Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
63 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da primus il 04 giu 2012 13:28

silbusin ha scrittoin realtà uno (nome e cognome) può dire che è stato "fregato" in uno specifico ristorante. non un nick

quindi se metto nome e cognome posso? :roll:

lo metto?? lo metto?? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da manufood il 04 giu 2012 13:34

primus ha scritto
silbusin ha scrittoin realtà uno (nome e cognome) può dire che è stato "fregato" in uno specifico ristorante. non un nick

quindi se metto nome e cognome posso? :roll:

lo metto?? lo metto?? :lol:

no, non metterlo, non ne val la querela :P

da fuorilemur il 04 giu 2012 13:36

purtroppo casi del genere sono la regola in giro,...non c'è storia.
comunque Priamus,...io fare una copia del tuo primo post, dove descrivi l'avventura e gliela invierei,...così,...per "conoscenza". ovvio che non risolvi nulla e non ti passa certo l'incazzatura, ma "magari" qualcuno si farà un'esamino di coscienza,...senza scordare di fargli presente,...fosse mai che nel 2012 non l'hanno ancora scoperto,...che il menù scritto è obbligatorio per legge,...oltre che per il buonsenso!

Re: non mi era mai capitato......

da inappetente il 04 giu 2012 13:47

primus ha scritto
inappetente ha scritto
primus ha scritto........ma gli va di lusso che il mio amico mi convince a non proseguire, diversamente avrei potuto strozzarla.

mio Dio, che brutta scena...
PS: queste manifestazioni di "machismo" non sono da te , Praimus, mi sorprendi... :lol:

di solito bisogna aver più paura di quelli che apparentemente non farebbero male ad una mosca che ai bulli come te.... 8)
...io non "faccio" il bullo... io "sono" bullo... 8)
PS: comunque 'cchai raggione... 8)
Ultima modifica di inappetente il 04 giu 2012 13:48, modificato 1 volta in totale.

da primus il 04 giu 2012 13:48

fuorilemur ha scrittoio fare una copia del tuo primo post, dove descrivi l'avventura e gliela invierei,...

non c'e' bisogno, gli ho detto in loco quello che penso.

da fuorilemur il 04 giu 2012 13:53

non ho dubbi tu ti sia espresso verbalmente "comme il fàut!", ma vedersi recapitare una lamentela scritta e circostanziata fa decisamente un'altro effetto.......

da silbusin il 04 giu 2012 13:56

Suggerimento legale (citaz. Studio Associato Praimus-Zia Santi): oggi tutti hanno un amico avvocato e quindi solo per lo sfizio di romperti i maroni ti faccio scrivere.
Voi umani (o per dirla come il nostro "voi subumani non acculturati") non sapete ciò che accade al limite della galassie, cioè durante questi otto anni di recensioni. Come siano sucettibili i nostri scief che accettano solo le critiche costruttive (uah,uah,uah,uah,uah,uah,uah,uah,uah, kincazzeggio alla temefèmurìdalrider) e mandano lettere tipo: "abbiamo notato che l'indirizzo della scheda era sbagliato ciò ci ha arrecato dei danni, vi contatterà il nostro legale". Le lettere di questa intelligenza sono decinaia e decinaia...
O sei Visentin e dietro hai la corazzata Corriere oppure devi muoverti con prudenza. Comunque anche la Baresani quando si son mossi D&G è andata a Canossa di gran carriera...
Tutti bravi a sputar sentenze quando non si è dalla parte del frumentone... :wink:
@ fuorilemur: leggiti la mia recensione (la prima) sullo stellato di Alpago e la replica del ristoratore. Classico esempio del fatto che nel vostro lessico manchi la frase tipo: "Mi dispiace si sia trovato male, la aspettiamo una seconda volta per poterla soddisfare". Sessualmente obviously. 8)

da fuorilemur il 04 giu 2012 14:22

"Mi dispiace si sia trovato male, la aspettiamo una seconda volta per poterla soddisfare". Sessualmente obviously. "

assolutamente concorde con te! basterebbe davvero poco per essere un poco più accondiscendenti,....mentre oggi pare che lo sport più ambito sia la "denuncia a prescindere"!
Fermo restando che il cliente quando ha torto,..ce l'ha, se lo tiene e basta! Ma,....il discorso vale altrettanto quando ce l'ha colui che solo perchè svolge un mestiere da 30 anni è convinto di aver raggiunto non solo la perfezione ma pure l'intoccabilità!

