Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
71 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da primus il 20 mar 2012 23:22

stefano66m ha scrittoAhahahahah e fai anche le foto ai piatti? Per dirti, al Devero ho passato una bellissima serata, non mi ricordo cosa ho mangiato ma sono stato benissimo . Il cibo e' diventato un contorno e il conto non mi ha infastidito

cazzo c'azzeccano le foto ai piatti? manco fotografo i miei figurati quelli degli altri.

cmq, oh, se va bene a te..... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 21 mar 2012 00:41

stefano66m ha scrittoRavioli con la zucca buoni quasi come o come quelli dei Santini li puoi mangiare anche a casa, c'è una pastaia a Milano in via Melzo che li fa eccellenti, aggiungerci burro e formaggio non e' difficile e la quantità e' anche più generosa :)

I ravioli o in mantovano i tortelli con la zucca sono diversi in ogni posto tu vada, di sicuro quelli di Santini non fanno eccezione, ma non so meglio o peggio.
Che una pastaia di Milano li faccia buoni quanto Nadia Santini dubito fortemente, forse non conosci davvero bene questo piatto
stefano66m ha scrittoCi sono occasioni in cui il cibo non mi interessa, prediligo altro e pago la serata .
Se inviti tua moglie per il suo compleanno ti preoccupi di cosa mangi?

Permettimi di dire che sei parecchio strano, vai in un tri o bi stellato e non ti preoccupi neanche minimamente di quello che mangi? su questo la penso come Primus

Le stelle vengono date alla cucina, almeno la guida Michelin ha sempre detto questo, se spendo 200€ esigo sia sublime

da Paulyste il 21 mar 2012 09:33

Ma nessuno ha messo in dubbio che si tratti senz'altro di una cucina (e di alcuni piatti) ottima, perfetta.
Un'altra cosa è dire che ti abbiano fatto toccare il cielo con un dito, dandoti emozioni che non scorderai mai più.

da Mauro1980 il 21 mar 2012 10:13

Paul, ha scritto che dalla pastaia in via Melzo, il tortello è come quello di Nadia Santin. (nulla che non si fosse già mangiato)
Dubito fortemente che una gastronomia, seppur ottima, che produce decine e decine di kg di tortelli sia allo stesso livello di un ristorante tristellato, benché non li abbia provati entrambi, ma conosco bene i tortelli di varie gastronomie anche blasonate.

Mi viene da dire che di tortelli non ne capisca molto.

da primus il 21 mar 2012 10:30

PaulySte ha scrittoMa nessuno ha messo in dubbio che si tratti senz'altro di una cucina (e di alcuni piatti) ottima, perfetta.
Un'altra cosa è dire che ti abbiano fatto toccare il cielo con un dito, dandoti emozioni che non scorderai mai più.

dubito che esista un piatto che mi abbia fatto " toccare il cielo con un dito, dandomi emozioni che non scorderò mai più"....come si dice? sempre di pastasciutta si tratta.....sicuramente un film, un concerto, un incontro, un evento, la prima fidanzatina....che ne so ...quelle sono emozioni indimenticabili, ma non un piatto di tortelli di zucca... a 40 euro pure.... :roll:

da Mauro1980 il 21 mar 2012 10:37

mi ricordo il primo bacio che ho dato sulla bocca ad una morosina, ma anche il guanciale mangiato l'anno scorso sulle colline marchigiane, eccezionale, come gli uccellini che preparava mia nonna

mentre tantissimi altri piatti, seppur uguali nel nome, li ho già resettati

da primus il 21 mar 2012 10:40

Mauro1980 ha scrittomi ricordo il primo bacio che ho dato sulla bocca ad una morosina, ma anche il guanciale mangiato l'anno scorso sulle colline marchigiane

adesso dimmi che ti ha emozionato di più il guanciale marchigiano piuttosto che il primo bacio, e ti levo il saluto..... :shock:

ma falla finita.... :lol: :wink:

da Paulyste il 21 mar 2012 10:41

E tu, tra il primo bacio con tua moglia e la prima slinguazzata con silbusin, quale preferisci? :lol:

da Mauro1980 il 21 mar 2012 10:46

Due emozioni diverse ma bellissime ed ugualmente intese

Una tocca il cuore nonostante si usi la bocca, l'altra invece stimola il palato ed il cervello

Chi scrive in questo forum, sai bene spesso non è una persona normale, ma un maniaco del cibo,
Tornando a Stefano, dubito fortemente che sui tortelli abbia esperienza sufficiente per carpirne le differenze e che quelli del Pescatore siano come quelli della pastaia di via Melzo.

comunque siete simpatici :)
Ultima modifica di Mauro1980 il 21 mar 2012 10:50, modificato 2 volte in totale.

da luc83 il 21 mar 2012 10:46

primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittomi ricordo il primo bacio che ho dato sulla bocca ad una morosina, ma anche il guanciale mangiato l'anno scorso sulle colline marchigiane

adesso dimmi che ti ha emozionato di più il guanciale marchigiano piuttosto che il primo bacio, e ti levo il saluto..... :shock:

ma falla finita.... :lol: :wink:

Bè il primo bacio me lo sono dimenticato, le lasagne della nonna paterna me le ricordo alla grande :P

da stefano66m il 21 mar 2012 11:29

Mauro1980 ha scrittoDue emozioni diverse ma bellissime ed ugualmente intese

Una tocca il cuore nonostante si usi la bocca, l'altra invece stimola il palato ed il cervello

Chi scrive in questo forum, sai bene spesso non è una persona normale, ma un maniaco del cibo,
Tornando a Stefano, dubito fortemente che sui tortelli abbia esperienza sufficiente per carpirne le differenze e che quelli del Pescatore siano come quelli della pastaia di via Melzo.

