Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 25 gen 2012 13:15

miciagilda ha scrittoSe poi ripensiamo allo scandalo dell'inceneritore di circa sei mesi fa... viene da pensare che l'apertura di questi fast-risott 8) sia una mossa commerciale per ri-promuovere un marchio sputt.... :?

scusa ma tu hai visto i bilanci di scotti? conosci lui personalmente? hai dei dati concreti per affermare che è un marchio sputtanato o lo hai dedotto sentendo la vecchina al super che non compera più il riso perchè ha letto 4 fregnacce sulla Provincia?

se a pavia dobbiamo preoccuparci dell'inceneritore di scotti siamo a posto......i pavesi si preoccupassero di una città che oramai è un malato terminale. scotti è rimasto l'unico imprenditore che investe e da lavoro ai pavesi ma questi son talmente provinciali che manco se ne accorgono.....

poi gli ignoranti che associano il riso ai rifiuti tossici ci sono è......

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 25 gen 2012 13:49

primus ha scritto... o lo hai dedotto sentendo la vecchina al super che non compera più il riso perchè ha letto 4 fregnacce sulla Provincia?

...

Che poi è lo stesso giornale che riportava l'articolo su di te, no? 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 25 gen 2012 13:58

miciagilda ha scritto
primus ha scritto... o lo hai dedotto sentendo la vecchina al super che non compera più il riso perchè ha letto 4 fregnacce sulla Provincia?

...

Che poi è lo stesso giornale che riportava l'articolo su di te, no? 8)

si, su di me...sui castagni (stellato michelin) e sulla fulvia.....3 cialtroni via.

ok, ora che hai fatto la battuta, torniamo seri.....

da gino75 il 25 gen 2012 14:11

Due piani del discorso diversi, mi pare, legittimi ma diversi. Se valuto su una scala assoluta è ovvio (è ovvio?) che la risotteria Scotti non primeggi. Se però ci spostiamo su una scala relativa, ovvero sul rapporto qualità prezzo la faccenda è diversa. Se ordino una margherita con consegna a domicilio dal solito kebabbaro che me la fa pagare 4 euro so quello che mi arriverà e non pretendo scintille. Se vado a Legnano e la pago 10 o 12, mi aspetto tutt'altro discorso. Fin qui de La Palice :D . Mi pare comunque che già il fatto di proporre, dentro un centro commerciale, qualcosa di diverso da una pasta riscaldata al pesto (finto) o al pomodoro e basilico, oppure la solita pizza surgelata sia già un fatto da salutare con favore.

da fulvia il 25 gen 2012 15:09

primus ha scritto
fulvia ha scritto[
cmq, per la cronaca, al carrefour a Pavia c'e sempre la fila in risotteria Scotti.....

.....Anche sugli stronzi c'è sempre la fila delle mosche..... :roll: ma non per questo è sinonimo di qualità....... :P :P

ma infatti chi ha parlato di qualità? :roll:
non è che tutti, di questi tempi, possono permettersi troppa qualità è.....

....speravo che almeno qui riuscissimo a continuare a parlarne..... :roll: :roll: arrivati a una certa età si ha bisogno anche di conferme..... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 25 gen 2012 15:26

fulvia ha scritto
....speravo che almeno qui riuscissimo a continuare a parlarne..... :roll: :roll:

eh ma infatti, qui se ne parla basta :wink:

da Luca75 il 25 gen 2012 15:27

primus ha scritto
Luca75 ha scritto vai dalla Fulvia a Vigevano e prova il suo. Se mi dici che la differenza non vale il prezzo, allora supererò i miei pregiudizi (se fosse davvero così, non scriverlo! solo mp che se no ti riduce in patè)

cacchio c'entra? :shock: è ovvio che c'e' differenza, come c'e' differenza tra un hamburger fatto in casa col meglio del meglio e quello di Mc & Co.
toratora non ha mica detto che il riso fast food è meglio di quello di Marchesi.....

cmq, per la cronaca, al carrefour a Pavia c'e sempre la fila in risotteria Scotti.....e dicono che sono prodotti decorosi....bisogna sempre considerare che al prezzo di un riso della Fulvia o di qualsivoglia locale di qualità, li ci mangi in 2.

c'entra, c'entra.. dopo essermi girato tutte le meglio hamburgherie di Milano, ho deciso che tendo scegliere, in rapporto al prezzo, il Mac mi dà più soddisfazione.
Non credo però potrebbe succedere con il riso dell Fulvia (e nemmeno con il tuo)

da Paulyste il 25 gen 2012 20:51

Luca75 ha scritto[ho deciso che tendo scegliere, in rapporto al prezzo, il Mac mi dà più soddisfazione

Ma ancora frequenti quei posti? Non dirmi che ci vai per nostalgia... :wink:

da toratoratora il 25 gen 2012 22:24

miciagilda ha scrittoSe poi ripensiamo allo scandalo dell'inceneritore di circa sei mesi fa... viene da pensare che l'apertura di questi fast-risott 8) sia una mossa commerciale per ri-promuovere un marchio sputt.... :?

la risotteria è già quasi un'anno che ha aperto, comunque che serva per incrementare le entrate dare più visibilità al marchio è fuori dubbio,
comunque per gli scettici basta andare a fare un salto al carrefour di pavia e provare, al max buttate via 6 euro, che poi magari sia più buono come quello di ristoranti più famosi e rinomati non l'ho mai detto , ho detto solo che a me è piaciuto, e poi se dovessi fare una top ten dei risotti, in cima alla lista ci sarebbe sicuramente quello di mia nonna con salsiccia e 4kg di burro e fatto nel padellotto in tolla che si tramanda da generazioni e che ha fatto talmente tanti risotti che ormai non serve nemmeno più il condimento che basta buttare il riso e prende il sapore da solo..!! :lol: :lol:

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a