Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
90 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Re: DOMANDONE

da primus il 12 giu 2012 11:47

wakoriggs ha scrittovi chiedo, soprattutto ai ristoratori, fino a che punto uno si potrebbe incazzare?
...

se parli legalmente dubito che tu possa fare qualcosa.

se invece parli proprio di incazzarti...beh non c'e' limite....puoi sfasciare tutto il locale, o dare del cazzone al cuoco, poi però ti assumi le responsabilità.

la cosa migliore è rimandare indietro il piatto.

ma non credo sia una cosa che potrebbe recarti danni per tutta la vita mangiare pan di spagna invece di savoiardi no? :roll: butti giù e se ci torni non li ordini più.

e vissero tutti felici e contenti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wakoriggs il 12 giu 2012 11:56

M è venuto in mente un altro episodio comico.
Premessa: sono un amante della pizza stile Napoli, per me quelle specie di ostie sconsacrate non dovrebbero manco esse chiamate pizza. Sono in pizzeria e il menu recita la possibilità di scegliere fra 2 impasti, uno classico del locale ( l' ostia) e uno stile napoletano. Io naturalmente prendo la napoletana e sapete cosa mi viene presentata? Praticamente la pizza del locale ma con una doppia dose di impasto!!!!! Cioè una doppia ostia!
In questo caso, dove tutto il mondo sa Cos è la pizza napoletana, secondo me avrei dovuto dirlo ma non l ho fatto...

da copperhead69 il 12 giu 2012 12:01

wakoriggs ha scrittoM è venuto in mente un altro episodio comico.
Premessa: sono un amante della pizza stile Napoli, per me quelle specie di ostie sconsacrate non dovrebbero manco esse chiamate pizza. Sono in pizzeria e il menu recita la possibilità di scegliere fra 2 impasti, uno classico del locale ( l' ostia) e uno stile napoletano. Io naturalmente prendo la napoletana e sapete cosa mi viene presentata? Praticamente la pizza del locale ma con una doppia dose di impasto!!!!! Cioè una doppia ostia!
In questo caso, dove tutto il mondo sa Cos è la pizza napoletana, secondo me avrei dovuto dirlo ma non l ho fatto...

Spacciare la "doppia pasta", peraltro presente in alcune pizze speciali, come "napoletana", è veramente il massimo della mistificazione!
Che poi dipende dalla lievitazione che fanno, ma quando non è ben lievitata, finché ti fanno l'ostia sconsacrata, in qualche maniera te la cavi. Ma se ti fanno la doppia pasta, la digerisci 2 giorni dopo e dopo aver bevuto cisterne d'acqua!

da fulvia il 12 giu 2012 18:31

Bob ha scritto
fulvia ha scritto[. Tuttavia, se è in carta a 6 euro, magari qualche dubbio mi viene già da prima.

Bingo!!! :P e magari chiedo delucidazioni...cosa c'è di male? :P

Te, imparare a quotare, mai, eh? :lol: :lol: :lol:

Quando te impari a cucinare..... :roll: :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 12 giu 2012 18:49

fulvia ha scritto
Bob ha scrittoTe, imparare a quotare, mai, eh? :lol: :lol: :lol:

Quando te impari a cucinare..... :roll: :roll: :P

seeee ciaoo.... :lol:

da miciagilda il 13 giu 2012 09:23

Fresca fresca di stamattina: bar, mini-brioche al "cioccolato", ... ripiena di nutella. :evil:

Alla cassa: "Scusi, ma perché scrivete che le brioches sono al cioccolato e poi sono ripiene di crema di nocciola?".

Risposta: "Non è crema di nocciola: è Nutella!"

Io: "Eh... crema di nocciola..."
Lei: "No: crema di nocciola e cioccolato."

Aaah, bon. :roll: :roll:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Yoda il 13 giu 2012 09:28

miciagilda ha scrittoFresca fresca di stamattina: bar, mini-brioche al "cioccolato", ... ripiena di nutella. :evil:

Alla cassa: "Scusi, ma perché scrivete che le brioches sono al cioccolato e poi sono ripiene di crema di nocciola?".

Credo che abbiano ragione loro.. E' crema di cioccolato "alla" nocciola...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Mauro1980 il 13 giu 2012 09:37

La Nutella è diffusissima in tutto lo stivale, dai bar alle osterie, soprattutto per riempire le brioches.
Alcuni scrivono brioches ripiene di nutella, altri no, a chi non l'ama (come me) è sempre meglio chiedere espressamente se è contenuta o meno.

da miciagilda il 13 giu 2012 09:37

...

