Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
90 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da wineless il 02 nov 2005 18:58


Lamù ha scritto
The Dude ha scrittoQuesto mi sembra il fulcro... Certi giudizi possono anche esistere sul sito, ma dovrebbe saltare all'occhio che sono di un utente poco "attendibile", perchè non socio, con poche recensione e magari con la fatidica attendibilità bassa.



... attenzione però per associarsi basta pagare, quindi teoricamente lo può fare chiunque, anche il rompiscatole di turno che ha voglia di fare polemica... quindi non si può considerare indice di attendibilità...


non sono d'accordo (subirò le ire di chef Tony per questo?)
forse non in maniera del tutto assoluta, ma secondo me il fatto che uno paghi per coltivare questa passione è un ottimo indice di attendibilità, quanto meno sulle sue intenzioni, poi se è meno bravo di altri o non ha i miei stessi gusti è un altro paio di maniche...

A tal proposito, penso che sia già previsto la distinzione grafica per gli associati, quanto meno uno che mette il cash potrà pavoneggiarsi dentro ad un areola colorata, o no?!? :wink:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Macs il 02 nov 2005 19:00


basta che non sia una aura viola che fa molto pubblicità anti AIDS di qualche anno fa....

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Attendibilità Associati

da vale il 02 nov 2005 19:21


pillutta ha scritto
The Dude ha scritto
Eh sì, l'attendibilità... Prima che il sito si insozzi di voti di attendibilità dati ad minkiam da utenti qualunque (o peggio farlocchi) bisognerebbe chiudere i rubinetti dando la possibilità di votarla solo ai soci o almeno da livello Mangione in su. E nturalmente non abilitarla nel periodo di prova.
E allora servirebbe veramente a qualcosa e andrebbe messa ancora più in evidenza in ogni dove.


D'accordo perfettamente, anche se tra i non ancora mangioni ho notato "recensori" davvero validi


Eccomi qui a togliervi tutti i dubbi!

L'attendibilità dei recensori, per chi non l'avesse ancora compreso, sarà la reale chiave di lettura delle valutazioni.

Per questo motivo vi esorto a continuare sistematicamente a valutare l'attendibilità dei recensori solo a patto di aver provato il ristorante in questione.

Peraltro l'attendibilità a breve sarà solo visibile per gli associati e a priviglegio degli stessi...

Un po' vago, ma fidatevi, non rimarremo nel marasma di recensioni sbilanciate e a tempo debito ne coglieremo i frutti.

Grazie e buon appetito.

Vale

Re: Io ci rinuncio

da Strini il 02 nov 2005 20:14


rob57 ha scrittoIo ci rinuncio.
Rinuncio ad inserire recensioni, dopo aver letto che al Campo Argentino del centro commerciale di Cerro Maggiore è stato dato 10 (DIECI!!!!!!!!!!!!!) in cucina.


Non prendertela... Quando sono entrato per la prima volta nel Mangione, ho trovato una recensione entusiastica della "Tradizionale" di Milano (10 al servizio perché il cameriere gli chiedeva scusa prima di farlo alzare per servire il tavolo di fianco). Ora, io la Tradizionale la odio, non so perché, ma non la reggo proprio (non me ne vogliate, questione di pelle). Però sono ancora qui, e mi diverto un sacco (contenti, né? :wink: ).

P.S. Qualcuno dei nostri Ph.D. in scienze informatiche, armato di santa pazienza, potrebbe spiegare a Fante come si riportano le risposte?

Non lo reggo più...
Davvero...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: Attendibilità Associati

da The Dude il 02 nov 2005 20:38


vale ha scrittoPer questo motivo vi esorto a continuare sistematicamente a valutare l'attendibilità dei recensori solo a patto di aver provato il ristorante in questione.


Invece di esortare gli utenti (che notoriamente tendono ad ignorare le esortazioni) perchè non provvedete a mettere un semplice vincolo software?

Mi sembra il minimo sindacale.

Almeno chi vuole dare un valutazione taroccata sull'attendibilità prima deve postare una rece taroccata.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: Attendibilità Associati

da Ospite il 02 nov 2005 21:09


The Dude ha scritto
vale ha scrittoPer questo motivo vi esorto a continuare sistematicamente a valutare l'attendibilità dei recensori solo a patto di aver provato il ristorante in questione.


Invece di esortare gli utenti (che notoriamente tendono ad ignorare le esortazioni) perchè non provvedete a mettere un semplice vincolo software?

Mi sembra il minimo sindacale.

Almeno chi vuole dare un valutazione taroccata sull'attendibilità prima deve postare una rece taroccata.


Dude hai ragione. Senza almeno una recensione non si può fare nulla. La recensione è la base di tutti i nostri discorsi. Io aggiungo recensione di un ristorante noto e non "DA MARIUCCIA LA COZZARA" di Vico Equense.
Quello che determina la reale attendibilità è la recensione di diversi recensori fatta sul medesimo locale. Attendibilità in termini di prezzi-altri dati oggettivi. Più complessa l'esperienza nella sua globalità ma indicativa.
Sapete quanti sono gli iscritti? Una cifra!!!! E qui....casca l'asino!
Ciao
LA MAX 61°

da wineless il 02 nov 2005 21:30


ma così invogli a postare recensioni anche di visite datatissime, poco attendibili a loro volta.

