vip che frequentano il forum.
Di fatto tutti hanno pensato alla pizzeria. Cornice alta, bassa, isocsele, scaleno, ecc. Poi le birre. Alla spina, in bottiglia, magari di provenienza artigianale. Poi il fritto misto (nessun ristoratore utilizza evo con ricambio continuo se no fallirebbe el dì dopu, ma un ottimo olio di semi con punto di fumo alto), tipico delle pizzerie. Poi c'è l'astice. Non c'è pizzeria che non lo ha in menu.
Carrello dei formaggi? Se non è PIU' CHE CURATO è un bagno di sangue.
E poi la pizzeria dov'è? C'è passaggio volante o clientela fissa?
Sul ristorante con cose buone e semplici (tipo l'uovo di Parisi e la carne di Cazzamali, ecchediamine) mescolato alla pizzeria ho i miei dubbi.
Come dice putin...IMHO (senza la N).

da Zolletta il 23 nov 2011 20:01

@Yoda

Del fritto! 8)

da santippe28 il 23 nov 2011 20:06

Zolletta ha scritto
ma sai che una volta con le sue uova ho fatto la maionese e le spumiglie ed ho avuto dei risultati veramente notevoli?!?! :D

si vede che , nel frattempo avevi imparato a fare bene la maionese .... 8) :lol: :wink:

da Yoda il 23 nov 2011 20:11

Zolletta ha scritto@Yoda

Del fritto! 8)

le uova per friggere i calamari????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: riImmagine

mi sa che avresti bisogno di farti un po' le ossa in qualche cucina....Chiedi alla Fulvia o a Rinco.. magari un w end te lo fanno passare rinchiuso li' dentro... 8) :lol:

da manGIANDO il 23 nov 2011 20:13

Zolletta ha scritto
manGIANDO ha scrittoMagari una pizza vera Napoletana... Magari non il solito fritto misto, surgelato e cotto in un olio vecchio ed immondo, ma utilizzando pesce fresco di stagione in olio evo e cambiandolo spesso (e magari usare le uova di Parisi per l'impasto)..... E poi una selezione di birre come si deve! Quella non deve mancare! Dalle Pilsen cecoslovacche alle Stout inglesi, passando per le saison belghe!!, ecco.... Magari dopo la pizza una bel carrello di formaggi Italo-francesi per continuare la degustazione di birre!

Io in un locale così ci andrei tutte le settimane!

Non lo apro tanto distante da te,in val camonica,purtroppo i cultori della birra,devono farsi portare,se vogliono gustare,altrimenti,addio patente,però l'idea è OTTIMA

Usti....

In Val camonica? Dove?

Io con la ristorazione camuna, inteso da Iseo in su, non ho avuto molta fortuna... A parte qualche po' eccezione... Veramente una delle zone più depresse d'Itala per la buona cucina! :lol:

Buona fortuna!!![/quote]

NO NON ESAGERARE,QUALCHE BUONA MANGIATA TE LA FAI,SE VERRAI IN ZONA,TI DO QUALCHE NOME,COMUNQUE APRIRO' A ROGNO

da manGIANDO il 23 nov 2011 20:16

silbusin ha scrittoSu bambini, fate il compito bene!
Ristorante pizzeria... L'ibrido che il mangione classico non frequenta. Parliamo dei vip che frequentano il forum.
Di fatto tutti hanno pensato alla pizzeria. Cornice alta, bassa, isocsele, scaleno, ecc. Poi le birre. Alla spina, in bottiglia, magari di provenienza artigianale. Poi il fritto misto (nessun ristoratore utilizza evo con ricambio continuo se no fallirebbe el dì dopu, ma un ottimo olio di semi con punto di fumo alto), tipico delle pizzerie. Poi c'è l'astice. Non c'è pizzeria che non lo ha in menu.
Carrello dei formaggi? Se non è PIU' CHE CURATO è un bagno di sangue.
E poi la pizzeria dov'è? C'è passaggio volante o clientela fissa?
Sul ristorante con cose buone e semplici (tipo l'uovo di Parisi e la carne di Cazzamali, ecchediamine) mescolato alla pizzeria ho i miei dubbi.
Come dice putin...IMHO (senza la N).

QUINDI O UNO O L'ALTRO

da Zolletta il 23 nov 2011 20:16

Yoda ha scritto
Zolletta ha scritto@Yoda

Del fritto! 8)

le uova per friggere i calamari????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: riImmagine

mi sa che avresti bisogno di farti un po' le ossa in qualche cucina....Chiedi alla Fulvia o a Rinco.. magari un w end te lo fanno passare rinchiuso li' dentro... 8) :lol:

L'uovo in frittura aiuta 8)

Bisogna, ovviamente, saperlo dosare. 8)

Chiedilo a qualche chef con le palle. 8)

da Zolletta il 23 nov 2011 20:20

manGIANDO ha scritto
Zolletta ha scritto
manGIANDO ha scrittoMagari una pizza vera Napoletana... Magari non il solito fritto misto, surgelato e cotto in un olio vecchio ed immondo, ma utilizzando pesce fresco di stagione in olio evo e cambiandolo spesso (e magari usare le uova di Parisi per l'impasto)..... E poi una selezione di birre come si deve! Quella non deve mancare! Dalle Pilsen cecoslovacche alle Stout inglesi, passando per le saison belghe!!, ecco.... Magari dopo la pizza una bel carrello di formaggi Italo-francesi per continuare la degustazione di birre!

Io in un locale così ci andrei tutte le settimane!