Chiariamoci, quando leggi che i tortelli del pescatore sono sublimi, strepitosi, la cosa più buona del mondo e poi li assaggi e sono dei ravioli un po' più buoni di altri mangiati altrove resti deluso, almeno a me è successo così, altri evidentemente si sono eccitati come Primus con Silbusin... :?
Io vado, per esigenze varie, molto spesso al ristorante, ci sono occasioni dove il cibo, la sperimentazione di piatti, sono al centro dell'attenzione, altre dove prediligo la conversazione e di quello che mangio non me ne frega molto, se mangio bene a un prezzo corretto ci torno, altrimenti non ci torno più.
Trovo solo che alcuni bloggers si sbrodolino in lodi sperticate che al mio palato non trovano riscontro.
Ci sono risoranti come il miramonti l'altro che mi hanno soddisfatto e le loro farfalle con le frattaglie d'agnello me le ricordo, altri di cui non ho memoria di quello che ho mangiato

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da fulvia il 21 mar 2012 12:25

stefano66m ha scritto

Chiariamoci, quando leggi che i tortelli del pescatore sono sublimi, strepitosi, la cosa più buona del mondo e poi li assaggi e sono dei ravioli un po' più buoni di altri mangiati altrove resti deluso, almeno a me è successo così, altri evidentemente si sono eccitati come Primus con Silbusin... :?
Io vado, per esigenze varie, molto spesso al ristorante, ci sono occasioni dove il cibo, la sperimentazione di piatti, sono al centro dell'attenzione, altre dove prediligo la conversazione e di quello che mangio non me ne frega molto, se mangio bene a un prezzo corretto ci torno, altrimenti non ci torno più.
Trovo solo che alcuni bloggers si sbrodolino in lodi sperticate che al mio palato non trovano riscontro.
Ci sono risoranti come il miramonti l'altro che mi hanno soddisfatto e le loro farfalle con le frattaglie d'agnello me le ricordo, altri di cui non ho memoria di quello che ho mangiato

....Ma non sarà che ognuno di noi ha una sensibilità ed una percezione diversa e le valutazioni possono cambiare cambiando la persona?! :shock: :shock:
.....Ohhccazzo e allora noi cosa litighiamo a fare? 8) 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 21 mar 2012 12:30

E tu, tra il primo bacio con tua moglia e la prima slinguazzata con silbusin, quale preferisci?

tzè...la moglia...nuovo lessico per i gourmet raffinati? :lol:

almeno a me è successo così, altri evidentemente si sono eccitati come Primus con Silbusin...

ma la volete smettere di spettegolare sulla nostra relazione??!!! ecchèdiamine un po' di praivasy...**

** tra le altre cose praimus è un farfallone che si è già concesso a moltissimi, tra cui: bob, parakarro, pessoa, luc83, inappetente, santippe, stefano66, mauro1980, pulyste(double), scogghi,
l'alpino :shock:

da primus il 21 mar 2012 12:58

silbusin ha scritto** tra le altre cose praimus è un farfallone che si è già concesso a moltissimi, tra cui: bob, parakarro, pessoa, luc83, inappetente, santippe, stefano66, mauro1980, pulyste(double), scogghi,
l'alpino :shock:

con l'alpino è una storia chiusa da tempo.

da primus il 21 mar 2012 12:58

PaulySte ha scrittoE tu, tra il primo bacio con tua moglia e la prima slinguazzata con silbusin, quale preferisci? :lol:

silbusin tutta la vita :shock:

da Paulyste il 22 mar 2012 00:45

Moglia perché stavo pensando al suo nome, probabilmente :oops:

da stefano66m il 22 mar 2012 13:06

fulvia ha scritto
stefano66m ha scritto

....Ma non sarà che ognuno di noi ha una sensibilità ed una percezione diversa e le valutazioni possono cambiare cambiando la persona?! :shock: :shock:
.....Ohhccazzo e allora noi cosa litighiamo a fare? 8) 8) 8)

Fulvia, sulla soggettività dei gusti non ho dubbi, la merda d'autore di Piero Manzoni a me non piace anche se qualche critica lo trova geniale 8) :lol:

da manufood il 28 mar 2012 16:41

io al Devero sono andato per mangiare e ci sono tornato per mangiare.
se devo dirla tutta come location Le Robinie era infinitamente meglio del Devero ma appunto da Bartolini vado per mangiare ed i suoi piatti me li ricordo tutti!

non è che forse avevi bevuto un bicchiere di troppo quella sera per non ricordarti il giorno dopo di quello che avevi mangiato? :D

da stefano66m il 28 mar 2012 16:59

manufood ha scrittoio al Devero sono andato per mangiare e ci sono tornato per mangiare.
se devo dirla tutta come location Le Robinie era infinitamente meglio del Devero ma appunto da Bartolini vado per mangiare ed i suoi piatti me li ricordo tutti!

non è che forse avevi bevuto un bicchiere di troppo quella sera per non ricordarti il giorno dopo di quello che avevi mangiato? :D

ero sobrio, soddisfatto della serata ma pur mangiando bene nessun piatto mi è rimasto in memoria, ci potrei tornare ma anche no... :lol:

da Mauro1980 il 28 mar 2012 17:09

Ti ricordi Stefano cos'hai mangiato dai Santini? scriveresti una mini rece?

71 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a