Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da giuanin il 03 apr 2012 10:54

Mauro1980 ha scrittola cipolla caramellata come da Oldani :)

il nome è lo stesso, il piatto non c'entra niente

Mauro1980 ha scrittoCosta più o meno che Oldani?

la cipolla euro diciassette (fonte pontdeferr.it)

Mauro1980 ha scritto10 coperti su 90, il sabato a pranzo non è un gran risultato

dici che ha 90 posti? a me non sembravano così tanti
durante la mia permanenza in sala ci saranno stati una dozzina di clienti
dici non un gran risultato, ma quanta gente vuoi che vada a mangiare al ristorante di sabato a mezzogiorno? in uno stellato mi pare una affluenza sopra la media

da Mauro1980 il 03 apr 2012 11:04

giuanin ha scrittoil nome è lo stesso, il piatto non c'entra niente

non essendo mai stato in nessuno dei due posti, era una mezza domanda :), non era un'affermazione
giuanin ha scrittola cipolla euro diciassette (fonte pontdeferr.it)

mi chiedevo se in genere, non quel piatto nella fattispecie
giuanin ha scrittodici che ha 90 posti? a me non sembravano così tanti
dici non un gran risultato, ma quanta gente vuoi che vada a mangiare al ristorante di sabato a mezzogiorno? in uno stellato mi pare una affluenza sopra la media

ho letto 90 coperti anche coi posti esterni, che già ora sono fruibili a pranzo
Sui numeri, ho letto in un blog che quel locale è sempre pieno, ma forse era così prima della stella, o forse non è mai stato così :)

Per cenare da Oldani servono 5/6 mesi di attesa, ed anche a pranzo il locale è quasi sempre pieno, (conosco più persone che sono state da lui a pranzo)
Ultima modifica di Mauro1980 il 03 apr 2012 11:14, modificato 2 volte in totale.

da manufood il 03 apr 2012 11:07

da Oldani spendi meno ma secondo me, e qui mi aspetto di essere fulminato seduta stante, si mangia meglio Al Pont de Ferr.

...diffida di quello che leggi sui blog...

Al Pont de Ferr non mi pare ci siano problemi di prenotazione.

da Zolletta il 03 apr 2012 12:34

Oldani è semplicemente un grande! Non conosco il pont de fer ma dire che è meglio di Oldani è un azzardo! :lol: :D

da angiola il 03 apr 2012 12:54

Scusate la mia insistenza allora ok va bene la stella per la cucina pero' almeno un pochino dignitoso l'ambiente perche' a questo punto diamo la stella anche al bar della "Crocetta" grandi panini e materie prime da cinema! tavoli di legno e tovagliette di carta....
ultima domanda all'ora all' "Anteprima" di bergamo quante stelle diamo?????? 10???

da Mauro1980 il 03 apr 2012 12:58

angiola ha scrittoScusate la mia insistenza allora ok va bene la stella per la cucina pero' almeno un pochino dignitoso l'ambiente perche' a questo punto diamo la stella anche al bar della "Crocetta" grandi panini e materie prime da cinema! tavoli di legno e tovagliette di carta....
ultima domanda all'ora all' "Anteprima" di bergamo quante stelle diamo?????? 10???

sappi che parli anche con uno che ne fa il suo modello ideale :)
Ottima cucina, ingredienti di alta qualità e prezzi abbordabili

Se passassi di lì proverei la Crocetta :)

da manufood il 03 apr 2012 13:00

angiola ha scrittoScusate la mia insistenza allora ok va bene la stella per la cucina pero' almeno un pochino dignitoso l'ambiente perche' a questo punto diamo la stella anche al bar della "Crocetta" grandi panini e materie prime da cinema! tavoli di legno e tovagliette di carta....

la stella al Pont de Ferr l'han data allo chef Matias Perdomo non al locale, così come tutte le altre stelle.
vorrei capire come sono i ristoranti monostellati all'estero per poter fare un paragone.

da angiola il 03 apr 2012 13:33

bo!!! anche li qualche dubbio ,premetto ci sono andato due volte in un mese e penso che ritornero' ancora,ma uno cheff in cucina con capelli lunghi senza cappello,jeans e scarpa da tennis..... a me a stresa nn hanno insegnato proprio cosi
comunque la ragione e sua 50/60 px a servizio ha ragione lui

da Zolletta il 03 apr 2012 16:52

manufood ha scritto

la stella al Pont de Ferr l'han data allo chef Matias Perdomo non al locale, così come tutte le altre stelle.
vorrei capire come sono i ristoranti monostellati all'estero per poter fare un paragone.

Mah... Ci son stelle e stelle.... Ma mediamente negli stellati si mangia sempre bene.... Insomma su questo c'é poco da discutere...

All'estero, la mia esperienza è in Francia dove ne ho frequentati più d'uno e sparsi su tutto il territorio, devo dire che il servizio è molto simile al nostro si mangia un pochino meglio (degustibus non disputandum est :lol:) e si spende un pochino meno.... Parlo di mono stelle, ho frequentato solo quelle oltr'alpe ma a Pasqua mi rifaccio!

da BUZZY il 03 apr 2012 22:40

Zolletta ha scritto
manufood ha scritto

Mah... Ci son stelle e stelle.... Ma mediamente negli stellati si mangia sempre bene.... Insomma su questo c'é poco da discutere...

All'estero, la mia esperienza è in Francia dove ne ho frequentati più d'uno e sparsi su tutto il territorio, devo dire che il servizio è molto
simile al nostro si mangia un pochino meglio (degustibus non
disputandum est :lol:) e si spende un pochino meno.... Parlo di mono
stelle, ho frequentato solo quelle oltr'alpe ma a Pasqua mi rifaccio!

Dove vai che son curioso? :roll:

da Zolletta il 04 apr 2012 06:51

Maison Lameloise, Chagny Bourgogne. :D

Se vuoi fare una piccola deviazione prenotiamo per 4! :-) :lol:

da BUZZY il 04 apr 2012 08:35

Zolletta ha scrittoMaison Lameloise, Chagny Bourgogne. :D

Interessante io la settimana dopo sono da Blanc e da Marcon....poi mi fai sapere come è andata perché l'anno prossimo qualche giorno in Borgogna me lo faccio sicuro

da Zolletta il 04 apr 2012 08:59

BUZZY ha scritto
Zolletta ha scrittoMaison Lameloise, Chagny Bourgogne. :D

Interessante io la settimana dopo sono da Blanc e da Marcon....poi mi fai sapere come è andata perché l'anno prossimo qualche giorno in Borgogna me lo faccio sicuro

Apperò! :D

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a