Non lo apro tanto distante da te,in val camonica,purtroppo i cultori della birra,devono farsi portare,se vogliono gustare,altrimenti,addio patente,però l'idea è OTTIMA

Usti....

In Val camonica? Dove?

Io con la ristorazione camuna, inteso da Iseo in su, non ho avuto molta fortuna... A parte qualche po' eccezione... Veramente una delle zone più depresse d'Itala per la buona cucina! :lol:

Buona fortuna!!!

NO NON ESAGERARE,QUALCHE BUONA MANGIATA TE LA FAI,SE VERRAI IN ZONA,TI DO QUALCHE NOME,COMUNQUE APRIRO' A ROGNO[/quote]

Ah! Qualcuno conosco!

Nella zona a volte vado alle frisie... Poi il deserto!

:D :D

da silbusin il 23 nov 2011 20:25

Quotate bene, neh? :lol:

da luc83 il 23 nov 2011 20:29

a proposito di pizza: un video interessante ;)

http://blog.paperogiallo.net/2010/12/li ... alita.html

Re: apro un ristorante,mi aiutate con idee da cliente?

da primus il 23 nov 2011 20:44

manGIANDO ha scrittol'anno prossimo aprirò un ristorante pizzeria,il mio grande sogno

ti do il consiglio definitivo e poi possono chiudere il topic.

Non cercare ispirazioni e/o consigli qui o in rete in generale. Visto che hai un anno di tempo, vai a lavorare in qualche risto pizzeria o dove credi tu, così comprendi la differenza tra fare questo mestiere e venir qui a ciacolare, e in più ti fai le ossa ed impari qualcosa.

buona fortuna, ne hai bisogno sul serio :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 23 nov 2011 21:23

primus ha scrittobuona fortuna, ne hai bisogno sul serio :wink:

quoto...

@manGIANDO
toccati pure ma c'è una cospicua moria delle vacche....

domande del genere non sono "rispondibili"...
1-ogni locale fa LA storia a sè
2-come dice il buon, VECCHIO , caro, saggio Silbusin l'ubicazione è fondamentale
3-cosa ti aspetti che ti consigliamo? di fare la pizza secca e i lfritto puzzone?

un consiglio spassionato: non farti ingabolare da inutili liste birre.. LA BIRRA SCADE! e per lo più la ggente beve sempre le stesse... sopratutto con la pizza

un altro consiglio: fai una carta vini semplice! comincia con poche, pochissime etichette! Poi col tempo, farai la carta e getterai dalla finestra 50mila euro :lol:

da primus il 23 nov 2011 21:25

Parakarro ha scrittoun consiglio spassionato: non farti ingabolare da inutili liste birre.. LA BIRRA SCADE! e per lo più la ggente beve sempre le stesse...

vero. io mezzo cartone ho dovuto buttarlo. i primi tempi un'entusiasmo pazzesco...vendevo solo birra...poi...fine. tolta dalla carta. ora vanno le mezze bottiglie, ma sono fiducioso...passeranno di moda anche quelle, come il pesce crudo. :lol:

da primus il 23 nov 2011 21:28

Parakarro ha scrittoPoi col tempo, farai la carta e getterai dalla finestra 50mila euro :lol:

:lol: :lol: e non farti "ingabolare" dai piccoli produttori di nicchia, la gente vuole blangè e feudi di s. gregorio :lol: poi quando sarai un ristoratore ricco come noi, potrai inserire in carta vini di nicchia....chessò un nostralino della val brevenna a 88 euro la bottiglia, ma ne fanno solo 1000 bt. :wink:

da Zolletta il 23 nov 2011 21:46

Primmy e Parry sono cinici ma dicono il vero! Triste.... :cry:

Le pizzerie che vanno meglio sono quelle nei punti di passaggio, con un bel parcheggio...

E poi chi se ne frega se la pizza ha il cornicione basso o alto, o se ha birre di qualità in carta!

:(

da Zolletta il 23 nov 2011 21:48

Per Parry: Silbusin non è vecchio! È solo un diversamente giovane!

:lol: :lol: :lol: :lol: :D

da primus il 23 nov 2011 21:51

Zolletta ha scrittoLe pizzerie che vanno meglio sono quelle nei punti di passaggio, con un bel parcheggio...

vanno anche le ciofeche in franchising...esempio, domenica l'altra io ed elena in un noto locale in franchising di pavia......1 cotoletta con patatine (inguardabile), 1 controfiletto (buono) con patate (immangiabili), 1 birra, 1 acqua, 1 bicer de rosso della casa= 70 euro. in un girone infernale di bambini urlanti, musica a palla, maxischermi con MTV, tovagliato di carta.

ecco cosa va.....ah, ovviamente, pieno imballato.

da primus il 23 nov 2011 21:51

Zolletta ha scrittoPer Parry: Silbusin non è vecchio È un dinosauro....

:shock:

da Yoda il 23 nov 2011 21:56

primus ha scritto
Zolletta ha scrittoLe pizzerie che vanno meglio sono quelle nei punti di passaggio, con un bel parcheggio...

vanno anche le ciofeche in franchising...esempio, domenica l'altra io ed elena in un noto locale in franchising di pavia......1 cotoletta con patatine (inguardabile), 1 controfiletto (buono) con patate (immangiabili), 1 birra, 1 acqua, 1 bicer de rosso della casa= 70 euro. in un girone infernale di bambini urlanti, musica a palla, maxischermi con MTV, tovagliato di carta.

ecco cosa va.....ah, ovviamente, pieno imballato.

Ha ragione Berlusconi....... :roll: :roll:

80 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a