Parakarro ha scrittoattrezzature costano uguali in piazza duomo o in una palude..
in città girano affitti con cifre imbarazzanti... in provincia meno, molto meno...
primus ha scrittoMauro1980 ha scrittoMi spieghi come può essere geometrico il sapore di un salame
ma son frasi fatte,spesso manco sanno quello che dicono... .. come per il vino....vatti a leggere qualche commento o vai ad una degustazione di sommelier...c'e' da ammazzarsi dal ridere, ne escono di quelle....
Mauro1980 ha scrittoprimus ha scrittoMauro1980 ha scrittoMi spieghi come può essere geometrico il sapore di un salame
ma son frasi fatte,spesso manco sanno quello che dicono... .. come per il vino....vatti a leggere qualche commento o vai ad una degustazione di sommelier...c'e' da ammazzarsi dal ridere, ne escono di quelle....
e qualcuno li paga per scrivere certe s*ro*z*te?
ma non vado a letto finché non mi spiegate cos'è il sapore geometrico del salame, altrimenti mi avrete sulla coscienza, perché non dormirei tutta notte
Mauro1980 ha scrittoe qualcuno li paga per scrivere certe s*ro*z*te?
primus ha scrittoAvrete sicuramente percepito al naso un sentore balsamico... Vicks VapoRub..!...giuro che mi son sdraiato sotto il tavolo.....mi han guardato tutti male....non mi hanno più invitato....
PaulySte ha scrittoAnche in questo caso la signora Vinciguerra certo non sarà felice di uscirne come una Fräulein Rottenmeier; ma forse l'errore non sta anche dalla parte di chi ha esagerato con i complimenti?
PaulySte ha scrittoIo parlavo soltanto della definizione "geometrico", che è certamente ridicola, ma pur sempre leggibile. D'altra parte, io stesso mi lanciai almeno una volta in una recensione con riferimenti musicali e dunque certamente molto soggettivi e astratti. Però, credo di essere stato comunque almeno in parte comprensibile, spiegando dettagliatamente e concretamente quello che avevamo mangiato.
Invece, se prendi la guida di "Identità golose", dopo aver letto alcune recensioni veramente non capisci nemmeno cosa hanno mangiato, che genere di cucina c'è,... (in un certo senso assomigliano ad alcune rece che ho trovato su "Dissapore" e "PassioneGourmet"... altre volte i critici sono completamente accecati, vedendo un servizio perfetto dove oggettivamente qualche pecca più o meno grave c'è (o almeno ci mettono un certo tempo per capirlo: si veda l'esempio di Cracco, in discesa su tutte le guide), ambienti perfetti e accoglienti dove invece oggettivamente non ci sono, ecc.
Dall'altra parte troviamo Visintin, fustigatore molto prevedibile della maggior parte della "alta ristorazione" meneghina (e dintorni); sicuramente abile scrittore, dotato di una godibile vena sarcastica, che in qualche caso - a mio avviso - è uscito un poco dai binari del "politicamente corretto". Anche in questo caso la signora Vinciguerra certo non sarà felice di uscirne come una Fräulein Rottenmeier; ma forse l'errore non sta anche dalla parte di chi ha esagerato con i complimenti?
Mauro1980 ha scrittonon è che non mi piace parakarro, non lo capisco
e geometrico è solo un esempio, forse il più lampante, quando leggo alcune recensioni mi sento un imbecille, capisco il 20% di quello che ci è scritto, tra
avvenente, imponente, rotondo
non sarebbe meglio usare i termini culinari già esistenti sul vocabolario?
PS sul rotondo non ti dico la fatica che ho fatto per capirlo e penso di non aver ancora fatta mia
Luca75 ha scrittoL'unico termine che si può usare parlando di sapori è invadente. Vi prego, vi prego, vi prego..