maxb. ha scrittoprimus ha scrittomaxb. ha scrittoSono d'accordo con Primus, sebbene non ne condivido i toni.
ovvio, non fai il ristoratore.
no ma sono un commerciante pure io, se permetti ne so qualcosina in materia.
primus ha scrittomaxb. ha scrittoprimus ha scrittomaxb. ha scrittoSono d'accordo con Primus, sebbene non ne condivido i toni.
capisco, ma l'accusa era rivolta ai ristoratori e non al commercio in genere....siccome di sti tempi si sente parlare solo di noi, se permetti la cosa ha rotto i maroni
maxb. ha scrittoprimus ha scrittomaxb. ha scrittoprimus ha scrittomaxb. ha scrittoSono d'accordo con Primus, sebbene non ne condivido i toni.
capisco, ma l'accusa era rivolta ai ristoratori e non al commercio in genere....siccome di sti tempi si sente parlare solo di noi, se permetti la cosa ha rotto i maroni
ti sbagli, i commercianti in genere son dipinti come il male, il cancro, la rovina del paese, gli usurpatori, gli evasori, insomma;
primus ha scritto
lo so miiiii ma seguite azzo.... ....mi riferivo al topic in persona....capito? l'argomento del topic è "ristoratori evasori" non " commercianti evasori".......
butter_fly ha scritto
veramente il topic si chiama "ricevuta fiscale, questa sconosciuta"
in ogni caso anch'io confermo che stento a ricordare l'ultima volta che NON mi è stata data la ricevuta. è successo nel 2011, ma non ricordo più dove, e sicuramente una sola volta altrimenti me ne ricorderei. in passato era certamente più frequente; quando stavo a ROMA era frequentissimo
butter_fly ha scrittoprimus ha scritto
lo so miiiii ma seguite azzo.... ....mi riferivo al topic in persona....capito? l'argomento del topic è "ristoratori evasori" non " commercianti evasori".......
veramente il topic si chiama "ricevuta fiscale, questa sconosciuta"
oh_baba ha scrittoA me e' capitato spesso in pausa pranzo pagando con i ticket che non mi dessero scontrino/ricevuta, mi chiedo e' giusto cosi' o cmq anche pagando con i ticket bisogna emetterla?
D: I ristoratori che accettano i buoni pasto Ticket Restaurant®, a fronte di un pagamento con ticket devono emettere lo scontrino fiscale?
R: Il ristoratore deve emettere uno scontrino a credito -con la voce "ticket"- per l'importo del Ticket Restaurant® oppure una ricevuta per "corrispettivo indicato e non riscosso" (il ristoratore emetterà fattura nei confronti di Ticket Restaurant in un secondo momento). Se l'importo del pasto consumato supera il valore del buono, dovrò corrispondere la differenza in contanti.
D: Sono autorizzato a chiedere fattura se utilizzo il Ticket Restaurant® per i pasti?
R: No, non posso richiedere fattura per quanto consumato se impiego il buono pasto come mezzo di pagamento dato che i Ticket Restaurant hanno una scadenza.
primus ha scrittooh_baba ha scrittoA me e' capitato spesso in pausa pranzo pagando con i ticket che non mi dessero scontrino/ricevuta, mi chiedo e' giusto cosi' o cmq anche pagando con i ticket bisogna emetterla?
eh beh...coi ticket è d'obbligo, non ne esci.
oh_baba ha scrittoprimus ha scrittooh_baba ha scrittoA me e' capitato spesso in pausa pranzo pagando con i ticket che non mi dessero scontrino/ricevuta, mi chiedo e' giusto cosi' o cmq anche pagando con i ticket bisogna emetterla?
eh beh...coi ticket è d'obbligo, non ne esci.
A me sono anni che in alcuni posti non fanno scontrino pagando con i ticket e pensavo che visto che in qualche modo sono tracciati (pagamento da parte del circuito) non fosse dovuto, per questo intendi dire "non ne esci" e cioe' che cmq il ticket viene tracciato?
stefanbo ha scrittoConfermo: anch'io secoli fa accettavo i ticket, ma proprio per il cronico bisogno di contante non ci andava di attendere i tempi prospettati da Primus e li spendavamo per la spesa "spicciola", cioè quelle cose che mancavano nel winebar improvvisamente ma che non giustificavano la chiamata al fornitore. RIcordo (e penso sia ancora così) che praticamente tutti i supermercati li accettavano.