Invece uno deve poter votare anche se conosce il locale, ma non ha un ricordo così vivo da poterne rendere testimonianza pubblica.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: Attendibilità Associati

da vale il 02 nov 2005 21:48


The Dude ha scritto
vale ha scrittoPer questo motivo vi esorto a continuare sistematicamente a valutare l'attendibilità dei recensori solo a patto di aver provato il ristorante in questione.


Invece di esortare gli utenti (che notoriamente tendono ad ignorare le esortazioni) perchè non provvedete a mettere un semplice vincolo software?

Mi sembra il minimo sindacale.

Almeno chi vuole dare un valutazione taroccata sull'attendibilità prima deve postare una rece taroccata.


Tranquillo The Dude!

Ho detto che sono stato vago, ma non sprovveduto!

Ora che il sito nuovo è in linea stabilmente, avremo tempo (si fa per dire) di dedicarci a queste registrate....

Grazie dei consigli comunque sempre ben accetti!

Ciao

Vale

da pillutta il 02 nov 2005 22:04


wineless ha scrittoInvece uno deve poter votare anche se conosce il locale, ma non ha un ricordo così vivo da poterne rendere testimonianza pubblica.


Questo mi sembra giustissimo

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

Re: Attendibilità Associati

da twentyfive il 03 nov 2005 01:46


vale ha scritto
The Dude ha scritto
vale ha scrittoPer questo motivo vi esorto a continuare sistematicamente a valutare l'attendibilità dei recensori solo a patto di aver provato il ristorante in questione.


Invece di esortare gli utenti (che notoriamente tendono ad ignorare le esortazioni) perchè non provvedete a mettere un semplice vincolo software?

Mi sembra il minimo sindacale.

Almeno chi vuole dare un valutazione taroccata sull'attendibilità prima deve postare una rece taroccata.


Tranquillo The Dude!

Ho detto che sono stato vago, ma non sprovveduto!

Ora che il sito nuovo è in linea stabilmente, avremo tempo (si fa per dire) di dedicarci a queste registrate....

Grazie dei consigli comunque sempre ben accetti!

Ciao

Vale



il sito ha dato delle regole a tutti gli iscritti sul numero di recensioni da inviare all'anno in base al livello raggiunto pena il "declassamento". Non c'e' un sistema che elimini tutti gli iscritti che non inviano recensioni per un certo periodo di tempo (un anno)....ce ne sono tanti!!!!! si eliminano un po' di problemi

da deirdre il 03 nov 2005 01:52


scusate se m'intrometto con una piccola osservazione tecnica: gentilmente, potreste evitare di fare "quote" multipli? cioè quote di quote di quote, anche xchè poi alla lunga la cosa diventa visivamente fastidiosa.
per evitare di ritrovarsi con quote lunghissimi, eventualmente editate le parti a cui non si riferisce direttamente la vostra risposta.

Re: Attendibilità Associati

da Ospite il 03 nov 2005 07:11


twentyfive ha scritto
vale ha scritto
The Dude ha scritto
vale ha scrittoPer

Vale



il sito ha dato delle regole a tutti gli iscritti sul numero di recensioni da inviare all'anno in base al livello raggiunto pena il "declassamento". Non c'e' un sistema che elimini tutti gli iscritti che non inviano recensioni per un certo periodo di tempo (un anno)....ce ne sono tanti!!!!! si eliminano un po' di problemi



Ottima cosa, ma si dimezzerebbe il numero degli iscritti e anche di più.
Dopo, sarebbe un CLUB ristretto e, a quanto pare, non piace.
Questa osservazione corrisponde anche, per certi aspetti, al non accettare commenti nel forum, da parte di chi non invia recensioni.
Ciao
LA MAX 61°

Re: Attendibilità Associati

da pillutta il 03 nov 2005 07:54


il sito ha dato delle regole a tutti gli iscritti sul numero di recensioni da inviare all'anno in base al livello raggiunto pena il "declassamento". Non c'e' un sistema che elimini tutti gli iscritti che non inviano recensioni per un certo periodo di tempo (un anno)....ce ne sono tanti!!!!! si eliminano un po' di problemi

Ma che fastidio da una persona che invia una recensione all'anno?
Scusate ma non capisco

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

Re: Attendibilità Associati

da Ospite il 03 nov 2005 09:38


pillutta ha scrittoil sito ha dato delle regole a tutti gli iscritti sul numero di recensioni da inviare all'anno in base al livello raggiunto pena il "declassamento". Non c'e' un sistema che elimini tutti gli iscritti che non inviano recensioni per un certo periodo di tempo (un anno)....ce ne sono tanti!!!!! si eliminano un po' di problemi

Ma che fastidio da una persona che invia una recensione all'anno?
Scusate ma non capisco


