luc83 ha scrittoprimus ha scrittoluc83 ha scrittoscusa stefano, non farlo leggere a troppa gente 'sto messaggio perché non pagheresti nemmeno la bicicletta, altro che la mercedes
perchè?
ho sbagliato a quotare...sorry...
ti cito:
adesso baderò alla sostanza e al mio portafoglio e chi se ne fotte delle guide e dei critici o pseudo tali (vedi bloggers & Co.). conosco un oste a pavia che prende spesso insulti, ma gira in mercedes. io no.
la passione per questo lavoro lasciamola a coloro i quali hanno alle spalle soci pagatori che saldano i conti, oppure agli appassionati come voi..a me la passione per questo lavoro non mi paga il mutuo a fine mese e non mi compra la mercedes
PaulySte ha scrittoConfermi che si tratta di una scelta dettata da interessi anche abbastanza "bassi" (la mercedes, ecc.), non certo di una battaglia condotta in nome di un alto ideale.
Per me, per antitesi, coraggio è stato quello dell'Alfieri che ha rifiutato di venire meno alla sua passione e ha mollato il Sempione42 da un giorno all'altro. Fortunatamente - e sono veramente felice per lui - a Madonna di Campiglio ha trovato la possibilità di portare avanti la sua passione senza andare a dormire con la famiglia sotto i ponti.
primus ha scrittocontinuo a non capire...
PaulySte ha scrittoE forse si cambierà anche clientela: io certo non ero un cliente abituale, perché ci sarò andato sì e no quattro volte, ma non credo che ora mi vedrà più. Zolletta farà ancora (a meno che non lo faccia per pura amicizia) i cento e passa chilometri dal Bresciano sino a Borgarello per mangiare il nuovo menu e bere senza sciampagn? (la benzina, a questo punto costerà più della cena)
A me tutto questo "democraticismo" e questo disquisire su "apparenza" e "sostanza" sta anche un po' sulle palle...
luc83 ha scrittoprimus ha scrittocontinuo a non capire...
hai detto che la passione la lasci ad altri
che baderai al portafogli
come esempio hai preso un ristoratore che va in giro in mercedes
insomma se un ristoratore mi dice che il suo è un lavoro come un altro non mi viene tutta 'sta voglia di andarlo a trovare...
primus ha scrittoluc83 ha scrittoprimus ha scrittocontinuo a non capire...
hai detto che la passione la lasci ad altri
che baderai al portafogli
come esempio hai preso un ristoratore che va in giro in mercedes
insomma se un ristoratore mi dice che il suo è un lavoro come un altro non mi viene tutta 'sta voglia di andarlo a trovare...
ma scusa tu vai a lavorare solo perchè ti diverti? ma non so è....io faccio un lavoro che mi appassiona ma mi deve anche rendere, fine. quindi il cambiare genere non significa che da domani mi annoierò.
poi anche per te vale il discorso di Pauly
primus ha scrittotu, sei venuto qui credo 2 volte in 9 anni e zolletta, per ovvi motivi di distanza, non può essere considerato un cliente ma un amico, quindi non credo che il non venderti più un paio di volte nei prossimi 9 anni possa mettermi sul lastrico.
silbusin ha scrittoMa allora si fa sul serio...Da certi commenti sembra che primus tradisca la "causa". De che? Siamo ancora sulla lunghezza d'onda che fare il medico è una missione e non una professione?
silbusin ha scrittoNon ho sinceramente notato questo. Ci vuole certamente "coraggio" imprenditoriale modificare il proprio trend: questo in qualsiasi professione. Non vedo nè Passator Cortese nè Gigi il troione: una scelta operativa di diversa ristorazione. Tutto lì.
Poi può piacere o meno, è nelle cose: uno si regola su da farsi. Ci mancherebbe altro.
PaulySte ha scrittocise, la gravidanza avanzata ti ha fuso il cervello![]()
![]()
cisejazz ha scrittoPaulySte ha scrittocise, la gravidanza avanzata ti ha fuso il cervello![]()
![]()
nooooo, ma perché? a me il menu piace. Un posto non troppo lontano da casa (vabbé ora è lontanissimo) dove andare a mangiare se non hai voglia di cucinarti. Mica per forza devo andare a mangiare per fare esperienze di vita. Ma poi, mi pare che abbiamo già scoperto a suo tempo, che anche un minestrone, cucinato divinamente (ricordi quello di Daniel Facen) può farti scivolare la gocciolina per l'emozione. Oppure mi viene in mente la pasta e fagioli di Fulvia: l'unica donna che è stata capace di farmi mangiare i fagioli.
Le motivazioni per cui sceglie di cambiare invece sono soltanto sue e noi non dovremmo sindacarle a mio parere.