da primus il 04 giu 2012 15:59

fuorilemur ha scritto"Mi dispiace si sia trovato male, la aspettiamo una seconda volta per poterla soddisfare". Sessualmente obviously. "

attenzione: nessuno ha detto che ho mangiato male, qui trattasi di sonora inculata e, credo, potrebbero anche esserci gli estremi per parlare con un legale...ma non mi passa neanche per l'anticamera del cervello....ho da pensare a 2 banchetti sta settimana che mi stanno facendo tribolare già al telefono..... :twisted:

mi accontento di cancellare il "ristolante mangialini tipici toscani Dalla.....biiip" dalla mia memoria.

e pensare che ieri sera prima di cenare ho anche fatto una foto con i titolari.....
Immagine

da giuanin il 04 giu 2012 16:31

ma se vai a mangiare da Rocco, l'incul@ta te la devi aspettare

da manufood il 04 giu 2012 16:41

diciamo che te la sei cercata.... :lol:

da primus il 04 giu 2012 16:45

manufood ha scrittodiciamo che te la sei cercata.... :lol:

guarda che quello in mezzo sono io..... 8)

vabbè se non capite le battute allora.....

da copperhead69 il 04 giu 2012 18:24

Primus potresti fare la recensione, rispettando tutte le regole, ma marcando il fatto che:
1) non viene presentato il menu in forma scritta (anche se legalmente saranno a posto perché ne avranno una copia esposta in qualche angolo, chissenefrega se aggiornata o meno)
2) hanno peccato quantomeno di scarsa chiarezza nel non specificare il prezzo unitario dell'"antipastino" con taaaanti stuzzichini buoni buoni (un classico: metti 2 porzioni in 2 piatti e le spacci per 4).
3) queste "cadute di stile" rischiano di danneggiare l'immagine del locale, considerato che si mangia pure bene.
Tanto noi abbiamo capito... :lol: :lol:

da primus il 04 giu 2012 18:29

copperhead69 ha scrittoPrimus potresti fare la recensione,

naa ci metto una pietra sopra e bon...tanto se fanno così con tutti non ci mettono molto a rovinarsi da soli la reputazione :roll:

da copperhead69 il 04 giu 2012 18:34

concordo su questo, Primus...
anche perché come tu ben sai, il cliente ormai è esigente e poco tollerante, in questi casi, giustamente.

da 7ilmarc0 il 05 giu 2012 08:37

primus ha scritto
copperhead69 ha scrittoPrimus potresti fare la recensione,

naa ci metto una pietra sopra e bon...tanto se fanno così con tutti non ci mettono molto a rovinarsi da soli la reputazione :roll:

bhe però con la recensione eviteresti che altri prendano la tua stessa ciulata

da johnleg il 05 giu 2012 09:15

[quote="7ilmarc0
bhe però con la recensione eviteresti che altri prendano la tua stessa ciulata[/quote]

:) CONCORDO PIENAMENTE !

Fa un piccolo sforzo.Metti in chiaro che si mangia bene,MA SI SPENDE TROPPO TROPPO . E chi legge tra le righe capisce e lo evita.Anche perchè,a mio modesto avviso,la funzione "sociale" del sito è darsi informazioni per evitare di cadere in trappole del genere. Fatte da persone che si comporterebbero allo stesso modo anche se facessero i geometri,i medici,gli ingegneri ecc ecc.
E infine,se si è trattato di un errore 8) ,possono rimediare.In primis mettendo il menu con i prezzi al tavolo.Dopodiche sta al cliente decidere se 15 euro per due polpette (o quello che era )sia un prezzo adeguato o meno.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da primus il 05 giu 2012 09:24

johnleg ha scrittose 15 euro per due polpette (o quello che era )sia un prezzo adeguato o meno.

30 euro le polpette affogate nell'olio....gli altri 30 per arrivare a 60 sono le 4 mini fette di crostini con sopra della carne con del formaggio..boh... :shock: ....

da maxb. il 05 giu 2012 10:17

primus ha scrittoguarda che quello in mezzo sono io..... 8)

mio caro genovese, si sa benissimo che sei quello seduto in secondo piano con il parrucchino di capelli bianchi (ma non potevi sceglierlo di un altro colore???) che guardi il fondo schiena di quello in mezzo allo scatto.
Ultima modifica di maxb. il 05 giu 2012 10:53, modificato 1 volta in totale.

da miciagilda il 05 giu 2012 10:52

primus ha scritto
manufood ha scrittodiciamo che te la sei cercata.... :lol:

guarda che quello che l'ha preso in mezzo sono io..... 8)

:shock:

8) :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

63 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a