Zolletta ha scrittoe magari usare le uova di Parisi per l'impasto!
Zolletta ha scritto@Yoda
Del fritto!
Zolletta ha scrittomanGIANDO ha scrittoMagari una pizza vera Napoletana... Magari non il solito fritto misto, surgelato e cotto in un olio vecchio ed immondo, ma utilizzando pesce fresco di stagione in olio evo e cambiandolo spesso (e magari usare le uova di Parisi per l'impasto)..... E poi una selezione di birre come si deve! Quella non deve mancare! Dalle Pilsen cecoslovacche alle Stout inglesi, passando per le saison belghe!!, ecco.... Magari dopo la pizza una bel carrello di formaggi Italo-francesi per continuare la degustazione di birre!
Io in un locale così ci andrei tutte le settimane!
Non lo apro tanto distante da te,in val camonica,purtroppo i cultori della birra,devono farsi portare,se vogliono gustare,altrimenti,addio patente,però l'idea è OTTIMA
silbusin ha scrittoSu bambini, fate il compito bene!
Ristorante pizzeria... L'ibrido che il mangione classico non frequenta. Parliamo dei vip che frequentano il forum.
Di fatto tutti hanno pensato alla pizzeria. Cornice alta, bassa, isocsele, scaleno, ecc. Poi le birre. Alla spina, in bottiglia, magari di provenienza artigianale. Poi il fritto misto (nessun ristoratore utilizza evo con ricambio continuo se no fallirebbe el dì dopu, ma un ottimo olio di semi con punto di fumo alto), tipico delle pizzerie. Poi c'è l'astice. Non c'è pizzeria che non lo ha in menu.
Carrello dei formaggi? Se non è PIU' CHE CURATO è un bagno di sangue.
E poi la pizzeria dov'è? C'è passaggio volante o clientela fissa?
Sul ristorante con cose buone e semplici (tipo l'uovo di Parisi e la carne di Cazzamali, ecchediamine) mescolato alla pizzeria ho i miei dubbi.
Come dice putin...IMHO (senza la N).
Yoda ha scrittoZolletta ha scritto@Yoda
Del fritto!
le uova per friggere i calamari????? ri
mi sa che avresti bisogno di farti un po' le ossa in qualche cucina....Chiedi alla Fulvia o a Rinco.. magari un w end te lo fanno passare rinchiuso li' dentro...
manGIANDO ha scrittoZolletta ha scrittomanGIANDO ha scrittoMagari una pizza vera Napoletana... Magari non il solito fritto misto, surgelato e cotto in un olio vecchio ed immondo, ma utilizzando pesce fresco di stagione in olio evo e cambiandolo spesso (e magari usare le uova di Parisi per l'impasto)..... E poi una selezione di birre come si deve! Quella non deve mancare! Dalle Pilsen cecoslovacche alle Stout inglesi, passando per le saison belghe!!, ecco.... Magari dopo la pizza una bel carrello di formaggi Italo-francesi per continuare la degustazione di birre!
Io in un locale così ci andrei tutte le settimane!
Non lo apro tanto distante da te,in val camonica,purtroppo i cultori della birra,devono farsi portare,se vogliono gustare,altrimenti,addio patente,però l'idea è OTTIMA
Usti....
In Val camonica? Dove?
Io con la ristorazione camuna, inteso da Iseo in su, non ho avuto molta fortuna... A parte qualche po' eccezione... Veramente una delle zone più depresse d'Itala per la buona cucina!
Buona fortuna!!!
manGIANDO ha scrittol'anno prossimo aprirò un ristorante pizzeria,il mio grande sogno
primus ha scrittobuona fortuna, ne hai bisogno sul serio
Parakarro ha scrittoun consiglio spassionato: non farti ingabolare da inutili liste birre.. LA BIRRA SCADE! e per lo più la ggente beve sempre le stesse...
Parakarro ha scrittoPoi col tempo, farai la carta e getterai dalla finestra 50mila euro
Zolletta ha scrittoLe pizzerie che vanno meglio sono quelle nei punti di passaggio, con un bel parcheggio...
primus ha scrittoZolletta ha scrittoLe pizzerie che vanno meglio sono quelle nei punti di passaggio, con un bel parcheggio...
vanno anche le ciofeche in franchising...esempio, domenica l'altra io ed elena in un noto locale in franchising di pavia......1 cotoletta con patatine (inguardabile), 1 controfiletto (buono) con patate (immangiabili), 1 birra, 1 acqua, 1 bicer de rosso della casa= 70 euro. in un girone infernale di bambini urlanti, musica a palla, maxischermi con MTV, tovagliato di carta.
ecco cosa va.....ah, ovviamente, pieno imballato.