Zavorra inutile. Non ha senso essere iscritti ad un sito-associazione-gruppo come questo e non inviare recensioni. Chi vuol consultare lo può benissimo fare ugualmente.
Se l'importante (non sta a me o noi decidere) è il numero.....!!!!!
La qualità sarà di conseguenza.
Ciao
LA MAX 61°

da twentyfive il 03 nov 2005 09:52


se uno si iscrive ha anche il "dovere" di essere "attivo". un recensore puo' benissimo essere "declassato" (ci mancherebbe). pero' che senso ha iscriversi e non inviare mai recensioni.....ho detto "mai"....se controlli mio caro pillutta c'e' pieno il sito!!!

da Chef Toni il 03 nov 2005 10:11


Il Recensore non può essere declassato, no?

Dovrebbe esserci un metodo per rendere meno visibili, importanti o che so io tutte quelle recensioni farlocche e sospette inviate probabilmente dagli stessi propietari del locale.

La quota associativa dovrebbe scoraggiare i recensori occasionali, ma non può impedire del tutto che un gestore invii una falsa recensione. Dopo tutto, 24 Eu di pubblictà non sono poi molti!

Concludo, ma percè anzichè dare il voto di attendibilità al recensore non facciamo comparire accanto alla recensione il giudizio dei mangioni, tipo: i mangioni che hanno provato questo risotrante hanno giudicato questa recensione...

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da Ospite il 03 nov 2005 10:53


Chef Toni ha scrittoIl Recensore non può essere declassato, no?

Dovrebbe esserci un metodo per rendere meno visibili, importanti o che so io tutte quelle recensioni farlocche e sospette inviate probabilmente dagli stessi propietari del locale.

La quota associativa dovrebbe scoraggiare i recensori occasionali, ma non può impedire del tutto che un gestore invii una falsa recensione. Dopo tutto, 24 Eu di pubblictà non sono poi molti!

Concludo, ma percè anzichè dare il voto di attendibilità al recensore non facciamo comparire accanto alla recensione il giudizio dei mangioni, tipo: i mangioni che hanno provato questo risotrante hanno giudicato questa recensione...


E chi dovrebbe fare questo lavoro di vaglio ed informazione? Ti rendi conto che andremmo ad appesantire (burocraticamente) tutta l'organizzazione?
RECE FARLOCCA= DEFENESTRAZIONE
Non voglio ripeterlo per diecimilionesima volta ma lo devo fare. Anzi faccio un indovinello.
Tutto deve essere fatto.....? Vediamo se si capisce.

Per la serie IO ed il resto del mondo.
Ciao
LA MAX 61°

Re: Attendibilità Associati

da The Dude il 03 nov 2005 11:04


vale ha scrittoTranquillo The Dude!

Ho detto che sono stato vago, ma non sprovveduto!

Ora che il sito nuovo è in linea stabilmente, avremo tempo (si fa per dire) di dedicarci a queste registrate....

Grazie dei consigli comunque sempre ben accetti!

Ciao

Vale


Come ben sapete piccole "errori" a volte si pagano per sempre (vedi recensioni di 4 parole che ora non volete o non potete eliminare)...
Meglio risolverli appena possibile.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Fante il 03 nov 2005 11:06


Ma buongiorno! :D
E' indubbio che se la maggior parte delle recensioni sono fasulle, o comunque improbabili, il sito stesso diventa inattendibile. Poi possiamo crogiolarci nell'autostima reciproca di pochi mangioni...ma a quel punto non so se abbia un senso pagare una quota.

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da silbusin il 03 nov 2005 11:22


Fante ha scrittoMa buongiorno! :D
E' indubbio che se la maggior parte delle recensioni sono fasulle, o comunque improbabili, il sito stesso diventa inattendibile. Poi possiamo crogiolarci nell'autostima reciproca di pochi mangioni...ma a quel punto non so se abbia un senso pagare una quota.


Dai dati forniti dagli Admin più del 12% delle recensioni viene respinto. Fante, oh Fante,
io sono stato uno di quelli che, in tempi non sospetti, mi lamentavo della scadente qualità delle recensioni: poi nel tempo (dal Plantageneta a Carlo Windsor) mi sono reso conto che la bontà del sito sta nel far accedere l'utente normale (lo scrivente) che non fa il recensore di professione. Si paga questa "libertà" in termini di qualità: proprio per questo (leggi o, nel caso volessi porti allo scritto come primus per meglio suggerne il contenuto lessicale e didattico, sillaba) vale&roby hanno scritto che "...in quel tempo, giunti al limitare della associazione, cani feroci si gettarono sulle orme di recensori farlocchi e divoratene le carni o abbattute giovenche tra piazza Castello e Foro Bonaparte fecero dell'Eden un deserto. Da questa landa, dopo quaranta giorni, subite anche le lusinghe del diavolo, con volto di max61 e impermeabile bianco, ritornò uno speziale, amico di taverna di strini e alberto, e si mise a parlare alle folle. Egli era."
Credo di essermi spiegato.

90 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi