Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
43 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da primus il 02 feb 2012 15:45

PaulySte ha scrittoMah, sarà... però se uno si muove alla ricerca di un ristorante a Pavia città e non vuole uscire, la situazione mi sembra veramente identica a Milano se non peggiore.

esempi?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 02 feb 2012 16:08

Non so. Ti sembra che i prezzi di una Malora, delle Carceri, della Torre degli Aquila, del Carmine, della Madonna da Peo, del Senatore (postaccio), di Bardelli, dalla Locanda della Tradizione, dell'Erbaluce, del Cupolone, ecc. siano lontani da quelli medi di Milano?

da primus il 02 feb 2012 16:51

PaulySte ha scrittoNon so. Ti sembra che i prezzi di una Malora, delle Carceri, della Torre degli Aquila, del Carmine, della Madonna da Peo, del Senatore (postaccio), di Bardelli, dalla Locanda della Tradizione, dell'Erbaluce, del Cupolone, ecc. siano lontani da quelli medi di Milano?

a parte Bardelli che si spende il doppio degli altri citati, il resto son posti dove, se non esageri, con 35/40 euro ti passa la paura.

IN CENTRO a Milano non so se si cena con quei soldi......dici di si? fammi qualche esempio....ma in centro è, in giro al Duomo, non in culo ai lupi in qualche via anonima di periferia.....perchè fa differenza....

da Paulyste il 02 feb 2012 16:56

primus ha scritto
PaulySte ha scrittoNon so. Ti sembra che i prezzi di una Malora, delle Carceri, della Torre degli Aquila, del Carmine, della Madonna da Peo, del Senatore (postaccio), di Bardelli, dalla Locanda della Tradizione, dell'Erbaluce, del Cupolone, ecc. siano lontani da quelli medi di Milano?

a parte Bardelli che si spende il doppio degli altri citati, il resto son posti dove, se non esageri, con 35/40 euro ti passa la paura.

Dipende da cosa ordini. Ma i prezzi dei singoli piatti sono grosso modo simili (escludi gli stellati).

da primus il 07 feb 2012 10:36

riesumo questo scritto giusto per raccontarti la mia esperienza di ieri sera in una delle più antiche e conosciute TRATTORIE di Milano, ovvero Masuelli S.Marco.

Sita in un anonimo V.la Umbria con parcheggio selvaggio sulla fermata del tram, e non dentro il Duomo, per rifilarmi,
alla velocità della luce:

-1 raviolo al ragù
- 2 micro pezzetti di ganascino al vino rosso con polenta (assolutamente insapore quest'ultima) riscaladata

han PRETESO 58 EURO :shock: :cry:

ha, dimenticavo, il tutto annaffiato da mezza minerale, 2,50 euro, un splendida bottiglia di rosso da 9 euro all'esselunga, un micro piattino con tre micro pezzetti di formaggio industriale a 10 euro :cry: e, QUI VIENE IL PEZZO FORTE, 2 caffè 9 EURO.................tralascio i 5 euri per i coperti.

alla faccia della trattoria.... :shock: ...la cosa pazzesca che di lunedì sera era quasi pieno.....quando lo dico che i milanesi se le cercano le inculate.......
un po anche i pavesi in trasferta è....

giusto per farmi autopromozione ma domenica un tavlo di milanesi con 80 euro han mangiato e bevuto in 3 da me.

come vedi tra pavia e milano c'e' ancora anni luce... :wink:

da stefano66m il 07 feb 2012 12:29

Masuelli ha un rapporto q/p mediocre anche per Milano

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da miciagilda il 07 feb 2012 12:38

Se Masuelli era pieno, saranno stati tutti pavesi... 8) :lol: :lol: :lol:
A Milano si sa da mò che è "scoppiata" e che il rapporto q/p è insufficiente... :? :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 07 feb 2012 13:09

stefano66m ha scrittoMasuelli ha un rapporto q/p mediocre anche per Milano

mediocre son parole grosse.....

da primus il 07 feb 2012 13:11

miciagilda ha scrittoSe Masuelli era pieno, saranno stati tutti pavesi...

probabile. è noto che i pavesi son dei fenomeni nell'andare in giro a farsi inculare a sangue pur di non frequentare i posti locali perchè non fa chic.... :roll:

da miciagilda il 07 feb 2012 13:56

Dì, la fanno ancora la gelatina ai frutti di bosco? Mi piaceva una cifra... :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Zolletta il 07 feb 2012 14:03

primus ha scritto

riesumo questo scritto giusto per raccontarti la mia esperienza di ieri sera in una delle più antiche e conosciute TRATTORIE di Milano, ovvero Masuelli S.Marco.