...

... e scrivetecelo, allora! :evil:

:lol:
:lol:

da Mauro1980 il 13 giu 2012 09:46

Se fossero tutti corretti e trasparenti micia vivremmo in un mondo migliore.

Ilmangione.it ha organizzato un evento a La Madia di Brione, sul loro sito scrivono il nome del prodotto e quello del produttore col suo recapito telefonico (:shock: non scherzo), sarebbe un modello da seguire, anche per chi serve brioches o produce mostarde.

da guenon il 13 giu 2012 10:40

Mauro1980 ha scrittoSe fossero tutti corretti e trasparenti micia vivremmo in un mondo migliore.

Sacrosanto. Se uno è trasparente è per forza corretto.... ma non vorrei che diventasse pure un fantasma. E' difficile trovare un barista o ristoratore che te la racconti tutta.
"Non ti dico che nel mio bombolone c'è la marmellata se no non lo compri"
"Mi hai ordinato un fritto di bianchetti, non ti dico che è pesce ghiaccio, altrimenti...."
"Vuoi che la fiorentina sia di scottona? Ma cosa ne sai di scottone, te la do di vitellone che per te è uguale!"
Comunque vanno concesse le attenuanti del cliente generico :wink:

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da fulvia il 13 giu 2012 10:52

Mauro1980 ha scrittoSe fossero tutti corretti e trasparenti micia vivremmo in un mondo migliore.

Ilmangione.it ha organizzato un evento a La Madia di Brione, sul loro sito scrivono il nome del prodotto e quello del produttore col suo recapito telefonico (:shock: non scherzo), sarebbe un modello da seguire, anche per chi serve brioches o produce mostarde.

Dipende sempre dal target al quale ti riferisci.... :roll: A volte, in una clientela media è fonte di ilarità.... :? Mi sono sentita chiedere sghignazzando "....E il n. di scarpe del fruttivendolo ce l'ha?"...l'attenzione e la cura nella scelta dei fornitori è un place che non tutti apprezzano..... 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 13 giu 2012 11:08

Yoda ha scritto
miciagilda ha scrittoFresca fresca di stamattina: bar, mini-brioche al "cioccolato", ... ripiena di nutella. :evil:

quando lo dico io che un gatto appeso ai maroni da meno fastidio.... :lol:

da fulvia il 13 giu 2012 11:12

Non si mangiano le brioches al bar.... :twisted: Sono velenosamente piene di grassi e digliceridi emulsionati....Mangia a cà tua...... :P :P :P

O. Vanoni

da miciagilda il 13 giu 2012 11:19

fulvia ha scritto

Non si mangiano le brioches al bar.... :twisted: Sono velenosamente piene di grassi e digliceridi emulsionati....Mangia a cà tua...... :P :P :P

Giusto! Sacrosanto! Verissimo! :D
E di solito è così. :wink: :wink:

Ma sai... ci sono poveri cristi che dalla colazione all'arrivo in ufficio ci mettono talmente tanto che alle 8:45 hanno già fame di nuovo... :? :? :?

da miciagilda il 13 giu 2012 11:20

primus ha scritto
Yoda ha scritto

quando lo dico io che un gatto appeso ai maroni da meno fastidio.... lo faccio perché non so dire altro... scusate! :lol:

:evil: :evil:
:roll: :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol:

da buemuschiato il 13 giu 2012 11:46

secondo me un gatto appeso ai maroni non da fastidio , fa un male bestia , il mio Billo c'ha certe unghie che sono rasoi , lui e la Molly mi hanno demolito una libreria per farsi le unghie.......... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

da primus il 13 giu 2012 12:00

fulvia ha scritto

dipende chi le fa.....e poi scusa mangia a cà tua...cosa? magari una merendina del mulino bianco? :lol:

da butter_fly il 13 giu 2012 14:37

...e comunque nella nutella il cioccolato NON c'è: cacao magro semmai, ma cioccolato proprio no :P

da manufood il 13 giu 2012 15:02

Yoda ha scritto

ha ragione butter_fly: definire la nutella una crema di cioccolato e nocciola è sbagliato. c'è una misera percentuale di cacao ma la nutella è definibile al massimo crema gianduia, preferibilmente crema di nocciola.

poi subito che fosse nutella (la nutella non è esattamente una crema da forno...) piuttosto un'altra crema nocciola di tipo industriale.

90 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a