Sita in un anonimo V.la Umbria con parcheggio selvaggio sulla fermata del tram, e non dentro il Duomo, per rifilarmi,
alla velocità della luce:

-1 raviolo al ragù
- 2 micro pezzetti di ganascino al vino rosso con polenta (assolutamente insapore quest'ultima) riscaladata

han PRETESO 58 EURO :shock: :cry:

ha, dimenticavo, il tutto annaffiato da mezza minerale, 2,50 euro, un splendida bottiglia di rosso da 9 euro all'esselunga, un micro piattino con tre micro pezzetti di formaggio industriale [b]a [b]10 euro :cry: e, QUI VIENE IL PEZZO FORTE, 2 caffè 9 EURO.................tralascio i 5 euri per i coperti.

alla faccia della trattoria.... :shock: ...la cosa pazzesca che di lunedì sera era quasi pieno.....quando lo dico che i milanesi se le cercano le inculate.......
un po anche i pavesi in trasferta è....

giusto per farmi autopromozione ma domenica un tavlo di milanesi con 80 euro han mangiato e bevuto in 3 da me.

come vedi tra pavia e milano c'e' ancora anni luce... :wink:

Se venivi a cena dalle mie parti ti facevo mangiare almeno del formaggio ottimo! 8) :D

da primus il 07 feb 2012 14:49

miciagilda ha scrittoDì, la fanno ancora la gelatina ai frutti di bosco? Mi piaceva una cifra... :)

boh... :roll:

da primus il 07 feb 2012 14:50

Zolletta ha scrittoSe venivi a cena dalle mie parti ti facevo mangiare almeno del formaggio ottimo! 8) :D

sul formaggio non ci sono dubbi :P e cmq quella volta che sono stato da te mi ha portato in un locale decisamente migliore di masuelli :wink:

da luc83 il 07 feb 2012 15:50

vabbé ma se non ti informi le inculate sono dietro l'angolo :p

da silbusin il 07 feb 2012 19:13

Masuelli l'ho recensito. Oggi gli darei un cappello arancione. E' un locale sempre pieno perchè si è creato furbescamente un'immagine di vecchia trattoria milanese. Invece si mangia male e caro.

da primus il 07 feb 2012 19:43

silbusin ha scrittoMasuelli si è creato furbescamente un'immagine di vecchia trattoria milanese. Invece si mangia male e caro.

beh male non si mangia dai, almeno io ho mangiato bene, il punto è che non è caro, è assurdamente carissimo. che poi il tipo sia simpatico e ciacola con tutti stile "vecia Milan" è vero, poi alla fine ti fa il conto.

ma 9 euro 2 caffè non esiste.

da Paulyste il 07 feb 2012 20:39

Con quei prezzi potevi mangiare due o tre piatti da Alice o da Tano... da Alice, aggiungendo un poco più di dieci euro, ti facevi il menu degustazione :roll: :twisted:
Ultima modifica di Paulyste il 07 feb 2012 22:17, modificato 1 volta in totale.

da primus il 07 feb 2012 20:48

PaulySte ha scrittoCon quei prezzi potevi mangiare due o tre piatti da Alice o da Tano... da Alice, aggiungendo una poco più di dieci euro, ti facevi il menu degustazione :roll: :twisted:

lo so, ma io son più da "trattoria vecia" che locali creativi. e cmq mai avrei pensato di prendere un'incul.....ehem....di spendere tutti quei soldi. :?

da stefano66m il 08 feb 2012 12:14

primus ha scritto
stefano66m ha scrittoMasuelli ha un rapporto q/p mediocre anche per Milano

mediocre son parole grosse.....

A milano è mediocre, da altre parti pessimo.. :D

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da silbusin il 08 feb 2012 12:39

primus ha scrittobeh male non si mangia dai, almeno io ho mangiato bene,

sempre detto che sei di bocca buona... 8)

43 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a